come da titolo accorgendomi che il fanale posteriore lato passeggero non si accendeva completamente (nessuna lampadina all'interno) mi sono subito apprestato a smontarlo e mi sono accorto che, molto probabilmente, il connettore dei cavi ma anche quello del fanale si sono leggermente bruciati in corrispodenza del filo della massa (giallo-verde). Ho cambiato tutte le lampadine anche quelle che a mio parere sembravano funzionanti... ma niente. Mi sono accorto però che se non infilo del tutto il connettore una coppia di lampade (mi pare stop e posizione) si accendono mentre quella della freccia, della retromarcia e fendinebbia (mi pare che siano quelle) rimangono in tutti i casi sempre spente.
Per capirci meglio ho messo anche due immagini di cui la prima penso molto esplicativa, la seconda putroppo è venuta un pò sfocata ma ho segnato il punto in questione.
Ora chiedo a tutti voi:
1- devo intervenire sia sul connettore fili che sul connettore-fanale o solo su quello dei fili?
2- E' un qualcosa che potrei fare io comprando il materiale necessario anche pur avendo poca esperienza in questo campo? E se è si
3 - Esattamente cosa mi serve e come dovrei intervenire?
Avendo già in passato effettuato piccoli interventi sulla mia amatissima 308 1.6 hdi techno fap 99 cv sarei molto felice se mi aiutaste a risolvere anche in modalità fai da te non perchè ho litigato con tutti gli elettrauto della zona ma semplicemente perchè queste cose mi hanno sempre appassionato e sarebbe soddisfacente riuscirci da solo!

Un saluto e un grazie a tutta la community!!!