PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Start & Stop

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

kenzo76
Peugeottista appassionato

Anomalia Start & Stop

Messaggio da kenzo76 »

Ieri quando si era attivato non era propriamente fresco, parliamo del primo pomeriggio, non ricordo esattamente quanti gradi ma era caldo... Evidentemente è subordinato a tanti forse troppi fattori....🤔🤔🤔

Inviato dal mio iPhone 6S
Audi A4 b7 Avant 3.0 Tdi quattro & Peugeot 308 Hdi Allure
Peugeot 308 1.6 Hdi 112cv Allure (della compagna) & VW Golf 7 GTI Dsg Performance (mia)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia Start & Stop

Messaggio da Gian »

kenzo76 ha scritto:Ieri quando si era attivato non era propriamente fresco, parliamo del primo pomeriggio, non ricordo esattamente quanti gradi ma era caldo... Evidentemente è subordinato a tanti forse troppi fattori....🤔🤔🤔

Ciao
A memoria mi sembra di ricordare che un utente parlasse di 34 o 36 gradi oltre tale temperatura lo S.e. S. smetteva di funzionare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

AGO1974

Messaggio da AGO1974 »

Gian ha scritto:
kenzo76 ha scritto:Ieri quando si era attivato non era propriamente fresco, parliamo del primo pomeriggio, non ricordo esattamente quanti gradi ma era caldo... Evidentemente è subordinato a tanti forse troppi fattori....🤔🤔🤔

Ciao
A memoria mi sembra di ricordare che un utente parlasse di 34 o 36 gradi oltre tale temperatura lo S.e. S. smetteva di funzionare.
;-)
Sicuramente sopra i 35°C ! Poi mi sembra di aver letto sotto i 3°C o -3°C ( non ricordo )
Nei due casi sopra si accende in automatico la spia del tasto che serve a disattivarlo.
Invece , anche quando la spia non e' accesa , lo S&S non funziona quando si e' fermi con le ruote sterzate.
Peugeot 206 2.0 hdi - 90 cv - Anno 2000 -
Dal 2000 al 2002 .... 58.000 km
Peugeot 307 2.0 hdi xsi - 110 cv - Anno 2002 - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1254681" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal Dic.2002 a Giu.2016 ..... 215.800 km
Ordinata il 02/04/2016 - Ritirata il 01/07/2016
Peugeot 308 GTLine 1.6 120 cv - Bianco Madreperla - DAP - Interni in pelle - Cerchi 18° Diam. - Cambio Manuale - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=104797" onclick="window.open(this.href);return false;

kenzo76

Anomalia Start & Stop

Messaggio da kenzo76 »

Sarà ma rispetto all'altra vettura che avevo lo S&S di questa 308 non si attiva poi molto.... nel bene o nel male....😄😄😄😄

Peugeot 308 1.6 Hdi 112cv Allure (della compagna) & VW Golf 7 GTI Dsg Performance (mia)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

c'è una lunga serie di condizioni da rispettare affinchè il sistema entri in azione o meno

Fabio

kenzo76

Anomalia Start & Stop

Messaggio da kenzo76 »

Immagino... come avviene sulla maggior parte dei veicoli dotati di tale particolare, resta il fatto che su su questa 308 ha un funzionamento fin troppo particolare....🤔

kenzo76

Anomalia Start & Stop

Messaggio da kenzo76 »

Ad oggi nessun errore ma il sistema non si attiva...🙄🤔 appena avrò tempo e voglia di spendere altri soldi dovrò ritornare in Peugeot per una diagnosi... 😐

rawbearit

Messaggio da rawbearit »

io vi dico solo che ci ho rinunciato per ora!

lo Start & Stop della e-HDI non funziona per niente bene

non per nulla, lo hanno sostituito con la Blue Hdi dopo poco
Clima automatico.

kenzo76

Anomalia Start & Stop

Messaggio da kenzo76 »

Per notizia è riapparso il messaggio di errore iniziale.... fatto nuovamente diagnosi a pagamento in Peugeot ed errori particolari non ne hanno rilevati, mi consigliano la sostituzione della batteria perché anche se AGM ha un valore di spunto inferiore a quello previsto, in pratica ho 720 e dovrebbe essere 760.... possibile che questo comporti il blocco del sistema e il conseguente messaggio di errore???!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

kenzo76 ha scritto:Per notizia è riapparso il messaggio di errore iniziale.... fatto nuovamente diagnosi a pagamento in Peugeot ed errori particolari non ne hanno rilevati, mi consigliano la sostituzione della batteria perché anche se AGM ha un valore di spunto inferiore a quello previsto, in pratica ho 720 e dovrebbe essere 760.... possibile che questo comporti il blocco del sistema e il conseguente messaggio di errore???!!!

Ciao
Quanto ti han detto è possibilissimo tant'è che se la batteria scende al di sotto di una determinata percentuale di efficienza sa non confondersi con la carica il sistema si esclude automaticamente.
Dulcis in fundus le batterie AGM costano mediamente il doppio di una normale
Per questo motivo mi piacerebbe che il costruttore spiegasse la reale convenienza del sistema start e stop a fronte di questi costi a cui l'utente va in contro.
Tu tralascio il costo dell'alternatore reversibile rispetto ad uno tradizionale
:roll:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kenzo76

Anomalia Start & Stop

Messaggio da kenzo76 »

Domani per la felicità dell'elettrauto di fiducia mi sostituisce nuovamente la batteria! Speriamo sia la volta buona.... Oggi ogni tanto spariva l'errore ma non di è comunque mai attivato questo fantomatico S&S 🙄🙄😆😆😆

kenzo76

Anomalia Start & Stop

Messaggio da kenzo76 »

Sostituita con una AGM in effetti era stata istallata una EFB e da una lettura su internet sembra vi siano differenze, in particolare la prima sarebbe prevista su veicoli con recupero energia in frenata...🙄 per ora permane l'errore... vediamo col passare dei km che succede!

http://www.pianetabatteria.it/blog/2015 ... efb-e-agm/" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

kenzo76 ha scritto:Sostituita con una AGM in effetti era stata istallata una EFB e da una lettura su internet sembra vi siano differenze, in particolare la prima sarebbe prevista su veicoli con recupero energia in frenata...🙄 per ora permane l'errore... vediamo col passare dei km che succede!

http://www.pianetabatteria.it/blog/2015 ... efb-e-agm/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao
Se non sono troppo indiscreto quanto gli hai dato ?
;-)

rawbearit

Messaggio da rawbearit »

ottima domanda, mi piacerebbe saperlo :)
Clima automatico.

kenzo76

Anomalia Start & Stop

Messaggio da kenzo76 »

Prezzo in linea con quello che si trova online.... in Peugeot volevano oltre 250 euro! Comunque per notizia dopo la sostituzione batteria sono stati cancellati alcuni errori, alcuni anche sullo S&S ma ad oggi ancora non l'ho visto attivarsi..... 🤔🤔🤔🤔

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”