PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore strano fondo corsa sterzo 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

sharky
Peugeottista fast&furious

Re: Rumore strano fondo corsa sterzo

Messaggio da sharky »

Mi faccio carico del controllo di questo argomento, avendolo aperto io e tenendo molto alle nostre leone.
Non sto gridando ma è un annuncio ;-) :

UFFICIALMENTE CHIEDO CHE CHIUNQUE ABBIA O RISCONTRI QUESTO PROBLEMA DEVE AGGIORNARE L'ARGOMENTO RIPORTANDO PRECISAMENTE GLI INTERVENTI E I CONTROLLI EFFETTUATI IN MODO DA POTER RIUSCIRE A FARE FRONTE COMUNE AL PROBLEMA.

Reputo infatti che rumori, difetti di assemblaggio et simila nella zona sospensioni e ruote non siano in alcun modo da prendere sotto gamba.

Ringrazio tutti per la collaborazione e precisione nel dare indicazioni, consigli, suggerimenti e riportare i fatti nella maniera più precisa possibile :salute:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Maxgioie
Peugeottista curioso

Messaggio da Maxgioie »

Salve a tutti,
per quanto attiene il mio contributo al momento non ho tali problemi ma sto combattendo con rumori che mi provengono zona cambio/freno a mano e qualcos'altro da anteriore destro (porta?, ammortizzatore?) ho attivato in un apposito Thread per raccogliere informazioni su rumori rumorini e tintinnii a prova di otorino
il link: http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 76&t=19675

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore strano fondo corsa sterzo 308

Messaggio da angelo1982 »

nn ho notato nulla del genere!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

bimbotenero
Peugeottista novello
Località: DNA di Pomigliano D'Arco(Na).. Roma x lavoro...Australia x scelta...

Messaggio da bimbotenero »

Scusa Alex407 ma secondo te quindi anche il fatto che tende lievemente a sinistra e che sopra i 130kmh il volante vibri un po' è tutta una serie di conseguenze a questo problema?[/quote]

ciao..
si kiamano "fossi"
semplicemnete avrai preso qualke botta di troppo e hai eprso laequilibratura delle gomme (vibrazioni) e magari s eil fosso è sato 1po piu pesante si è potuta spostare nahce 1 po la convergenza (per il aftto che tira da 1 lato)
quindi ti consiglio 1 buon gommista e risolvi il problema (lameno questi qui) spednendo dai 30 ai 50 euro (dipende da quanto rpendono x la convergenza se vuoi in zona napoli ti posso consigliare)

facci sapere cmq x gli altri problemi come va..
io tra poco vadoa ritirare la mia.. e proverò anche se fa questui rumori d asubito...

in bocca alla...leonessa
:lol: Felinico 308 16 HDI 110cv :lol:
5 Maggio 2008 a 21 Gennaio 2009 59.000km consumo medio totale 19,9 km/l

:drunken: unico drifter al mondo con hyundai accent da 345.000km :drunken:

bimbotenero
Peugeottista novello
Località: DNA di Pomigliano D'Arco(Na).. Roma x lavoro...Australia x scelta...

Messaggio da bimbotenero »

Scusa Alex407 ma secondo te quindi anche il fatto che tende lievemente a sinistra e che sopra i 130kmh il volante vibri un po' è tutta una serie di conseguenze a questo problema?[/quote]

ciao..
si kiamano "fossi"
semplicemnete avrai preso qualke botta di troppo e hai eprso laequilibratura delle gomme (vibrazioni) e magari s eil fosso è sato 1po piu pesante si è potuta spostare nahce 1 po la convergenza (per il aftto che tira da 1 lato)
quindi ti consiglio 1 buon gommista e risolvi il problema (lameno questi qui) spednendo dai 30 ai 50 euro (dipende da quanto rpendono x la convergenza se vuoi in zona napoli ti posso consigliare)

facci sapere cmq x gli altri problemi come va..
io tra poco vadoa ritirare la mia.. e proverò anche se fa questui rumori d asubito...

in bocca alla...leonessa
:lol: Felinico 308 16 HDI 110cv :lol:
5 Maggio 2008 a 21 Gennaio 2009 59.000km consumo medio totale 19,9 km/l

:drunken: unico drifter al mondo con hyundai accent da 345.000km :drunken:

bombass
Peugeottista veterano

Re: Rumore strano fondo corsa sterzo 308

Messaggio da bombass »

AGGIORNAMENTO:
anch'io ho notato ultimamente il fatidico rumore tipo "stock" per sicurezza questa mattina l'ho portata dal conce e gliel'ho lasciata, ritiro previsto per domani, vi farò sapere che dicono...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”