PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Singhiozzo in accelerazione, cambio poco docile e consumi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

rawbearit
Peugeottista appassionato

Singhiozzo in accelerazione, cambio poco docile e consumi

Messaggio da rawbearit »

ciao!

essendo la mia prima Peugeot, non conoscendola bene sono qua ogni volta che mi succede qualcosa a raccontarvela. Spero nella vostra comprensione.

Scenario: Peugeot 308 e-hdi 1600 112 CV allestimento sport, cambio robotizzato. 75.000 km percorsi.

Due sono le cose che mi suonano male in un'auto che secondo me è eccezionale, anzi 3:

- leggo di gente che fa 23 km con un litro ma io, che non sono Niki Lauda non riesco a farne più di 18. Secondo voi potrebbe essere qualche elemento che inizia ad essere usurato a far consumare di più o è solo una questione di stile di guida?

- Quando sono in autostrada o in tangenziale, a velocità sostenuta (dai 110 km/h a salire) mi accade un fatto strano, discontinuamente. Se rilascio il pedale dell'acceleratore, magari perchè chi mi sta davanti rallenta ... se poi do gas alle volte l'auto "singhiozza" ... ha dei tentennamenti come se non arrivasse gasolio e per questo fa fatica. Se accelero con decisione, il difetto scompare e tutto va a posto.

- a prescindere dall'elettronica del cambio robotizzato che alle volte può non coincidere con i miei desideri, noto che lo stacco tra le marce non è sempre morbido, e l'inserimento della marcia superiore alle volte fa uno "stac" come se ci fosse energia cinetica accumulata che scarica. Mi viene in mente che dopo 75000 la frizione potrebbe essere arrivata, ma prima di entrare nel mood di spendere na millata di € vorrei vostri pareri.

Grazie a tutti per i vostri pareri e consigli.

ciao.

Luca
Clima automatico.

Peppe 308
Peugeottista curioso

Re: Singhiozzo in accelerazione, cambio poco docile e consumi

Messaggio da Peppe 308 »

Ciao Luca per i consumi stai tranquillo non è un problema la media è questa al massimo puoi arrivare a 20 kml, per il singhiozzamento potrebbe essere il filtro gasolio sporco o la valvola egr intasata sostituisci il filtro e metti un additivo e fai pulire egr. per il cambio non so che dirti la mia è manuale 6 marce facci sapere ciao😉

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”