PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tagliando/revisione: colgo l'occasione?
Moderatore: Moderatori
- franco causio
- Peugeottista appassionato
tagliando/revisione: colgo l'occasione?
Nel mese di giugno devo eseguire la prima revisione della mia 308 SW diesel.
Ho eseguito l'ultimo tagliando Peugeot per mantenere la garanzia nel luglio 2015 a 52 k km.
La garanzia estesa Peugeot mi scadrà il 20 giugno.
L'auto ha ora 64 k km.
Visto che devo comunque eseguire la revisione, pensavo, mi conviene fare eseguire un tagliando di controllo dell'auto + revisione (In questo caso comunque utilizzerei non più un ' officina Peugeot ma una di mia fiducia) o per il tagliando è ancora presto e posso limitarmi al semplice balzello della revisione obbligatoria?
Che regola consigliate di utilizzare per il periodico tagliando/controllo ?
Una volta l'anno? Ogni 15 k km?
Fin'ora ho fatto i controlli quando mi usciva la segnalazione sul display..
grazie per il consiglio
Ho eseguito l'ultimo tagliando Peugeot per mantenere la garanzia nel luglio 2015 a 52 k km.
La garanzia estesa Peugeot mi scadrà il 20 giugno.
L'auto ha ora 64 k km.
Visto che devo comunque eseguire la revisione, pensavo, mi conviene fare eseguire un tagliando di controllo dell'auto + revisione (In questo caso comunque utilizzerei non più un ' officina Peugeot ma una di mia fiducia) o per il tagliando è ancora presto e posso limitarmi al semplice balzello della revisione obbligatoria?
Che regola consigliate di utilizzare per il periodico tagliando/controllo ?
Una volta l'anno? Ogni 15 k km?
Fin'ora ho fatto i controlli quando mi usciva la segnalazione sul display..
grazie per il consiglio
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: tagliando/revisione: colgo l'occasione?
Non so se il diesel ha percorrenze diverse dal benzina, ma io percorro circa 25/30mila km tra un tagliando e l'altro. Ed è quello stabilito dal libretto uso e mauntenzione.
- franco causio
ho provato a scorrere il libretto:FabrizioTN ha scritto:Non so se il diesel ha percorrenze diverse dal benzina, ma io percorro circa 25/30mila km tra un tagliando e l'altro. Ed è quello stabilito dal libretto uso e mauntenzione.
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/#top" onclick="window.open(this.href);return false;
non trovo dove sono indicati i tempi dei tagliandi...
O parli di un altro documento?
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato
-
- Peugeottista D.O.C.
Ora non ricordo bene ma ogni volta che faccio ol tagliando quello successivo me lo programmano dopo 30mila km.
-
- Peugeottista D.O.C.
E me lo scrivono sul libretto dei tagliandi
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Il libretto di manutenzione lo trovi qui: http://service.peugeot.ch/media/deliacm ... 005ef2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;franco causio ha scritto:ho provato a scorrere il libretto:FabrizioTN ha scritto:Non so se il diesel ha percorrenze diverse dal benzina, ma io percorro circa 25/30mila km tra un tagliando e l'altro. Ed è quello stabilito dal libretto uso e mauntenzione.
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/#top" onclick="window.open(this.href);return false;
non trovo dove sono indicati i tempi dei tagliandi...
O parli di un altro documento?
Per il tuo 1.6 l' intervallo dovrebbe essere ogni 2 anni o 20.000km secondo il traguardo che raggiungi prima. Se te lo chiede ogni anno/15.000 km è perchè ti è stato settato come "uso intensivo del veicolo".
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- franco causio
La mia 308 (dalla fattura di vendita) è definita:
308 1.6 8v e-HDI 112 CV stop&start SW Active.
Dovrebbe quindi ricadere nella fascia : 2 anni o 20 k km....visto che non ho un uso intensivo come definito.
Procedo quindi con la sola revisione senza fare altre manutenzioni ...
grazie per l'aiuto
308 1.6 8v e-HDI 112 CV stop&start SW Active.
Dovrebbe quindi ricadere nella fascia : 2 anni o 20 k km....visto che non ho un uso intensivo come definito.
Procedo quindi con la sola revisione senza fare altre manutenzioni ...
grazie per l'aiuto
20mila km mi sembrano davvero pochi fra un tagliando e l'altro... vabbene averne cura, ma così è buttare soldini secondo me...
io li faccio ogni 30mila km e va bene. le rotture avute me le sono ereditate dalla gestione precedente.
Fra l'altro non cambio ogni 30mila tutto quanto, ma solo olio e filtri di servizio alla combustione.... quello aria e polline li "spolvero" e cambio ogni due tagliandi
io li faccio ogni 30mila km e va bene. le rotture avute me le sono ereditate dalla gestione precedente.
Fra l'altro non cambio ogni 30mila tutto quanto, ma solo olio e filtri di servizio alla combustione.... quello aria e polline li "spolvero" e cambio ogni due tagliandi
-:: Alex ::-
EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila
EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila
- franco causio
il display mi segnala che dovrei fare il tagliando tra poco, cioè dopo 20 k km.
Non ho uso intensivo dell'auto (12/13 k km all'anno non in città).
Aspetto i 30 k km? Cosa dite?
Il display continuerà poi a segnalarmi che non ho fatto la manutenzione?
Non ho uso intensivo dell'auto (12/13 k km all'anno non in città).
Aspetto i 30 k km? Cosa dite?
Il display continuerà poi a segnalarmi che non ho fatto la manutenzione?
- franco causio
cosa consigliate 20.000 km?
25.000?
30.000?
25.000?
30.000?
-
- Peugeottista D.O.C.
Io rimarrei sui 30mila all'anno
-
La mia è una 1.6 hdi ed il tagliando è programmato ogni 20k km non so se ogni hanno o 2, di solito 20k km li percorro in poco piu di 6 mesi
di solito lo anticipo sempre, dato che viaggio spesso e la mia officina di fiducia si trova a 900 km di distanza 

Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona