PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pietrisco stradale del cavolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Pietrisco stradale del cavolo

Messaggio da Disc-O-Tex »

Questo Topic si doveva chiamare: «siano benedette le strade italiane, coi loro asfalti lisci che paiono tavole da biliardo...», ma visto che l'argomento del titolo dev'essere facilmente identificabile...
Forse è esagerato inserirlo nella sezione problemi, ma visto che la macchina è nuova nuova e avevo voglia di sfogarmi un pò...
Mercoledì scorso, mentre stavo passando per la tangenziale di Alba (CN), mi sono visto piombare sul parabrezza una pietra.
L'ho vista arrivare proprio come un proiettile contro di me e "PAM!" contro il parabrezza (lato guida, in basso a sinistra).
Non sono neanche riuscito a capire se proveniva da un camion o dalla macchina che mi procedeva (è paradossale il fatto che tutto sommato mantenevo la distanza di sicurezza... non è bastato).
Ora, se avessi sentito solo il rumore, vabbè, imprecavo e basta, ma siccome ho proprio visto dove è andata a cadere, posso dire che il vetro si è un pelino scheggiato nel punto d'impatto.
Non si è fatto il classico "occhio di pernice" che si fa sul parabrezza quando lo colpisce una pietra, ma un puntino piccolo piccolo c'è.
Si sapeva che prima o poi sarebbe successo, però avrei preferito che passasse un pò di tempo, visto che ci ho fatto solo 1200Km, quindi devo dire di essere un pò :banghead:
Tanto più che avrei pure potuto non passare di là (ma non posso sapere se prendendo un'altra strada mi sarebbe potuto capitare di peggio...).
Adesso tra me e me mi dico: non fa niente, tanto prima o poi sarebbe successo e sicuramente uno più si accanisce su queste cose, più poi ti capitano cose che finiscono per danneggiare la macchina.
Però volevo sapere se in teoria con pochi Euro esiste un qualche sistema che faccia sparire questi tipi di scheggiature.
Tra l'altro io sono assicurato, ma conto il danneggiamento dei vetri, quindi devo aspettare che si faccia un danno vero e proprio.
Visto le strade che abbiamo non è un'ipotesi poi così remota...

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Pietrisco stradale del cavolo

Messaggio da lukebs »

per sapere i costi di riparazione rivolgiti ad un riparatore di quelli conosciuti, come Car-Glass o Doctor-Glass e ti sanno dire quanto ti viene il danno :?

se poi sei assicurato, con la francigia penso che non otterresti comunque neanche un € di rimborso e quindi o aspetti che il danno si fa più grave per sostituire il vetro completamente o lo fai sistemare a tue spese!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Caro disco anche a me è successa la stessa cosa con la 407, un puntino piccolo piccolo che mi dava molto fastidio, purtroppo non era riparabile perchè era superficiale e penso che diranno la stessa cosa anche a te, aspettai il primo rinnovo della RC auto e feci inserire la polizza cristalli (della fondiaria, senza franchigia) subito dopo andai da carglass e mi hanno sostituito il vetro intero senza sborsare una lira, abbiamo scritto comunque sulla dichiarazione che era rotto...
Inoltre su questi parabrezza che sono parecchio spioventi purtroppo si vedono controluce anche le righe che spesso lasciano i tergicristalli, ormai mi sono abituato a non farci caso.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

We Antonio, :pale: mi dispiace tanto...è proprio il caso di dire e che caz.. :-$

Sono come si ci sente quando succede una cosa che non dipende da te. #-o
La stessa cosa quando mi sono beccato una pietra scaraventata da un suv che mi precedeva, dritta dritta sul cofano...da cui il danno che conoscete.

Quoto quanto detto da Alex, cosi cambi il vetro e non ci rimetti un euro.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Mi spiace Disco :pale: massima solidarieta :( io cmq, e in altre macchine non l'ho mai avuta, ho assicurato i cristalli senza franchiggia tramite l'assicurazione RCA, almeno sto + tranquillo, immaggino quanto costa un parabrezza delle nostre leonesse in particolare quello atermico ed acustico, mi hanno detto che sono assicurati tutti i cristalli e quindi naturalmente anche il tetto ciel ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Ragazzi, io la polizza cristalli ce l'ho già.
Se sostituisco da Carglass non pago neanche la franchigia.
Però non mi va già di mettere mano al parabrezza: se tra qualche giorno mi becco qualche altra pietra?
Poi ha ragione Alex, purtroppo dopo un pò il parabrezza comincia a rigarsi.
Quindi mi dico e chiedo anche a voi: vale la pena fare il lavoro oggi o conviene aspettare un pò di tempo?

