PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elenco problemi 308 1.6 hdi 110 cv feline

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

MarcoM

Re: Elenco problemi 308 1.6 hdi 110 cv feline

Messaggio da MarcoM »

ummmm la mia non è mica così aggressiva infrenata...forse con il cambio automatico ai qualche problema di freno a motore o se è il tuo primo cambio automatico ti devi abituare...per i dischi sicuramente si ovalizzano con molta più difficoltà...io cambio auto quasi ogni 2 anni e con tutte ci faccio in media 60.000/65.000 km e non ho mai ovalizzato un disco... la mia prima auto un punto del 94 l'ho venduta a 150.000 (1.100 a benzina) e non ho mai cambiato i dischi...se senti un meccanico forte prova a chiedergli se cambiando solo i dischi si ammorbidisce o c'è bisogno anche delle pinze...

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

Quelli ai quali la porto dovrebbero essere seri,almeno al telefono,vi dirò lunedì.Comunque essendo non più in garanzia i dischi(già me li avevan cambiati in garanzia(posso chiedere a loro se li prendono diversi,tanto devo farci cambiare anche lo specchietto sx che me l'han tranciato e mettere il sensore dietro(quello a mo i striscia d'alluminio).Alla Filiale di Roma mi han detto che si può mettere solo dietro,cazzata o davvero solo dietro?Perchè nel caso investo questi altri 200 euro e la metto anche davanti
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

sul sensore non lo so...prova ma la filiale di roma è quella a santa maria del soccorso??? ummmmm

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

La Peugeot di Filiali a Roma ne ha 2,una a Saxa Rubra sulla Flaminia e l'altra a via Gasparri sulla Gianicolense(dietro Monteverde); io ho preso tuytte e 3 le leoncine(206,207 e 308)lì,manco mezzo euro di sconto ulteriore mi han fatto,mortacci loro :mad:
Comunque...chiederò al meccanico che SEMBRA serio se si può.Per gli xeno invece se li chiedo a loro penso di sfondare i 1000 euro,che ne pensate?
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

MarcoM ha scritto:ummmm la mia non è mica così aggressiva infrenata...forse con il cambio automatico ai qualche problema di freno a motore o se è il tuo primo cambio automatico ti devi abituare...per i dischi sicuramente si ovalizzano con molta più difficoltà...io cambio auto quasi ogni 2 anni e con tutte ci faccio in media 60.000/65.000 km e non ho mai ovalizzato un disco... la mia prima auto un punto del 94 l'ho venduta a 150.000 (1.100 a benzina) e non ho mai cambiato i dischi...se senti un meccanico forte prova a chiedergli se cambiando solo i dischi si ammorbidisce o c'è bisogno anche delle pinze...
Il problema è che non è il mio primo cambio,mio padre ha da 32 anni Land Rover e da 10 anni solo automatiche,ora ha la Discovery 3 e non ti dico,schiacci fisso da 0 a 200 km/h e non senti UNO strappo..la 308 invece in prima sforza tantissimo(in sequenziale,in automatico ti da un calcio sulla schiena XD),nelle successive se sto attento e vado docile con il pedale cambia quasi sempre senza sentire nulla,a parte ogni tanto che strattona......uff,bella è bellissima,però il resto..

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

Attenzione se non erro il cambio automatico della 308 non è un vero e proprio cambio automatico nn so come spiegartelo ma se cerchi sul forum era uscita sta discussione...pure mio padre ha un freelander2 con cambio automatico...ed è una bomba...solo che penso che non puoi paragonare un cambio di una macchina di un certo livello col cambio di una peugeot...è come se fai un paragone col dsg dell'audi e lo paragoni al sequenziale della croma.... :D

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

Innanzitutto fai i complimenti a tuo padre per la Freelander,lo dico anche io che la Land Rover ha il miglior cambio dell'universo :)
Il 1.6 Hdi 110 cv ha il cambio 2Tronic,quindi è sequenziale a doppia frizione,che non è un vero automatico: ma tutta sta differenza c'è?E che cavolo,il cambio Porsche a 4 marce consuma l'ira di Dio,per questo ho preso la 2Tronic e non la 1.6 Vti 120 cv....d'oh

landino
Peugeottista curioso

Messaggio da landino »

i mei problemi con la 308
cambiato montante sterzo
...... miscellatore d' aria attacato al interculer
.....devio luci(problema accende i fari,i tergicristali si accendono da soli)
.....i ammortizzatori davanti
.....i mozzi dei freni
un sacco di problemi che secondo me nn si finisce mai,l'unico motivo che non lo cambio e perche o spesso 5 mila euro di impianto stereo e o rifatto la garanzia per altri 2 anni

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”