PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorosità in frenata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Re: Rumorosità in frenata

Messaggio da Nessuno »

Francesco308 ha scritto:Veramente strano, ho letto delle recensioni di alcuni utenti in cui quegli pneumatici hanno preso un bel 10 alla voce "comfort acustico" (i Continental montati sulla 308 si fermano ad un 7.4). Vatti a fidare dei forum... Uno dice una cosa e un altro il contrario... ;)
Hai proprio ragione più leggo le recensioni e più vado in confusione mi sa che smetto di leggere e mi fido del consiglio del meccanico e speriamo in bene :-w)
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Ultimo aggiornamento.
Sembra che in quest'ultimo centro assistenza che ho visitato ci sia il proprietario che ascolta le problematiche che riscontra il cliente e anche se non condivise vengono prese in considerazione, il punto è questo l'auto non presenta problemi effettivi,per dirla in breve le 308 sono tutte così rigide e sullo sconnesso si fanno sentire , le michelin energy saver sono buone gomme ma rumorose,finora ho provato tre 308 uguali alla mia e si comportano tutte alla stessa maniera.
Morale della favola come ho già scritto prima è una buona auto ma non è come me la aspettavo.
Soluzioni
Di cambiarla non se ne parla, troppa è la perdità di denaro e non è proprio il momento, cosi con il titolare dell'assistenza abbiamo deciso di cercare di migliorarla un pò sostituendo i pneumatici con altri più confortevoli e cambiando anche gli ammortizzatori poi in base al risultato si vedrà come procedere.
Per ora è tutto alla prossima :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Kirschen831
Peugeottista novello

Messaggio da Kirschen831 »

Ciao Nessuno, miraccomando facci sapere altre news in merito, e dicci quali gomme più confortevoli ti verranno montate,cosi anzichè sbagliare e montare le michelin energy saver, monto quelle che metteranno a te....Grazie...Buon Week end....
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Kirschen831 ha scritto:Ciao Nessuno, miraccomando facci sapere altre news in merito, e dicci quali gomme più confortevoli ti verranno montate,cosi anzichè sbagliare e montare le michelin energy saver, monto quelle che metteranno a te....Grazie...Buon Week end....
Ciao Kirschen831
La prossima settimana dovrei decidere quali gomme mettere tra le yokohama avs 550 db e le brigeston turanza o potenza ora non ricordo,secondo il gommista sono le migliori per quel che riguarda il confort con un punto in più per le yokohama per quanto riguarda la silenziosità,invece gli ammortizzatori mi ha già detto che me li cambia in garanzia cominciando da quelli posteriori,si va per gradi fino a trovare il miglior compromesso :) speriamo in bene :salute:

Kirschen831
Peugeottista novello

Quindi da quello che scrivi, mi confermi che le yokoama sono il TOP per quanto concerne comfort e silenziosita? :razz:
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Kirschen831 ha scritto:Quindi da quello che scrivi, mi confermi che le yokoama sono il TOP per quanto concerne comfort e silenziosita? :razz:
Cosi mi ha detto il tipo dell'assistenza e a questo punto mi devo fidare,a detto solo che fanno un po meno km delle altre marche ma io facendo poca strada non mi preoccupo,certo per chi fa molti km all'anno non so se convengono
:salute:

sharky

Messaggio da sharky »

Bene Nessuno direi che hai trovato un buon centro assistenza onesto e con la voglia di accontentare il cliente, spero che tu riesca a migliorare il comfort. Anche a me da fastidio la "rigidità" del posteriore.
Facci sapere le evoluzioni dei lavori, i materiali usati e i risultati che portano. :wave:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

sharky ha scritto:Bene Nessuno direi che hai trovato un buon centro assistenza onesto e con la voglia di accontentare il cliente, spero che tu riesca a migliorare il comfort. Anche a me da fastidio la "rigidità" del posteriore.
Facci sapere le evoluzioni dei lavori, i materiali usati e i risultati che portano. :wave:
Ciao sharky
Spero che quello che mi ha detto poi si trasformi in realtà, a parole si sta comportando più che bene ora aspetto i fatti.
:scratch: mi sa che sto diventando troppo pessimista ;-)

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Aggiornamento situazione
Mi è stata fatta la proposta economica per la sostituzione dei pneumatici, dando in permuta le mie Michelin per le yokohama avs db 550 vengo a spendere €420 :shock: ,mi sembra un po troppo visto che su gommadiretto le yokohama vengono 102€ l'una e nei centri autorizzati da gommadiretto le montano per 36€ perciò con 444€ ho le gomme nuove e mi tengo le michelin di scorta, voi che ne dite :roll:

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

A dimenticavo per la sostituzione degli ammortizzatori mi sembra che abbiano fatto un passo indietro,ora dicono che non sanno se si può fare senza una difettosità evidente :? mi sa che ho cantato vittoria troppo presto :mad:

Kirschen831
Peugeottista novello

ciao Nessuno, ti confermo che mi sono informato in giro e devo dire ke tutti parlano un gran bene della Yokoama AVS DB 550, ed anche essendo una gomma che è in commercio gia da qualche anno (parlo di mescola e disegno) è una buona gomma. Io sono ancora indeciso se cambiare solo le gomme togliendo le mie CSC3 225/45 e mettere le Yokoama sempre su cerchio da 17 (ma non mi fido, in quanto non so se effetivamente possa diminuire la rumorisità, essendo un cerchio da 17" propenso a far sentire botte ed urti) oppure cambiare gomme e cerchi mettendo sempre le Yokoama ma su cerchio 16" quindi 205/55 R16. Tu non appena le sostituisci ci fai sapere come va la CAR con le nuove scarpette. :scratch:

PS il prezzo fatto dalla tua concessionaria mi sembra un pò esagerato,se le pagano per intero ed in più vogliono le tue :thumbdown: ....
Ti conviene tenerti le michelin in quanto se ti trovi meglio con le Yokoama le prime le vendi, oppure viceversa vendi le seconde...quindi meglio se le prendi da gommadiretto.it

A presto....

sharky

Messaggio da sharky »

Porca miseria direi che stanno facendo buon viso e cattivo gioco...come dicevi tu Nessuno a parole son tutti buoni...Mi spiace
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Aggiornamento.
Anche con l'ultimo centro assistenza è saltato tutto, come tutti gli altri alla fine hanno detto che è tutto ok e che me la devo tenere così :mad: invece per me più faccio strada e più le condizioni di confort peggiorano e stanno affiorendo vari rumorini e scricchiolii,mi sembra di tornare ad un anno fa quando mi sono disfatto della grande punto per più o meno gli stessi problemi che delusione e pensare che credevo di avere fatto il salto di qualità :( .
Comunque visto che di cambiarla non se ne parla (troppa la perdita di denaro)vi chiedo di aiutarmi a risolvere i problemi anche spendendo qualche euro,per quanto riguarda i pneumatici ho già scelto gli yokohama avs db 550 che penso di acquistare quanto prima ma mi serve capire con quale tipo di ammortizzatori sostituire gli originali (che per me sono pure difettosi)per avere più confort, chi mi aiuta? ;-)

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Cosa ne pensate degli ammo Monroe Reflex?
Si possono montare sulla 308?
:salute:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Nessuno ha scritto:Aggiornamento.
Anche con l'ultimo centro assistenza è saltato tutto, come tutti gli altri alla fine hanno detto che è tutto ok e che me la devo tenere così :mad: invece per me più faccio strada e più le condizioni di confort peggiorano e stanno affiorendo vari rumorini e scricchiolii,mi sembra di tornare ad un anno fa quando mi sono disfatto della grande punto per più o meno gli stessi problemi che delusione e pensare che credevo di avere fatto il salto di qualità :( .
Comunque visto che di cambiarla non se ne parla (troppa la perdita di denaro)vi chiedo di aiutarmi a risolvere i problemi anche spendendo qualche euro,per quanto riguarda i pneumatici ho già scelto gli yokohama avs db 550 che penso di acquistare quanto prima ma mi serve capire con quale tipo di ammortizzatori sostituire gli originali (che per me sono pure difettosi)per avere più confort, chi mi aiuta? ;-)
quando prendi un po' i dossi a 50 km/h ti riculano gli ammortizzatori in 4 e 5 marcia? come se fossero scarichi?
mi sa che ci vogliono le molle ribassate e dinuovo i cerchi da 17... :? la strada è fatta per essere consumata come le nostre auto, se ci vai dolce dolce secondo me il confort peggiora perchè la struttura dell'auto deve comunque assorbire tutte le oscillazioni. hai provato a guidare un auto con gli ammortizzatori molli? con sorpresa ci si accorge che è meno confortevole, meglio incassare un bel colpo, che tante piccole oscillazioni in un microsecondo che rintronano tutta la scocca.
saluti. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”