PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

andre
Peugeottista veterano

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da andre »

Squalo ha scritto:Per cortesia, non esageriamo... Capisco il problema e, tra l'altro, posso dirvi che ne stiamo discutendo in Staff. Vi prego però di non utilizzare il forum per lanciare proclami inopportuni e irrealizzabili. Grazie.
ciao squalo. ti ringrazio x l'interessamento e vi sarei grato se riusciste anche minimamente a valutare una petizione o perlomeno a far "sentire" il nostro malcontento. premettendo che la mia macchina non è ancora stata toccata, ti assicuro che non è bello sentirsi dire dall'officina che ci SAREBBE la distribuzione da rifare su un'auto di 20000 km appena finita di pagare interamente; un intervento oltretutto fuori garanzia su un mezzo che volevo fortemente, atteso quattro mesi poichè non arrivava a causa di ritardi mai chiaramente illustrati. lo sfogo di niko è molto colorito ma comprensibile, nessuno ha la pianta dei soldi in giardino :( io spero di risolvere intervenendo solo una volta, ma le anomalie di questo motore ormai sono ben chiare e non fanno altro che svalutare l'auto di migliaia di euro! io sto valutando l'interessamento di un avvocato x capire se ne vale la pena adire per vie legali o meno. però dobbiamo darci una svegliata, ci sarebbero tutti i presupposti per una class action......tempo fa anche "mi manda raitre" presentava casi sulle auto, potrebbe essere un'idea.....e visto che la notte porta consiglio, speriamo che sia una buona notte. ciao :)
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

@ niko83, forse non mi sono spiegato bene... questo è un forum dove, appunto, si "discute"... se vuoi "agire" puoi trovare soluzioni alternative. Ho già detto che ne stiamo parlando nello Staff, vedremo se riusciremo a portare la cosa all'attenzione di Peugeot Automobili Italia.
Anche andre, per fare un esempio, ha i tuoi stessi problemi ma non ha proposto di andare in piazza e ridere in faccia a Peugeot e alle forze dell'ordine oppure di prendere a fucilate la gente come invece hai fatto tu. Pertanto, ti invito nuovamente a moderare i toni onde evitare spiacevoli ripercussioni. Grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

SENZA PAROLE...
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

io sto dicendo che bisogna agire loro se ne infischiano delle nostre mail lettere e richiamini...per quanto riguarda andre anche lui si comporterebbe come me......tu stai facendo uguale a peugeot dicendomi stai buono o ti banno...per cosa? perche sto cercando di trovare una soluzione ai miei problemi...in italia oggi come oggi se nn alzi la voce nessuno ti ascolta.......ti ripeto io sono senza auto pago 380.00 al mese fino ad ora ho speso 2500 euro per aggiustare un auto che nn ho e non funziona mai....amico mio io faccio l operaio e guadagno 1000 euro al mese a te nn girerebbero le scatole se spendi 1\3 del tuo stipendio per una cosa che nn ti puoi godere e gli altri 2\3 per tentare di aggiustarla senza trovare capo?se fosse successo a te saresti gia incatenato al cancello di peugeot italia..tu nn puoi capire quanto sto nero
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Io capisco quanto "stai nero" e posso comprenderti ma sono un moderatore e non posso accettare espressioni come quelle cha hai usato prima. Ti sto solo chiedendo di rimanere entro toni civili come fanno gli altri, tutto qui.

EDIT:
niko83 ha scritto:se fosse successo a te saresti gia incatenato al cancello di peugeot italia
Mi fa piacere che tu sappia quello che avrei fatto io, ma sappi che anche a me sono successi dei problemi eppure non mi sono attaccato a nessun cancello... semplicemente perché trovo che sia una cosa inutile.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
*GRAZIE LEONESSA*
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

ok ti chiedo scusa umilmente....qui nn dobbiamo litigare siamo qui per aiutarci tutti insieme e se nascono diverbi e bello saperli risolvere con amicizia e parole :drunken:

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Sono completamente d'accordo... nel caso avessimo novità, sarete i primi a saperlo!
Immagine ovvero Immagine
*GRAZIE LEONESSA*
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Al di là dei toni più o meno accesi con cui ci si esprime,mi sembra evidente,evidentissimo,che questo sia un problema meccanico diffuso e conclamato.

Allo stesso modo mi pare evidente che Peugeot stia facendo finta di niente.

