Ciao a tutti.
La mia Leonessa Giona mai andata così bene: funziona tutto. L'indicatore della benzina scende regolarmente (parlo con uso a gpl) mentre si viaggia e poi, dopo aver spento il motore, ritorna ad indicare il livello effettivo della benzina. Prima andava solo giù e giù rimaneva con quella spia sfigatissima sempre accesa anche se avevo mezzo serbatoio pieno. Poi, la temperatura dell'acqua finalmente è corretta e, udite udite, mi si accende pure la ventola!!! Roba da godere ascoltandola girare! Infine il livello del paraflu non si è più mosso.
Morale: il sensore della temperatura. Era quello che mi ha fatto dannare e buttare al vento 15 giorni di ferie tra un'insalata ed un pianto.
Vi posto i consumi ed i chilometraggi fatti:
chilometri: 799
litri gpl consumati: 65.03
prezzo euro medio al litro del gpl (tra Trento e Cesenatico): 0.782
percorrenza: 12.3 km/litro pari all'8.1%
spesa totale euro: 50.75
direi non proprio male. Sottolineo come, in autostrada, la media si stata tra i 110 ed i 120 orari e, quindi, il consumo è stato buono anche per questo.
Amici miei, sono felice. Mi scuso per le menate che vi ho fatto leggere. Fortuna che avevo voi almeno per scaricarmi un attimo. [-o<
Ora passo in Concessionaria a vedere come si comportano vista la diagnosi completamente sbagliata. Posterò.