PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costo del secondo tagliando...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Costo del secondo tagliando...

Messaggio da 207 feline »

Io ho fatto spesa al centro peugeot però al 50% di sconto con gli sconti che mio zio ha da dipendente.Se volevo risparmiare potevo prendere l'olio della castrol a 10€ a litro,però ho preferito tutto originale anche l'olio ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

mck
Peugeottista curioso

Messaggio da mck »

Ciao a tutti,

mi appresto ahimè anch'io al secondo tagliando (308 1.6 HDI FAP 110cv) e ho iniziato a farmi fare un preventivo da un concessionario Peugeot, dicendo che il filtro anti-polline l'avevo già cambiato io (seguendo le istruzioni del nostro forum ;-) ).
Il preventivo me l'anno stampato senza codici, ed è il seguente:

-filtro olio: 13,53€+iva
-filtro aria: 19,10€+iva
-olio: 95,50+iva :shock:
-antigelo: 4,46€+iva
-smaltimento rifiuti: 2,65€+iva
-manodopera: 57€+iva (37€/h)
-materiale di consumo: 7,39€+iva

Totale ivato 240€

Volevo avere un vostro parere, considerando che ho detto di fare solo il necessario e di farmi il loro miglio prezzo:

1)mi sembrano tutti prezzi di listino, è così?
2)cos'è il filtro aria? è da fare per i 40000?
3)è normale un prezzo così per l'olio? mi hanno detto che ne servono 5lt, è giusto?
4)cosa può essere antigelo?

Chissà se avessi avuto da sostituire le pastiglie dei freni...
Che ne pensate?

Grazie!
308 SW Ciel 1.6HDI 110CV Tecno

doublemike
Peugeottista novello

Messaggio da doublemike »

Quando avevo la BMW 120d, pagai per il secondo tagliando circa 600 Euro.
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - Terre d'Ombra
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90#p939139

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

1) ti hanno applicato i prezzi di listino e fin qui nessuna anomalia...
2) a 40000 andrebbe cambiato il fitro antipolline e non il fitro aria, ma cmq cambiarlo non gli fa male
3) il prezzo dell'olio purtroppo è giusto (23€ litro) però di devono togliere un litro, ne bastano e avanzano 4 litri
4) dovrebbe essere il rabbocco del lavavetri

non per niente da quando non è + in garanzia i tagliandi me li faccio da me
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

mck
Peugeottista curioso

Messaggio da mck »

millenove ha scritto:1) ti hanno applicato i prezzi di listino e fin qui nessuna anomalia...
2) a 40000 andrebbe cambiato il fitro antipolline e non il fitro aria, ma cmq cambiarlo non gli fa male
3) il prezzo dell'olio purtroppo è giusto (23€ litro) però di devono togliere un litro, ne bastano e avanzano 4 litri
Grazie per la risposta!
L'antipolline l'ho cambiato io a luglio quindi gli ho già detto che non dovevano considerarlo... mi chiedo come fanno a preventivarmi un rabbocco se non hanno visto se manca?! :mad:
Il filtro aria quando andrebbe cambiato? potrei evitare di farmelo cambiare?
Il Total quartz ineo ecs 5w30 lo trovo a poco più di 10€...
308 SW Ciel 1.6HDI 110CV Tecno

CharlieReporter
Peugeottista novello

Messaggio da CharlieReporter »

mck ha scritto:
millenove ha scritto:1) ti hanno applicato i prezzi di listino e fin qui nessuna anomalia...
Grazie per la risposta!
L'antipolline l'ho cambiato io a luglio quindi gli ho già detto che non dovevano considerarlo... mi chiedo come fanno a preventivarmi un rabbocco se non hanno visto se manca?! :mad:
Il filtro aria quando andrebbe cambiato? potrei evitare di farmelo cambiare?
Il Total quartz ineo ecs 5w30 lo trovo a poco più di 10€...
Ho fatto 4 giorni fa il 2° tagliando: i prezzi corrispondono. 4lt di Total quartz ineo ecs 5w30 - filtro olio - filtro carbone - igien-deterg-liqu. lavavetri -filtro scelletro?- filtro gasolio - filtro aria - manodopera x tot. € 255.00
N.B. mi volevano cambiare le pasticche a (scontatissimi) € 140.00... se permettete, le ho prese (originali ) a € 50.00 e a montarle non ci vuole tutta sta scienza!! saluti
308 PREMIUM 1.6 90CV Grigio Shark + FAP + WIP NAV + Fendinebbia

CharlieReporter
Peugeottista novello

Messaggio da CharlieReporter »

