PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema al pedale freno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pirie
Peugeottista curioso

Problema al pedale freno

Messaggio da pirie »

Buongiorno;

Innanzitutto il soggetto:
Peugeot 308 1600 TD 91 CV, 180.000 Km.

Da una settimana circa, se lascio la macchina ferma per alcune ore ( ad esempio dalla sera alla mattina ), alla riaccensione, prima di accendere l'auto il pedale del freno è molto duro e devo sforzare molto per premere il freno. Appena accesa l'auto il pedale torna morbido e con una corsa normale.

Se a questo punto spengo l'auto e la lascio ferma per un pò ( es. 1 ora ) al mio ritorno prima di accendere l'auto il pedale del freno è morbido e posso dare diverse "pompate" prima che lo stesso si indurisca; alla riaccensione dell'auto il pedale torna normale.

Fino ad una settimana fa, anche alla mattina e con il motore spento il pedale del freno era morbido e potevo premerlo diverse volte prima che lo stesso si indurisca.

Cosa può essere ?
E' pericoloso ?

Grazie a tutti e buon proseguimento

Peugiotta308
Peugeottista appassionato

Re: Problema al pedale freno

Messaggio da Peugiotta308 »

È del tutto normale, il servo freno funziona solo ad auto accesa,
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

pirie ha scritto:Buongiorno;

Innanzitutto il soggetto:
Peugeot 308 1600 TD 91 CV, 180.000 Km.

Da una settimana circa, se lascio la macchina ferma per alcune ore ( ad esempio dalla sera alla mattina ), alla riaccensione, prima di accendere l'auto il pedale del freno è molto duro e devo sforzare molto per premere il freno. Appena accesa l'auto il pedale torna morbido e con una corsa normale.

Se a questo punto spengo l'auto e la lascio ferma per un pò ( es. 1 ora ) al mio ritorno prima di accendere l'auto il pedale del freno è morbido e posso dare diverse "pompate" prima che lo stesso si indurisca; alla riaccensione dell'auto il pedale torna normale.

Fino ad una settimana fa, anche alla mattina e con il motore spento il pedale del freno era morbido e potevo premerlo diverse volte prima che lo stesso si indurisca.

Cosa può essere ?
E' pericoloso ?

Grazie a tutti e buon proseguimento
Ciao
verifica tubo servofreno membrana servofreno valvola di tenuta servofreno.
A motore spento il servofreno deve tenere il vuoto in assenza di pompare sul pedale del freno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ops volevo scrivere pompate sul pedale
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”