PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mauri4040
Peugeottista curioso

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da mauri4040 »

come non detto se ne lavano sempre le mani. comunque distribuzione da rifare bene, guarda a quanti chilometri la passa la casa e a questo punto garanzia o no se la devi fare prima, la pagano loro. ......cmq che macchina la mia spero duri un mese poi la sbaracco via non ne posso più. ora sibila strano tra i 1500 giri....chissà cosa si sta rompendo. domani ci passo dagli incompetenti per sentire. certo non la metterò a posto se propio non si rompe del tutto.cmq andare agli 80 con una macchina da 200 per la paura che si rompa è propio bello...........

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

mauri4040 ha scritto:come non detto se ne lavano sempre le mani. comunque distribuzione da rifare bene, guarda a quanti chilometri la passa la casa e a questo punto garanzia o no se la devi fare prima, la pagano loro. ......cmq che macchina la mia spero duri un mese poi la sbaracco via non ne posso più. ora sibila strano tra i 1500 giri....chissà cosa si sta rompendo. domani ci passo dagli incompetenti per sentire. certo non la metterò a posto se propio non si rompe del tutto.cmq andare agli 80 con una macchina da 200 per la paura che si rompa è propio bello...........
:? :? :? Non ho capito..Io cmq la distribuzione l'ho rifatta in garanzia.. l'intervento che mi hanno fatto è questo:

ETUNER
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

mici3r ha scritto:
mauri4040 ha scritto:come non detto se ne lavano sempre le mani. comunque distribuzione da rifare bene, guarda a quanti chilometri la passa la casa e a questo punto garanzia o no se la devi fare prima, la pagano loro. ......cmq che macchina la mia spero duri un mese poi la sbaracco via non ne posso più. ora sibila strano tra i 1500 giri....chissà cosa si sta rompendo. domani ci passo dagli incompetenti per sentire. certo non la metterò a posto se propio non si rompe del tutto.cmq andare agli 80 con una macchina da 200 per la paura che si rompa è propio bello...........
:? :? :? Non ho capito..Io cmq la distribuzione l'ho rifatta in garanzia.. l'intervento che mi hanno fatto è questo:

ETUNER
Non mi è molto chiaro....A te cosa hanno sostituito?? Il pezzo 0513 C7 ???
Perchè a me hanno rifatto tutta la distribuzione 1 mese fa, e domani devo andare dal meccanico a far controllare che sia ancora in fase...
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Fbrighi
Peugeottista novello

Messaggio da Fbrighi »

Ciao, interessante questa cosa. Però, se mi permettete un commento da progettista meccanico ... solo un disgraziato fissa solo per attrito/interferenza una ruota dentata della distribuzione. Tenuto conto che quel centraggio è delicatissimo, non costava una mazza piantare una spina o una linguetta ... capisco il sovradimensionamento che te ne conseguirebbe, ma vogliamo mettere coi soldi che gli andranno in retrofit?

Mah ... risparmiare 10 per poi pagare 10000 ... non lo so :-(

FKB
308 CC Feline - 1.6 16V THP, Nero Perla. Dotazioni : Sicurezza prossimità e perimetrale, Pack Urban 2, WipNav, Cerchi da 17 "Stromboli".
Ordinata il : 23/09/2010 - Arrivata il : 24/11/2010 - Ritirata il : 26/11/2010

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

dvx78, Mi hanno sostituito il pignone e la vite non la puleggia... ad ora dopo 32000KM tutto fila liscio anche se penso che mi abbiano montato una mappa con meno cavalli... circa 135CV... bo ora mi dovrò fare una rullata per verificare...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

mauri4040
Peugeottista curioso

Messaggio da mauri4040 »

bene io oggi sono stato in officina a far sentire il sibilo strano e dopo poco, prima mi han detto che il rumore era normale dopo 69000 km, poi invece ascoltando bene e staccando il manicotto dalla tubina cosa è venuto fuori? beh il cuscinetto ha del gioco quindi turbina nuova dicono oppure cerca qualcuno che le revisiona.... che dire bel motore di m..... però loro rispondono : può capitare.... ma va? il tempo stringe e di soldi non ne voglio spendere più io...spero arrivi la nuova prima che si rompa del tutto.......

