Ci risiamo.. altri problemi..sono due giorni che all' avviamento dopo 5 minuti sento puzzo di olio bruciato e ho trovato una goccia sul pavimento.
1 mese fa fatto cambio olio e filtro.. ora sembra ci sia un trafilamento alla base del supporto del filtro a contatto con il blocco motore.
Il meccanico dice probabilmente un o ring ma per arrivarci occorre smontare la protezione frontale dove ci sono gli scarichi e qualche altro tubo.. un bel lavoraccio.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perdita olio supporto filtro... costo riparazione
Moderatore: Moderatori
Perdita olio supporto filtro... costo riparazione
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla
Re: Perdita olio supporto filtro... costo riparazione
Toctoc nesuno risponde...
P.S. ma questo benedetto supporto non si trova da nessuna parte... ho cercato nei vari siti ricambi ma pare non si trovi. e che fa uno butta l'auto ?
spero si possa mettere una guarnizione in pasta...
ho quardato i datasheet di bmw motore ep6 benzina e c'è una guarnizione ma alquanto contorta non è un oring.
Non vorrei che Peugeot ci marciasse e per una guarnizione da 5 euro mi faccia cambiare tutto il pezzo.
in più è in una posizione schifosa.. dietro gli scarichi dei cilindri " catalizzatore" tra stacca qua e la prima o poi qualcosa si rompe di nuovo.
P.S. ma questo benedetto supporto non si trova da nessuna parte... ho cercato nei vari siti ricambi ma pare non si trovi. e che fa uno butta l'auto ?
spero si possa mettere una guarnizione in pasta...
ho quardato i datasheet di bmw motore ep6 benzina e c'è una guarnizione ma alquanto contorta non è un oring.
Non vorrei che Peugeot ci marciasse e per una guarnizione da 5 euro mi faccia cambiare tutto il pezzo.
in più è in una posizione schifosa.. dietro gli scarichi dei cilindri " catalizzatore" tra stacca qua e la prima o poi qualcosa si rompe di nuovo.
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla
Risolto... era la guarnizione del supporto + il lavoro fatto male del mio ex meccanico sulla pompa del vuoto.
meno male..
secondo voi quanto mi costerà il lavoro di sostituzione guarnizione ?
meno male..
secondo voi quanto mi costerà il lavoro di sostituzione guarnizione ?
Dopo un botto di anni dal tuo primo post sono capitato su questa discussione!
Ti rispondo solo per darti un benchmark: io ho sostituito con un amico la guarnizione del radiatore\scambiatore dell'olio motore (credo il tuo stesso problema) e ci abbiamo messo 3-4 ore non avendo la chiave speciale per svitare la sonda lambda. Ovviamente 3\4 ore sostituendo anche filtro, olio e smontando\rimontando con tutta calma. Penso che un meccanico avrebbe chiesto tra i 100 e i 200 euro imho.
Ricordi a te quanto chiesero?
Saluti!
Ti rispondo solo per darti un benchmark: io ho sostituito con un amico la guarnizione del radiatore\scambiatore dell'olio motore (credo il tuo stesso problema) e ci abbiamo messo 3-4 ore non avendo la chiave speciale per svitare la sonda lambda. Ovviamente 3\4 ore sostituendo anche filtro, olio e smontando\rimontando con tutta calma. Penso che un meccanico avrebbe chiesto tra i 100 e i 200 euro imho.
Ricordi a te quanto chiesero?
Saluti!
207 CC Roland Garros