PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spifferi d'aria 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Telemario
Peugeottista novello

Re: Spifferi d'aria 308

Messaggio da Telemario »

Sbaglio o era un pò ironico :-&
Comunque la concessionaria ha anche altre officine in altri paesi ed ha un grosso bacino di affluenza ed è ben attrezzata... ma questo non credo interessi ai lettori del post che hanno problemi di spifferi...
Comunque se vuoi portare qui la tua ci mettò una buona parola... :drunken:
Ciao
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 130 Allure + Advace grip control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Tetto Panoramico Apribile "Black Diamond"..
Ex 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP - Allestimento Féline - Colore Grigio Cendré.

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Messaggio da gimkana_romana »

Di spifferi e turbolenze della 308 5P se ne parla abbondantemente sia nei forum francesi sia in quelli spagnoli, ad esempio qui :

http://www.forocoches.com/foro/showthread.php?t=845035" onclick="window.open(this.href);return false;

e qui :

http://www.clubpeugeot307.com/component ... itstart,0/" onclick="window.open(this.href);return false;

soprattutto di quello relativo allo sportello posteriore destro. 8-[

Risulta evidente un difetto congenito che spero la Peugeot abbia eliminato dopo un anno di produzione. A tal proposito potrebbe essere d'aiuto una semplice segnalazione da parte di chi in questo forum ha lamentato una siffatta anomalia, riportando il periodo di fabbricazione/acquisto della propria vettura.

Spero di non aver riportato notizie scontate ed arcinote. :-w)

Ciao
David

Kirschen831
Peugeottista novello

Messaggio da Kirschen831 »

Ciao Telemario, mi scuso se hai frainteso, ma non volevo assolutamente essere ironico, è solo che sono curioso sentendo il nome del tuo paese, ho fatto una ricerca su internet ed ho appreso che è un piccola paesino, presumo di montagna. Tutto qui...anzi a me piace quel tipo di paesaggio, spesso passo le mie vacanze in abruzzo di preciso a Pescocostanzo che conta appena 1200 abitanti. :roll:

Per il resto ti ringrazio per la tua disponibilità a farmi venire alla concessionaria del tuo paese, ma essendo in Puglia dovrei spararmi 1000 Km, quindi vediamo prima se lo risolvono qui da me e nella peggiore delle ipotesi verro a farmi un viaggetto dalle tue parti,cosi avro modo anche di conoscerti.

Saluti...Jean... :)
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna

Telemario
Peugeottista novello

Messaggio da Telemario »

Tranquillo, non me la sono presa, si è un piccolo paesino ma è molto conosciuto grazie ad una ditta che (purtroppo) qualche hanno fa era molto conosciuta in tutto il mondo... hai mai sentito parlare di OLIVETTI?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 130 Allure + Advace grip control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Tetto Panoramico Apribile "Black Diamond"..

Kirschen831
Peugeottista novello

certo....se non erro l'olivetti è stata una delle prime azienda a fabbricare calcolatori ellettronici ed in seguito personal computer. Ma ora è in declino? PS quanto dista Settimo Torinese da te? Ho un'amica che abita li..... :chessygrin:
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Se può interessare, ho ordinato la mia 308 in agosto e non ho questo problema (almeno per il momento). Francamente non so dire quando sia stata effettivamente prodotta.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

FOX 89
Peugeottista curioso

Messaggio da FOX 89 »

è vero anche a me andando a velocità sostenuta si sentono dei fruscii nei finestrini posteriori,infatti al primo tagliando chiederò se mi possono cambiare le guarnizioni!!!!
Speriamo bene :salute: :salute: !!!
possessore di una 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP|
Allestimento Tecno|Nero Perla (DELICATISSIMO!!!!!!!)|Interni Starting Mistral Nero-Grigio|sensori anteriori e posteriori parcheggio|clima bi-zona automatico|cerchi 16'(perchè le strade del mio paesino sono veramente pessime!!!!!!!)
Navigatore: TOM TOM GO 910!!!

