PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ovalizzazione dischi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

kwang
Peugeottista D.O.C.

Re: Ovalizzazione dischi

Messaggio da kwang »

.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 12:59, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Cliccando qui potete vedere tutte le informazioni relative al Tagliando dei 40.000 Km.

Ciao
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Disc-O-Tex ha scritto:
pierix27 ha scritto:ragazzi non se ne puo' piu' è da 20 anni che si parla dei dischi ovalizzati nelle officine peugeot.
è una caratteristica che contraddistingue il marchio, tutto sommato facendo le opportune operazioni di pulitura ogni 15.000 km migliorano per un po' di tempo e non vibrano, l'importate è che la macchina frena. tutte le auto vibrano in frenata. ;-)
non so! se poi desiderate dei freni che durino a lungo, pero' nel momento in cui si usurano e vanno sostituiti son dolori, fateli montare aftermarket. la scelta è ampia, i prezzi sono variabili partono da 500 euro fino a 16.000euro. :salute:
Cosa intendi per le opportune operazioni di pulitura?
in pratica il disco non viene sostituito ma rettificato, "pulito".
una presa in giro.
tanto per essere preciso ho avuto lo stesso problema di vibrazione in frenata a 120km/h con honda e toyota. :-w) :
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Zatt
Peugeottista curioso

Messaggio da Zatt »

kwang ha scritto:Rettificare i dischi non è eliminare lo scalino sul bordo, è tutt'altro... :roll:
Non fare allusioni.
Se la rettifica di un disco non consiste in quello che dico (rendere uniforme lo spessore del disco su tutta la sua superficie) spiegati così anche io imparo e non dico cose scorrette.
Non fare il fenomeno.
Se le cose le sai dille altrimenti taci e non fare allusioni.
Non siamo all'asilo è un forum tra adulti.
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDi 110 CV Feline (Ott 2008). Usb Box. Impianto audio completo IMPACT.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Zatt ha scritto: Se le cose le sai dille altrimenti taci e non fare allusioni.
Non siamo all'asilo è un forum tra adulti.
Sì, hai ragione, scusami, non dovevo permettermi, hai ragione tu,mi ero dimenticato di ciò, scusa ancora.
Zatt ha scritto:Non fare allusioni.
Hai perfettamente ragione, perdonami.
Zatt ha scritto:Se la rettifica di un disco non consiste in quello che dico (rendere uniforme lo spessore del disco su tutta la sua superficie) spiegati così anche io imparo e non dico cose scorrette.
No, infatti, scusa, giustamente nel post al quale ho avuto la malaugurata e maleducata idea di risponderti tu dicevi giustamente:
"Sono stato dal concessionario e mi hanno proposto di rettificare i dischi che non hanno scalino e quindi non so cosa vogliono retificare."
Zatt ha scritto:Non fare il fenomeno.
No, assolutamente, hai ragione, sono io ad essere un fenomeno da baraccone, scusami e d'ora innanzi tacerò.
Perdonami.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

quando avete finito possiamo riprendere a parlare di peugeot 308 ok??!!!!

a dimenticavo SIETE 2 FENOMENI ah ah ah ah ah ah ah stò scherzando ovvio è giusto per romper il ghiaccio...ciaooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Zatt
Peugeottista curioso

Messaggio da Zatt »

kwang ha scritto:Rettificare i dischi non è eliminare lo scalino sul bordo, è tutt'altro... :roll:
Ti chiedo, gentilmente, di spiegarmi (spiegarci) in cosa consiste la rettifica di un disco. :chessygrin:
Grazie
Ciao
Zatt
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDi 110 CV Feline (Ott 2008). Usb Box. Impianto audio completo IMPACT.

bliss
Peugeottista curioso

Messaggio da bliss »

sostituiti dischi anteriori in garanzia a km 15000 ..attualmente ne ho 20000 e si e' ripresentato lo stesso problema..ovalizzati da capo..ma mi hanno detto anche a me che li cambiano una sola volta in garanzia :mad: :mad:
vivi e lascia vivere

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

bliss ha scritto:sostituiti dischi anteriori in garanzia a km 15000 ..attualmente ne ho 20000 e si e' ripresentato lo stesso problema..ovalizzati da capo..ma mi hanno detto anche a me che li cambiano una sola volta in garanzia :mad: :mad:
lo hanno detto pure a me. :mad:

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

si si confermo anche io. Settimana prossima mi cambiano i dischi in garanzia (solo una volta).Il meccanico mi ha detto che devo usare di piu' la frizione nelle cambiate!!!!!ah ah ah ho il 2tronic voglio vedere che frizione uso!!!! Sicuramente si ovalizzaranno anche questo allora li prendero' aftermarket.Quindi che modello potrei vedere?
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

Binigi ha scritto:Quindi che modello potrei vedere?
Tar-Ox oppure Brembo (ovviamente)

8)
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Scusate se mi ripeto ma io ho la sensazione che è proprio scalando le marce mentre si frena che i dischi si rovinano, soprattutto quando non si esercita sufficiente pressione sul pedale così che i freni assorbono in modo eccessivo gli "strappi" che si trasmettono in fase di scalata alle ruote.
Secondo voi può essere come dico io?
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

puo' dipendere da vari fattori. :roll: :salute:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Disc-O-Tex ha scritto:Scusate se mi ripeto ma io ho la sensazione che è proprio scalando le marce mentre si frena che i dischi si rovinano, soprattutto quando non si esercita sufficiente pressione sul pedale così che i freni assorbono in modo eccessivo gli "strappi" che si trasmettono in fase di scalata alle ruote.
Secondo voi può essere come dico io?
no, assolutamente

rimangono da evitare le frenate lievissime e prolungate, che vetrificano le pastiglie (si induriscono drasticamente, non frenano e CONSUMANO il disco) e ripetuti fading (perdita di efficienza dovuta a sovrtemperatura dei dischi e delle pastiglie, con drammatica riduzione dell'efficacia frenante (SBAGLIATISSIMO buttare dell'acqua per raffreddare i freni!!! l'ho visto fare)

Fabio

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

aldilà di tutto non e' che noi della peugeot siamo incapaci tutti quanti di guidare. Siccome secondo i meccanici vari loro negano sempre il difetto dei dischi di conseguenza sembra che siamo tutti noi incapaci...A questo punto dovremmo forse avvisare Peugeot Italia?
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”