PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnale Problema Motore che va e viene

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

xenox75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 22/09/2011, 22:00

Segnale Problema Motore che va e viene

Messaggio da xenox75 »

Buongiorno,

Sono un pò di giorni che mi capita di avere la Spia del motore che mi si accende, poi facile che il giorno stesso o il giorno dopo mi sparisce.
La seconda volta che mi si accese la spia portai la macchina alla Peugeot per far fare un controllo, arrivo li e la spia era spenta..
Mi hanno detto che potrebbe essere che un iniettore era poco pulito, ma che poi la centralina rifacendo il check e non trovando anomalie si resetta.
Mi hanno detto che se il problema va e viene non è preoccupante, se invece la spia dovesse restare accesa 2/3 Giorni allora di portarla da loro...

Così nel dubbio mi son comprato un OBD2, tanto mi è costato meno di 10 euro....

è uno di quelli che colleghi via BT al telefonino...

Così lo collego, accendo la macchina e mi fa il check, funziona pure.. :-)

mi da 3 errori P0263, P0266 e P1352

cercando su internet ho trovato che sono:

P0263 Iniettore cilindro 1 q.carburante
P0266 Iniettore cilindro 2 q.carburante
P1352 bobina di accensione Un malfunzionamento del circuito primario

Premetto che la macchina parte al primo colpo e non ho tentennii...
Ho pensato che potesse essere il carburante, dato che spesso lo metto a un distributore non di marca..
Ho messo un additivo per la macchina della AREXONS specifico per Diesel e che è Multifunzione.

L'idea che mi sono fatto è che il diesel che ho messo possa aver sporcato un pò gli iniettori che non sempre lavorano al 100%, così provo con questo additivo sperando faccia un pò effetto.

Circa un anno e mezzo fa ebbi un problema simile e con l'Additivo il problema era sparito... poi dopo poco tempo feci il tagliando cambiando anche filtro Gasolio, per cui non sò se il problema era stato risolto definitivamente o meno... :-)

Ho pensato anche di provare per 2 pieni a mettere il Diesel "Speciale" della Total e/o Q8 che sono quelli che mi rimangono di strada, anche se quando comprai l'auto il meccanico mi disse di evitare i diesel "Speciali" e usare sempre quelli "Normali".

Oppure ci sono additivi Veramente Efficaci che potrei provare?

Voi che ne pensate?
Dal codice di errore che potrebbe essere?


thanks
308 Allure 1.6 e-HDI 112cv S&S Nero Perla + WIP NAV
EX..206 1.1 XT 5 Porte

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Segnale Problema Motore che va e viene

Messaggio da Gian »

...Bobina di accensione circuito primario su un Diesel :roll: :roll:
Gli altri possono essere gli iniettori che hanno perso qualche colpo al comando della centralina.
Per gli iniettori c'è un aggiornamento software di cui ne ha parlato anche 4 ruote....
Passa in officina e chiedi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”