PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia sitema antinquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lupern10
Peugeottista curioso

Re: Anomalia sitema antinquinamento

Messaggio da lupern10 »

thewizard ha scritto:...se il meccanico non sa a cosa si riferisce l'errore di bassa presisone carburante può andare a vendere i lupini alla stazione....

Fabio/posta i codici, posta...
Ciao thewizard e grazie per la disponibilità.
Non sono riuscito a trovare i tre codici di errore, il meccanico aveva fatto la foto e non la trova più :scratch:
Hanno smontato il filtro gasolio ed hanno trovato della limatura, a quanto pare c'è un problema nella pompa o negli iniettori, dovremo farla in garanzia. L'auto in effetti ora sta andando un pò maluccio, il motore vibra, sia ai bassi regimi che agli alti.

davfrus
Peugeottista curioso

Messaggio da davfrus »

A me è successa più o meno la stessa cosa, il mio meccanico ha cambiato il filtro del gasolio, ma anche il filtro presente al serbatoio. Se ha cambiato solo quello sulla linea, potrebbe essere quello sul serbatoio ad essere sporco e la pompa ti va in protezione uguale.
Ciao
df

davfrus
Peugeottista curioso

Messaggio da davfrus »

In ogni caso fare la diagnosi dalla centralina non basta, a voglia a dirlo e ripeterlo, bisogna vedere quanta esperienza e quanto cervello ha il sapiens che è davanti al computer.
In un altro problema capitatomi di recente, ho fatto fare la diagnosi a tre meccancici diversi. La solita spia del sistema antinquinamento che va e viene. Sono stato 5 mesi con la spia che faceva i suoi comodi. Unico problema al motore, un pò scarburato. Tutti e tre convinti che fosse l'egr. Alla fine mi arrendo, meno male che ho scelto quello con più cervello ed esperienza per fare il lavoro, perchè facendo l'ennesima diagnosi gli è venuto il dubbio che fosse l'alimentazione dell'aria il problema, flussometro sostituito, costo 1/3 rispetto all'egr.
Quando perfezioneranno il sistema della diagnosi in modo che salti fuori già il piano di lavoro con il preventivo, allora forse ci si potrà affidare completamente alla macchina, FORSE.
ciao
df

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

lupern10 ha scritto:
thewizard ha scritto:...se il meccanico non sa a cosa si riferisce l'errore di bassa presisone carburante può andare a vendere i lupini alla stazione....

Fabio/posta i codici, posta...
Ciao thewizard e grazie per la disponibilità.
Non sono riuscito a trovare i tre codici di errore, il meccanico aveva fatto la foto e non la trova più :scratch:
Hanno smontato il filtro gasolio ed hanno trovato della limatura, a quanto pare c'è un problema nella pompa o negli iniettori, dovremo farla in garanzia. L'auto in effetti ora sta andando un pò maluccio, il motore vibra, sia ai bassi regimi che agli alti.
ORRORE
limatura = danno su pompa o iniettori
:pale:

speriamo che la spesa sia contenuta...

davfrus ha scritto: Unico problema al motore, un pò scarburato. Tutti e tre convinti che fosse l'egr. Alla fine mi arrendo, meno male che ho scelto quello con più cervello ed esperienza per fare il lavoro, perchè facendo l'ennesima diagnosi gli è venuto il dubbio che fosse l'alimentazione dell'aria il problema
eccezionali teorie:
motore diesel scarburato
la scarburazione dipende da EGR.
con la diagnosi (quale diagnosi? qualci codici????) al meccanico viene il dubbio che sia l'alimentazione dell'aria

da paura...

Fabio

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”