Stavo ricontrollando. I 4 litri del quartz ineo ecs 5w30 sono costati € 58 + iva
308 PREMIUM 1.6 90CV Grigio Shark + FAP + WIP NAV + Fendinebbia

piet
Peugeottista curioso

Messaggio da piet »

fmarrazzo ha scritto:Salve, sono un felice possessore di una 308 1.6 Hdi 2-Tronic.
Proprio ieri ho portato la mia leoncina a fare il tagliando dei 40.000 km, e quando sono andato a prenderla mi è venuto un colpo, per l'importo della fattura!! 350€ !!!!
Dato che ho il sospetto che il meccanico ci abbia fatto troppa "cresta", volevo farvi leggere qualche prezzo per sapere cosa ne pensate:
Filtro olio 15€
Filtro aria 21€
Filtro gasolio 68€ (Per una A180CDI lo pagai 25€!!!)
Filtro polline 23€
"SERIE PATTINI FRENI ANTERIORI" 108€
Più altre cose di minnore impatto, che comunque concorrono a raggiungere l'esorbitante totale.
Cosa ne pensate? Cambio officina??
Francesco
non lamentarti io solo il filtro del gasolio l'ho pagato 116,00 euro

piero barans
Peugeottista curioso

Messaggio da piero barans »

Vi riporto il mio secondo tagliando fatto oggi con la mia 308 sw 1.6 hdi 112 cv 31733 Km

Olio Mobil 4 lt 49,28
Filtro olio 11,59
elemento 19,26
elemento filtro 35,50
em:filt antip 16,77
detergente + anticalcare 4,98
sostituzione pattini ant 24,79
serie 4 piastre 75,60
pulitore freni 2,54
sostituzione batteria 95,30

Poi manodopera (42 euro ora) ed iva per arrivare ad un totale di 520,00 euro. :? :? :?

ale208
Peugeottista veterano

Messaggio da ale208 »

scusate devo fare il secondo tagliando dei 40.000 al mio 1.6hdi del 2012.
Mi sono fatto fare 3 preventivi da 3 convessionarie:
-330
-350
-400
Tutti i preventivi sono senza cambio pastiglie.
Mi sembrano cifre folli.
Purtroppo devo farli in Peugeot perché ho l'estensione garanzia.

Volevo solo chiedere se c'è qualcuno in lombardia-piemonte che ha avuto esperienze di officine Peugeot oneste dove andare a fare questo benedetto secondo tagliando senza rimetterci un rene.

Grazie
308 1.6 ehdi 112cv allure (2012)

colaroby
Peugeottista novello

Messaggio da colaroby »

Giovedì per la mia 308 sw 16 vti con 60000 km ho speso 395,00 con inclusa la molla della portiera conducente rotta (e naturalemte non compresa dalla garanzia) per un classico tagliando ovvero:
OLIO;
FILTRI ABITACOLO E OLIO;
CANDELE;
RABBOCCHI VARI.
MANODOPERA.

Secondo me è piutosto alto considerando che l'auto aveva un paio di piccoli problemi e sono dovuto ritornare il giorno dopo per dirgli che non li avevano ancora sistemati.

Cosa ne pensate.

un saluto a tutti.

Roberto

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

Si, anche a me pare un pò salato.
Ma la molla della portiera quanto ha inciso? Poi con la mano d'opera ti fanno un salasso...
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

colaroby
Peugeottista novello

Messaggio da colaroby »

La molla della portiera è costata 36 euro, per la manodopera non era specificato.

Anche a me sembra caro, anche se avendo un benzina il tagliando viene fatto ogni due anni, e quindi e come se avessi speso circa 200 euro all'anno con un'altra auto.

Ma la cosa che mi dà più fastidio e che sia per un rumore proveniente dal supporto in gomma "EPG" del motore che è stato lubrificato, sia per un rumore che si sentiva in quinta (non risolto) sono dovuto ritornare il giorno dopo per cercare di farli sistemare, in quanto non erano stati presi nenche in considerazione.

Quindi considerata la cifra spesa e la scarsa attenzione al cliente non sono molto soddisfatto.

Adesso è scaduta la garanzia dei quattro anni (Per quello che vale!!!) e penso di non tornarci più.

Saluti a tutti

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

Anche io sono dovuto tornare indietro all'officina dopo l'ultimo tagliando.
Si avvertiva una fastidiosa vibrazione quando acceleravo sul minimo.
Era il bocchettone dell'aspirazione, un tubone nero di plastica, che non era stato fissato bene.
Un'inezia, però...
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”