PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problematica sensori di parcheggio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dexter85
Peugeottista curioso

Problematica sensori di parcheggio

Messaggio da dexter85 »

Buongiorno, da qualche settimana sto avendo problemi con i sensori di parcheggio della mia 308 CC del 2010.Inizialmente ho accusato solo qualche momento di spia di malfunzionamento accesa, poi il problema è diventato costante. Mi sono recato in officina Peugeot ed in seguito a diagnosi la stessa ha evidenziato un malfunzionamento del sensore anteriore desto, che mandava in tilt tutto il sistema.
Pertanto ho ordinato un nuovo sensore tramite il codice ricambio da loro fornitomi (fortunatamente l'ho ordinato per conto mio pagandolo due soldi :D ), ma in seguito a sostituzione del sensore evidenziato come danneggiato il problema è rimasto. Dovrò quindi riportare l'auto in officina per far verificare all'elettrauto se ci sono danni al cablaggio del sensore che non permette al segnale elettrico di arrivare correttamente alla centralina.

Tuttavia, indagando per conto mio, mi sono imbattuto nel modulo di controllo dei sensori che si trova nel vano portabagagli, ed ho ipotizzato che il problema potesse essere anche lì (il modulo di ricambio è fuori produzione ma si trova molto facilmente in quanto è lo stesso che veniva montato in tutte le PSA degli ultimi 15 anni). Confrontandomi con l'officina, i tecnici mi dicono però che se il problema fosse in quel modulo la diagnostica lo segnalerebbe, quindi rimangono propensi ad ipotizzare un problema di cablaggio.

Qualcuno si è mai scontrato con questo problema per avere un confronto?

Grazie! O:)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”