Ciao Fabio,thewizard ha scritto:il discorso della garanzia per l'olio è una fesseria (e fa pure rima)
il consumo di olio è normale, il motore è ancora troppo nuovo ed il viaggio estivo è un vero mangiaolio insieme ai percorsi brevi (i tuoi 2km per volta)
l'olio è buono però, ribadisco, contiene troppe frazioni leggere che avaporano e vengono bruciate facilmente. rabbocca e vivi tranquillo, oppure cambia olio (rispettando le specifiche API/ACEA!!!) con i soliti AgipSint, Mobil, Motul Rothen eccetera ma ne tuo caso rimarrei sul Total o Mobil (cambio a 100mila CENTOMILA) sempre con il cicchetto pronto
Fabio
ho potuto leggerti solo ora. Solo una domanda sulla tua analisi: da quando ho acquistato l'auto, il mio tipo di utilizzo del mezzo non è mai cambiato. Quindi mi chiedo: se la prima volta ho finito l'olio a 10.000 km, perché ora arrivo al minimo dopo solo 3-4.000 km? Forse 20.000 km sono pochi, ma resta il fatto che il consumo avrebbe dovuto calare almeno un po', invece è aumentato parecchio. Per questo sarei più propenso a pensare ad un problema del motore, per giunta in fase di peggioramento...
Ciao e grazie
Buon anno a tutti!
Writer