Telemario
Peugeottista novello

Messaggio da Telemario »

Attenzione, non confondiamo un normale rumore aereodinamico con un difetto.
Il sibilo che avevo dal finestrino posteriore dx si sentiva bene già a bassa velocita 60-70Km/h anche con la radio accesa!
Il rumore dell'aria che si sente ad una certa velocità penso sia normale, credo che tutte le auto, anche le più costose, producano dei rumori più o meno attenuati che provengono dalla strada e dal fluire dell'aria attorno all'abitacolo...
Spero di essere stato chiaro, non vorrei che qualcuno leggendo questi post si convinca di avere dei difetti non reali sulla sua splendida 308!
Ciao a tutti

gnc182
Peugeottista curioso

Messaggio da gnc182 »

Quoto appieno Telemario,
prendo quindi spunto da quanto appena scritto da Telemario per aggiungere due ulteriori righe:
premesso che il forum è uno strumento democratico a disposizione di tutti coloro che, osservando giuste ed opportune regole, vogliano scrivere la loro opinione in merito ad un argomento, è pur vero che è di fondamentale importanza, per non essere dispersivi, che è opportuno partecipare ad un argomento solo se si è interessati, direttamente o indirettamente al problema.
Un esempio per non essere frainteso, scrivere: "io non avverto nessuno spiffero", non aiuta nessuno a risolvere il problema comune serve solo a confondere le idee e a far disperdere l'attenzione dal problema principale :cry: .
Parliamo, quindi, non di fruscii aerodinamici, ma di spifferi d'aria" dovuti all'ingresso di aria da zone diverse e dei diversi metodi di analisi e di risoluzione del problema. Ringraziando in anticipo tutti coloro che, comprensivi, ci daranno un aiuto in qualunque modo [-o< , chiedo umilmente scusa per l'ulteriore sfogo :oops: .

Kirschen831
Peugeottista novello

Buondi'....quoto gnc182 e Telemario....a presto.... :roll:

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

gnc182 ha scritto:Un esempio per non essere frainteso, scrivere: "io non avverto nessuno spiffero", non aiuta nessuno a risolvere il problema comune serve solo a confondere le idee e a far disperdere l'attenzione dal problema principale :cry: .
Secondo me, sapere se da un certo punto in poi il problema è stato risolto in fase di produzione mi pare molto importante.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

gnc182
Peugeottista curioso

Messaggio da gnc182 »

Francesco308 ha scritto:
gnc182 ha scritto:Un esempio per non essere frainteso, scrivere: "io non avverto nessuno spiffero", non aiuta nessuno a risolvere il problema comune serve solo a confondere le idee e a far disperdere l'attenzione dal problema principale :cry: .
Secondo me, sapere se da un certo punto in poi il problema è stato risolto in fase di produzione mi pare molto importante.
Ciao,
giustissimo quanto da Te scritto purché lo si scriva o lo si possa dedurre da qualche parte. :?
Grazie

Kirschen831
Peugeottista novello

Spiffero d'aria sparito.....

Buon Pomeriggio ragazzi, relativamente al problema in oggetto (spiffero d'aria), almeno per il momento (meglio non cantar vittoria troppo presto), grazie alla sostituzione in garanzia della guarnizione interna del finestrino posteriore sx, lo spieffero sembra essere sparito. In pochi km percorsi io non l'ho sento più...ora speriamo che sia sempre cosi....

Quindi riepilogando, per tutti coloro che hanno questo inconveniente, aiutate l'officina dicendo loro che il problema è la guarnizione interna del finestrino posteriore,(sx o dx a seconda dei casi) e che quando la ordinano devono prenderla leggermente più spessa e vellutata (parole del tecnico peugeot) rispetto a quella che montanto in fase di catena di monataggio.

Spero di essere stato utile...il forum serve anche a questo.

Un ringraziamento speciale va anche a Telemario ed a chi come lui, prima di me e con tanta pazienza ed intuito è riuscito a scoprire dove fosse il difetto. :applause:

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

ieri mi hanno cambiato la guida del finestrino posteriore destro.
sinceramente nn è cambiato grankè,diciamo di poco!!!!!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

andrea308
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea308 »

salve a tutti,io l'ho ritirata il 25/05/08 e dopo 6000 km circa, non ho avvertito rumori strani......speriamo continui così
:drunken:
308 Tecno 1.6 16v.VTi 5p.
colore thorium - allarme vol. - pack urban - clima auto.
prezzo 20980 euro
ordinata il 29/04/08 - ritirata il 25/05/08

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”