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Antonio, :scratch: anche io ho graffiato il cerchio anteriore sinistro e mercoledi lo porto a sistemare e verniciare, ho un graffio sul cofano, dovuto al pietrisco autostradale e se non si risolve, vernicio tutto il cofano... non posso vedere la leona, con un solo mese di vita, con queste piccole imperfezioni.

Poi vedi tu, naturalemente converrebbe aspettare e fare tutto una volta sola...ma io non ce la faccio.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Antonio, ma se non devi pagare neanche la franchiggia e il danno lo noti, perchè devi aspettare una prossima rottura :?: che ti auguro non avere mai più ;-) fattelo sostituire :thumbleft: io quando avevo la Tipo nei primi mesi di vita ho presso un sassolino in autostrada e mi aveva rovinato il parabrezza, ovviamento non ero coperto da assicurazione ma lo feci riparare senza sostituirlo, ma io lo notavo lo stesso la riparazione, per altri 10 anni non sono stato + colpito da sassolini, se lo avrei messo allora nuovo, lo avrei avuto per sempre ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

come dicono anche gli altri, visto che sei assicurato e non devi sborsare una lira, fatti cambiare subito il vetro....è vero che potrà ricapitarti, ma se la pensi a quella maniera, allora non lo sistemi più il parabrezza :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Ciao!
Ho fatto riparare la scorsa settimana il parabrezza della mia 407 da carglass, tempo impiegato meno di 30 minuti e l'hanno fatto subito. Il costo sarebbe stato di 56 euro, a carico completamente dell'assicurazione, avendo io la polizza cristalli.
Non si nota proprio nulla, riparazione perfetta!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Grazie a tutti per le segnalazioni.
Intanto ho riguardato le clausole della garanzia cristalli della mia assicurazione, pertanto passerò al più vicino centro Carglass appena avrò un pò di tempo.
Il tempo, già, perchè i Centri Carglass più vicini a casa mia sono a Torino (40 Km), Cuneo (40 Km), oppure Asti (50 Km).
Non mi spaventa la distanza visto che mi piace macinare Km, ma non vado apposta, mi devo inventare qualcos'altro da fare.
Vi terrò aggiornati, comunque, nei prossimi giorni ne sapremo di più.

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Disc-O-Tex ha scritto:Grazie a tutti per le segnalazioni.
Intanto ho riguardato le clausole della garanzia cristalli della mia assicurazione, pertanto passerò al più vicino centro Carglass appena avrò un pò di tempo.
Il tempo, già, perchè i Centri Carglass più vicini a casa mia sono a Torino (40 Km), Cuneo (40 Km), oppure Asti (50 Km).
Non mi spaventa la distanza visto che mi piace macinare Km, ma non vado apposta, mi devo inventare qualcos'altro da fare.
Vi terrò aggiornati, comunque, nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Antonio io andrei a Torino, cosi passi vicino alla FIAT, e gli fai vedere una verà berlina com'è :thumbright: :thumbright: :thumbright: :razz:

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

littlemanuel ha scritto: Antonio io andrei a Torino, cosi passi vicino alla FIAT, e gli fai vedere una verà berlina com'è :thumbright: :thumbright: :thumbright: :razz:
:D Bella questa.
Meno male che mio fratello è stato assunto alla Fiat dopo aver fatto il contratto con Peugeot, sennò adesso giravo in Bravo.
Mi sa che mi sarei perso parecchio...

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Sono passato da un centro Car Glass e mi hanno detto che il danno è troppo piccolo e non si può fare la riparazione, nè la sostituzione del parabrezza, si tratta di un puntino normale e prima o poi si riempie di quei puntini il parabrezza.
Di punti saltati come quello ne ho avuti anche su altre auto e andrebbe tutto bene se non fosse che:

1 - l'auto è non nuova ma nuovissima;
2 - sarebbe stato meglio se questo puntino si fosse materializzato in un punto più distante dal mio campo visivo (es. dal lato passeggero);
3 - pago per un'assicurazione cristalli.

Devo ammettere che questa cosa mi secca, anche se non voglio farne un dramma. Forse andrò da un altro centro a chiedere un parere, ma mi sa che per il momento mi tocca lasciare tutto com'è.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Certo che secca caro disco, alla fine gli porti soldi e lavoro, anche se tramite l'assicurazione.
Prova negli altri centri car glass fai lo sfacciato e digli di scrivere che il vetro è rotto, non capisco perchè se lo fanno qui non lo possono fare anche li, non li controlla nessuno i vetri da loro ed anche se fosse si può rompere in 10 secondi, se no vai in concessionaria, l'assicurazione mi ha detto quando ho sottoscritto il contratto che se gli porto una fattura mi liquidano direttamente il sinistro, ci dovresti rientrare tranquillamente con il massimale di 550 euro (se previsto dalla tua assicurazione) e di sicuro ti assicureresti un lavoro molto più professionale di car glass.
Fammi sapere :wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”