come da titolo e dopo aver cercato un po' mi rivolto a voi tutti.
Da qualche giorno posseggo una Peugeot 308 1.6 vti 120 cv con impianto GPL appena messo. L'ho ritirata venerdì scorso dal concessionario che me l'ha venduta e mi ha dato già un paio di volte la segnalazione della spia del motore con allegato l'allarme sul sistema antinquinamento da parte del computer di bordo. Ho cercato altrove sul forum ed in rete in generale senza trovare una risposta sicura, secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Ad oggi ogni volta che si è presentata la spia la macchina non ha comunque dato problemi di sorta (apparte la spia) tranne ieri sera in cui mia madre afferma che dopo la comparsa della spia del motore la macchina le si sia spenta senza volersi riaccendere se non molto tempo dopo. Ho già preso un appuntamento dal meccanico di fiducia (poichè comunque malgrado l'abbia presa da un concessionario devo verificare lo stato di salute generale dei vari componenti) e quindi gli ho espresso anche questo problema con la spia e con l'allarme antinquinamento.
Lui ha subito gridato al FAP, tuttavia cercando in giro non sono riuscito a capire se su questo modello di 308 sia montato il FAP, ho letto in rete che sulle nuove 308 il FAP è montato anche sulle auto a benzina, ma su questa qui dovrebbe essere presente solo sui motori diesel, mi sbaglio forse?
Spero di non aver fatto un post fuoriluogo, ma ripeto non ho trovato l'esatta risposta al mio problema, quindi vorrei vederci chiaro