PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

denis308
Peugeottista veterano

Re: 308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione

Messaggio da denis308 »

thewizard ha scritto:credo che nessuno voglia zittire nessunaltro, soprattutto quando si costruisce qualcosa di utile
:D

l'aggiornamento sw motore risolve via software il problema del ticchettio (sino ad un cereto punto, evidentemente nei limiti delle regolazioni eletroniche e tolleranze meccaniche)
se il problema persiste va cambiato l'iniettore che presenta certe anomalie evidenziate dalal diagnosi, diversamente (come consigliavo prima) è solo un poco di rumore che non inficia prestazioni consumi o affidabilita...

esiste anche una procedura di autoapprendimento (esposta qui sul forum più volte) che si può provare prima del caricamento sw motore. non è detto che RISOLVA SEMPRE ma è servita a più di qualcuno....

Fabio
Io ho anche provato a ricodificare gli iniettori ma niente

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ma la centralina riesce a compensare? sennò significa che sono fuori tolleranza = revisionare o sostituire

Fabio/che se il rumore è minimo lasciate stare

denis308
Peugeottista veterano

Messaggio da denis308 »

thewizard ha scritto:ma la centralina riesce a compensare? sennò significa che sono fuori tolleranza = revisionare o sostituire

Fabio/che se il rumore è minimo lasciate stare
Il recupero degli iniettori è apposto i parametri tutti corretti ma non riesco a togliere il battito e quindi son convinto che quel tipo di iniettore sia cosi rumoroso poi nella motorizzazione 9hr perchè nel 9hz non lo fa

SMOKE
Peugeottista curioso

Messaggio da SMOKE »

questa procedura di cui parlate.... qual'è?

Ziosambz
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ziosambz »

Ciao a tutti, ripesco questo vecchio post, perchè anche la mia soffre di questo tichettio.

Sono andato in concessionaria, all'inizio mi hanno detto che potrebbero essere gli iniettori che si tarano automaticamente, infatti non sempre lo fa, ovviamente quando ho fatto il giro di prova con il meccanico non lo faceva :mad: , mi hanno consigliato di ritornare.

Compare nuovamente il rumore e questa volta per fortuna anche il meccanico lo sente, facciamo un po' di prove, tipo accelerare e rilasciare e si sente il rumore. Allora mi dice, appena compare il rumore di schiacciare la frizione, e magicamente il rumore scompare, anche se lo fa solamente in terza marcia tra i 2500 e i 1500 giri.

Secondo lui potrebbe essere un cuscinetto del semiasse, adesso vediamo appena la porto che cosa mi diranno e soprattutto se è in garanzia :D

Ciao
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

Ziosambz
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ziosambz »

Ri ciao a tutti,

dopo visita in peugeot, mi hanno detto che hanno ricentrato gli iniettori e mi hanno detto che non fa più il rumore. Adesso mi riservo di provarla a fondo per vedere se il problema è scomparso o meno, speriamo.....

Ciao
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

Avevo una Peugeot my 2012.quel rumorw di me..biiip..a ha iniziato a farlo Dai 3000 km fino ai 200000. Lo fa Dai 2000 ai 1600 giro in dexelerazione.e soprattutto solo l utilizzo intensivo ( es autostrada). In Peugeot Hanno sempre begato che esistesse
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva

BARRACUDA77
Peugeottista curioso

Messaggio da BARRACUDA77 »

Ciao ragazzi, sono possessore di una 207 3p Allure 1.6 hdi 112 cv presa usata e dopo un mese ho iniziato a sentire questo maledetto ticchettio in rilascio tra 2300 e 1600 giri a motore caldo, ho tetato iniettori a banco eseguito aggiornamento software ma il problema persiste, qualcuno a soluzione in merito.
Grazie

andrea84pd
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea84pd »

Ciao a tutti! Anch'io sento questo ticchettio, in rilascio con terza marcia inserita tra i 2000 e i 1500 giri. Solo a motore caldo!
Motore 1.6 115 cv Peugeot 208. Qualcuno a capito di cosa si tratta e come risolverlo?
Grazie mille

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”