Forse è esagerato inserirlo nella sezione problemi, ma visto che la macchina è nuova nuova e avevo voglia di sfogarmi un pò...
Mercoledì scorso, mentre stavo passando per la tangenziale di Alba (CN), mi sono visto piombare sul parabrezza una pietra.
L'ho vista arrivare proprio come un proiettile contro di me e "PAM!" contro il parabrezza (lato guida, in basso a sinistra).
Non sono neanche riuscito a capire se proveniva da un camion o dalla macchina che mi procedeva (è paradossale il fatto che tutto sommato mantenevo la distanza di sicurezza... non è bastato).
Ora, se avessi sentito solo il rumore, vabbè, imprecavo e basta, ma siccome ho proprio visto dove è andata a cadere, posso dire che il vetro si è un pelino scheggiato nel punto d'impatto.
Non si è fatto il classico "occhio di pernice" che si fa sul parabrezza quando lo colpisce una pietra, ma un puntino piccolo piccolo c'è.
Si sapeva che prima o poi sarebbe successo, però avrei preferito che passasse un pò di tempo, visto che ci ho fatto solo 1200Km, quindi devo dire di essere un pò

Tanto più che avrei pure potuto non passare di là (ma non posso sapere se prendendo un'altra strada mi sarebbe potuto capitare di peggio...).
Adesso tra me e me mi dico: non fa niente, tanto prima o poi sarebbe successo e sicuramente uno più si accanisce su queste cose, più poi ti capitano cose che finiscono per danneggiare la macchina.
Però volevo sapere se in teoria con pochi Euro esiste un qualche sistema che faccia sparire questi tipi di scheggiature.
Tra l'altro io sono assicurato, ma conto il danneggiamento dei vetri, quindi devo aspettare che si faccia un danno vero e proprio.
Visto le strade che abbiamo non è un'ipotesi poi così remota...