trackburner
Peugeottista curioso

Messaggio da trackburner »

Aggiornamento: dopo aver sostituito il kit completo distribuzione 15 giorni fa - senza però aver risolto - siamo riusciti ad avere da Peugeot l'autorizzazione per la sostituzione della pompa ad alta pressione.
Da due giorni la vettura non presenta difetti. Minimo stabile e silenzioso a 700 giri. Ripresa progressiva e ferma. Niente balzi o singhiozzi. Consiglio gli interventi a tutti coloro che hanno lo stesso problema sul THP 150CV.
Sono stato fortunato e... previdente ad aver sottoscritto la garanzia 2+2 anni. Incrocio le dita per me ed in bocca al lupo a voi. :-)
PS un grazie a Fortunato e Claudio che con pazienza hanno portato Peugeot ad autorizzare l'intervento.
308 Feline "Pelle di Squalo" 1.6 16v EP6DT - 1.6 Prince sovralimentato mediante turbocompressore con potenza di 150 CV. Febbraio 2008 30mila Km.

trackburner
Peugeottista curioso

nicoalex ha scritto:Da quello che ho letto sino ad ora........
a chi non va la turbina il motore dovrebbe entrare in recovery (quindi va piano) e non segnala anomalie tramite spie e la soluzione è la sostituzione del turbo (mai che nessuno abbia cambiato la valvola che comanda il turbo...ma!!!);
a chi si accende la spia gialla che segnala anomalia motore risolvono cambiando minimo la distribuzione fino alla pompa ad alta pressione della benzina.....per un pò va e poi altro giro e altro regalo.
Sarebbe utile avere dati CERTI e conferme da chi è nella fase "altro giro ed altro regalo" dopo aver sostituito distribuzione e pompa HP.
Altrimenti è solo "terrorismo" :-)
Ricordo che la mia presentava entrambe i difetti: calo di potenza e "anomalia sistema antiinquinamento".
Salut.
308 Feline "Pelle di Squalo" 1.6 16v EP6DT - 1.6 Prince sovralimentato mediante turbocompressore con potenza di 150 CV. Febbraio 2008 30mila Km.

trackburner
Peugeottista curioso

Ragazzi, mi permetto di invitare tutti tutti, specie le "nuove vittime del THP 150CV" a leggere anche i post più vecchi.
Vedrete che sintomi sono sempre gli stessi. Cali di potenza, alternati da momenti di ripresa del turbo, accensione della spia "anomalia" ecc.
La risposta della Peugeot è stata standard. Prima controlli di facciata sulla benzina e uso di pulisci iniettori (specie a chi non ha la garanzia 4anni).
Poi la distribuzione, Poi la pompa HP. In ultimo tutto il turbo. E' vero che non ho ancora letto di interventi sulla valvola GR. E' comunque un protocollo di interventi progressivi di gestione del guasto. Chedete ai vostri meccanici di applicarlo con attenzione e precisione. E' probabile (speriamo) che questi interventi fatti per bene prolunghino la vita del nostro THP150CV di qualche anno fino a portarci su qualche altro modello più affidabile.
Chi ha la THP 156 CV o 200CV segnali subito se osserva gli stessi difetti sul nuovo motore. Speriamo invece che sia più robusto ed affidabile.
Salut.

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

trackburner ha scritto:Ragazzi, mi permetto di invitare tutti tutti, specie le "nuove vittime del THP 150CV" a leggere anche i post più vecchi.
Vedrete che sintomi sono sempre gli stessi. Cali di potenza, alternati da momenti di ripresa del turbo, accensione della spia "anomalia" ecc.
La risposta della Peugeot è stata standard. Prima controlli di facciata sulla benzina e uso di pulisci iniettori (specie a chi non ha la garanzia 4anni).
Poi la distribuzione, Poi la pompa HP. In ultimo tutto il turbo. E' vero che non ho ancora letto di interventi sulla valvola GR. E' comunque un protocollo di interventi progressivi di gestione del guasto. Chedete ai vostri meccanici di applicarlo con attenzione e precisione. E' probabile (speriamo) che questi interventi fatti per bene prolunghino la vita del nostro THP150CV di qualche anno fino a portarci su qualche altro modello più affidabile.
Chi ha la THP 156 CV o 200CV segnali subito se osserva gli stessi difetti sul nuovo motore. Speriamo invece che sia più robusto ed affidabile.
Salut.

