Sono un pò di giorni che mi capita di avere la Spia del motore che mi si accende, poi facile che il giorno stesso o il giorno dopo mi sparisce.
La seconda volta che mi si accese la spia portai la macchina alla Peugeot per far fare un controllo, arrivo li e la spia era spenta..
Mi hanno detto che potrebbe essere che un iniettore era poco pulito, ma che poi la centralina rifacendo il check e non trovando anomalie si resetta.
Mi hanno detto che se il problema va e viene non è preoccupante, se invece la spia dovesse restare accesa 2/3 Giorni allora di portarla da loro...
Così nel dubbio mi son comprato un OBD2, tanto mi è costato meno di 10 euro....
è uno di quelli che colleghi via BT al telefonino...
Così lo collego, accendo la macchina e mi fa il check, funziona pure..

mi da 3 errori P0263, P0266 e P1352
cercando su internet ho trovato che sono:
P0263 Iniettore cilindro 1 q.carburante
P0266 Iniettore cilindro 2 q.carburante
P1352 bobina di accensione Un malfunzionamento del circuito primario
Premetto che la macchina parte al primo colpo e non ho tentennii...
Ho pensato che potesse essere il carburante, dato che spesso lo metto a un distributore non di marca..
Ho messo un additivo per la macchina della AREXONS specifico per Diesel e che è Multifunzione.
L'idea che mi sono fatto è che il diesel che ho messo possa aver sporcato un pò gli iniettori che non sempre lavorano al 100%, così provo con questo additivo sperando faccia un pò effetto.
Circa un anno e mezzo fa ebbi un problema simile e con l'Additivo il problema era sparito... poi dopo poco tempo feci il tagliando cambiando anche filtro Gasolio, per cui non sò se il problema era stato risolto definitivamente o meno...

Ho pensato anche di provare per 2 pieni a mettere il Diesel "Speciale" della Total e/o Q8 che sono quelli che mi rimangono di strada, anche se quando comprai l'auto il meccanico mi disse di evitare i diesel "Speciali" e usare sempre quelli "Normali".
Oppure ci sono additivi Veramente Efficaci che potrei provare?
Voi che ne pensate?
Dal codice di errore che potrebbe essere?
thanks