Posso dirvi che la cugina Citroen sta facendo esattamente la stessa cosa per un particolare detto "calcolatore elettronico nel vano motore",che poi è una semplice scatola portafusibili da 20 euro...succede che questa scatola vada in tilt a causa di un relè sottodimensionato e la conseguenza è lo spegnimento istantaneo in marcia dell'auto(la mia era una C5 2.0HDi del 2009)...capita in qualsiasi momento e a qualsiasi velocità...immaginate un auto che si spegne in sorpasso a 120km/h :shock: ,niente motore,servofreno,servosterzo.
Citroen non fa richiami...in caso di guasto(frequentissimo)cambia la scatola...finchè non ci scappa il morto,presumo. :pale:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

david308
Peugeottista curioso

Messaggio da david308 »

Se la Peugeot fosse seria farebbe un richiamo ufficiale-Non è giusto comportarsi così con i clienti-A tutt'oggi io ho una auto che ha solo 14 mila km ed già avuto ed ha un sacco di difetti.
E poi la famosa assistenza post vendita? Mi ha chiamato Peugeot da Milano-la prima volta mi han tenuto al telefono 15 minuti per risponder ad un questionario-ed una volta esposti i difetti nessuno si è più fatto vivo..questo è quanto....poi si lamentano se uno passa alle case tedesche... :mad: :mad:
peugeot 308 tecno thp-150 cv

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

hanno fatto la stessissima cosa con me la prima volta fanno tanto i gentili poi quando gli fai capire che hai problemi seri sparscono :mad: :mad: :mad:

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

Beh sono bravi a fare orecchie da mercante :mad: :-w) domani vado da un altro meccanico a sentire cosa mi dice. Poi contatterò quasi sicuramente un avvocato consigliatomi da amici. Vi informerò. Ciao
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Come detto da Squalo poco più sopra, stiamo portando il tutto all'attenzione di Peugeot Italia, per vedere se, non nostro piccolo, qualcosa si riesce a fare per cercare di dare una mano a tutti quelli che hanno problemi con questo motore. So che non è semplice, ma dovete avere ancora un attimo di pazienza. Speriamo di avere notizie a breve.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

grazie bob aiutateci voi....gia riuscire ad avere qualche riduzione certificata come stanno facendo in francia inghilterra e germania sarebbe molto moltoooooo di sollievo :hurted:

trackburner
Peugeottista curioso

Messaggio da trackburner »

Vorrei fare un appello alla calma. Voi lo sapete che Peugeot ed alcuni saggi meccanici leggono il forum. Cerchiamo di mandare un messaggio deciso ma costruttivo.
Partiamo dai fatti.
Sappiamo che il motore THP 150CV ha un problema di progettazione, forse relativo alla durata di alcuni non precisati componenti.
La Peugeot, dopo un primo momento di "tamponamento" ora sta diffondendo ai suoi centri di manutenzione una serie di interventi progressivi che, pare, nella maggior parte dei casi risolvono il problema.
Sarebbe utile, prima di salire sulle barricate, chiedere ai nostri meccanici di metter in atto - per bene - gli interventi previsti dal protocollo. E verificare poi se e quanto a lungo gli interventi sono efficaci.
Chi ha fatto gli interventi lo dichiari qui sul forum e monitoriamo gli esiti.
Per esempio alla mia 308 hanno fatto kit distribuzione e pompa alta pressione e da una settimana tutto sembra OK.
Fate sapere anche voi.
Chi non è in garanzia potrebbe scrivere a Peugeot avvertendoli che delle spese di riparazione derivanti dal guasto verrà richiesto rimborso anche tramite azione legale. Solo a questo punto serve unirsi, non prima. Magari trovando un legale che faccia una class action contro Peugeot (ma sempre e solo se Peugeot rifuta di partecipare alle spese di intervento). In questo potrebbe essere utile il forum a diffondere informazioni circa i punti di contatto (il legale) e lo stato di avanzamento della azione.
Consiglio finale: non vi arrabbiate... fate sempre una bella garanzia lunga... sono soldi spesi bene!
Salut
308 Feline "Pelle di Squalo" 1.6 16v EP6DT - 1.6 Prince sovralimentato mediante turbocompressore con potenza di 150 CV. Febbraio 2008 30mila Km.

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

track visto che anche io devo fare distribuzione e pompa alta pressione volevo sapere quanto hai speso? grazie

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”