cioe tu hai fatto tutta la distribuzione piu la sostituzione della pompa alta pressione?
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

ciao. stamattina un mio amico ha sentito il suo meccanico di fiducia x il mio problema. prima che terminasse di parlare ha capito di che motore si trattava. ha detto che lui è a conoscenza di questo difetto di concezione e intervenire subito eviterebbe guai più grossi. poi ha detto che se ora la macchina sembra tornata a posto, la spia ormai è fissa e segnala che il problema esiste. in peugoet mi han detto che il problema si risolve rifacendo la distribuzione. qui sento parlare anche di interventi su pompa HP e turbo. cosa devo pensare? se li chiamo minacciando di contattare un legale, il lavoro me lo fanno lo stesso? ragazzi uniamoci e scriviamo a peugeot italia!
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

ma che uniamoci siamo tutti omertosi per queste cose anziche organizzare raduni di passeggiate perche non organizziamo una maxi mega raduno davanti a peugeot italia e blokkiamo tutto con una protesta... anche se dovessero chiamare le forze dell ordine voglio vedere come le spostano 5000 macchine e poi se dovessero arrivare meglio ancora perche arriverebbero anche le televisioni e vedi poi come stringono il culo...no come adesso che per pararsi danno 5 anni di garanzia sulla 207..... andiamo li e blokkiamo tuttoooooooooo
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

niko83 ha scritto:ma che uniamoci siamo tutti omertosi per queste cose anziche organizzare raduni di passeggiate perche non organizziamo una maxi mega raduno davanti a peugeot italia e blokkiamo tutto con una protesta... anche se dovessero chiamare le forze dell ordine voglio vedere come le spostano 5000 macchine e poi se dovessero arrivare meglio ancora perche arriverebbero anche le televisioni e vedi poi come stringono il culo...no come adesso che per pararsi danno 5 anni di garanzia sulla 207..... andiamo li e blokkiamo tuttoooooooooo
pronto a farlo domani stesso. qual è la sede principale di peugeot italia?
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Per cortesia, non esageriamo... Capisco il problema e, tra l'altro, posso dirvi che ne stiamo discutendo in Staff. Vi prego però di non utilizzare il forum per lanciare proclami inopportuni e irrealizzabili. Grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

inopportuni e irrealizzabili...a cosa serve discutere qui bisogna agire.... le tasche che si alleggeriscono sono le nostre a meno che chi dirige questo forum nn sia il vice presidente di peugeout italia...allora tutto cambia........... qui si tratta di cacciare 4\5000 euro con tutti i problemi che stanno cacciando questi motori....io sono sempre senza auto in 3 anni l ho usata 4 mesinn ci posso andare da nessuna parte per paura che mi lascia a piedi...in autostrada piu di 80 km\H non li fa....senza contare che nn la si puo neanche vendere perche oramai tutti sanno che questo motore e uno schifo...e ribadisco che sto pagando 340.00 euro di rate ogni mese per pagare la macchina voglio vedere se a peugeot gli bloccassi l accredito...come vengono a bussarmi alla porta...che venissero.....una fucilata in fronte gli do..so che come me ci sono migliaia di persone che si trovano nella mia situazione percio dico di agire e fargli sentire che ne abbiamo le scatole piene....in francia gli stanno facendo una mazzo cosi alla peugeot e nelle migliore delle ipotesi chi ha una 207 con problemi si vedono riconoscere uno sconto dal 30 al 60% per i pezzi di ricambio...perche noi dobbiamo restare a guardare e dobbiamo continuare a farci infinocchiare oramai lo hanno capito che noi abbiamo i problemi e siamo disposti a qualunque cifra per aggiustare la macchina ma ci marciano perche è un motore interamente progettato male cambiano pezzi a caxxo senza trovare ai la soluzione piu cambiano e piu paghiamo piu loro sono contenti

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”