PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema sonda temperatura esterna

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Fabriziog95
Peugeottista curioso

Problema sonda temperatura esterna

Messaggio da Fabriziog95 »

Ciao a tutti,

sono nuovo e ho da 3 mesi una Peugeot 307 del 2002 da 66 Kv.

Quando ho acquistato il leoncino (usato) avevo notato che la temperatura esterna sballava di tanto ad esempio ora fa 7 gradi
e lo schermo di bordo mi segna 34 gradi, ho il clima automatico e questo mi impedisce di utilizzarlo.

Arrivo al dunque, ho sostituito il sensore ma la situazione e' la medesima... ho provato il sensore su di uno strumento per termocoppia e la temperatura e' esatta solo in auto mi da questo problema, ho anche staccato la batteria per un po con la speranza di fare un reset... ma nnt da fare.

Vorrei tanto risolvere, qualcuno di voi ha avuto questo problema?

Ho letto gia i post ma tutti hanno risolto sostituendo la sonda sullo specchietto...

Sarei veramente felici di risolvere questo problema.

Grazie a tutti. O:)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema sonda temperatura esterna

Messaggio da Gian »

Fabriziog95 ha scritto:Ciao a tutti,

sono nuovo e ho da 3 mesi una Peugeot 307 del 2002 da 66 Kv.

Quando ho acquistato il leoncino (usato) avevo notato che la temperatura esterna sballava di tanto ad esempio ora fa 7 gradi
e lo schermo di bordo mi segna 34 gradi, ho il clima automatico e questo mi impedisce di utilizzarlo.

Arrivo al dunque, ho sostituito il sensore ma la situazione e' la medesima... ho provato il sensore su di uno strumento per termocoppia e la temperatura e' esatta solo in auto mi da questo problema, ho anche staccato la batteria per un po con la speranza di fare un reset... ma nnt da fare.

Vorrei tanto risolvere, qualcuno di voi ha avuto questo problema?

Ho letto gia i post ma tutti hanno risolto sostituendo la sonda sullo specchietto...

Sarei veramente felici di risolvere questo problema.

Grazie a tutti. O:)
Ciao Fabrizio e benvenuto ;-)
Mi permetto solo di portare la tua attenzione al fatto che hai pubblicato l'argomento nella sezione 308 anziché in quella 307
Sicuramente qualche moderatore si farà gentilmente carico di spostarla nella sezione giusta.

In merito al problema, sarebbe interessante provare a vedere se l'errore è di tipo fisso (cioè sbaglia di x gradi indifferentemente dalla temperatura esterna), incrementale, (se lo scostamento aumenta all'aumentare della temperatura esterna) si decrementa all'aumentare della temperatura (condizione opposta) e vedere se l'ingresso dov'è collegata la sonda abbia una sorta di reset o di taratura magari da effettuare con un termometro campione quale riferimento.
Diversamente magari una diagnosi potrebbe essere anch'essa utile.
Nel caso torna ad aggiornare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”