PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita olio 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

poxly
Peugeottista veterano

Perdita olio 308

Messaggio da poxly »

Ciao a tutti.
come dicevo in altra discussione non sono stato molto presente in questo periodo e me ne scuso!
ma sentite un pochino questa:
Domenica mattina prendo l'auto, faccio alcune "commissioni" domenicali,pranzo e ri esco il pomeriggio( sempre in auto!).
verso sera mi fermo a parlare con degli amici vicino al ciglio della strada a motore acceso,mi accorgo di non essere nella posizione migliore per fare una chiaccherata e mi "parcheggio" meglio poco più avanti!
scendendo dall'auto noto una piccola macchia d'olio dove qualche decina di metri prima si trovava la mia auto!
faccio un pensiero e dico" non sarà mica mio vero?"..la parte razionale e ottimista di me risponde "ma no dai..era una macchia che c'era già"..
però la guardo, mi ci avvicino, la tocco..ed è olio fresco!
per scrupolo vado a controllare l'auto convinto che tanto non sono io a perdere...e invece:
gocciolava da paura da sotto la protezione di plastica che ricopre la coppa!
non avendo preso nessun marciapiede mi allarmo!
chiamo il mio amico,che e' il mio meccanico (che poi e' quello che conosce il tipo della peugeot che me l'ha venduta) e gli espongo il problema.
lui mi dice di passare lunedi in officina da lui che capiamo il problema e poi se e' il caso di andare in peugeot.
dal principio pensiamo ad eventuale bullone della coppa avvitato male in fase di montaggio vettura, poi ieri mattina mi mette l'auto sul ponte e mi smonta il paracolpi sotto la coppa dell'olio e mi dice:
"l'olio non arriva da qui, arriva dall'alto; per me è qualche guarnizione o il paraolio che si è crepato perchè montato male in fase di assemblamento vettura".
cosi prendo e vado in peugeot Milano Gallarate subito.
nemmeno faccio tempo ad entrare in assistenza e a esporre il mio problema che la mia auto viene circondata da 5 meccanici, caricata sul ponte,e smontata nuovamente.
Mi sembrava di vedere una squadra intenta a rianimare un infortunato 8)
Morale mi faranno sapere cosa è successo alla leonessa!
mi hanno dato tanto di auto sostitutiva, una 307 hdi di cui non ho ancora guardato la cilindrata ma della quale posso dire che:
NON CENTRA PROPRIO UN BENAMATO CAVOLO con la 308: 308 superiore in tutto!posso affermarlo serenamente ora!non c'è paragone!
tanto che c'ero , per la gioia di manuel, ho chiesto che mi diano un' aggiornatina all' RT4, se mi attivano qualche funzioncina nuova del computer di bordo, e se mi correggono il bug del Km/l l/100km-
attendo notizie e vostra solidarietà! ;-)
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: PERDITA OLIO

Messaggio da Alex407 »

Caspita, facci sapere notizie al più presto, comunque stai tranquillo e tanti auguri per una pronta guarigione della tua leonessa.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Re: PERDITA OLIO

Messaggio da littlemanuel »

poxly ha scritto:Ciao a tutti.
come dicevo in altra discussione non sono stato molto presente in questo periodo e me ne scuso!
Domenica mattina prendo l'auto, faccio alcune "commissioni" domenicali,pranzo e ri esco il pomeriggio( sempre in auto!).
verso sera mi fermo a parlare con degli amici vicino al ciglio della strada a motore acceso,mi accorgo di non essere nella posizione migliore per fare una chiaccherata e mi "parcheggio" meglio poco più avanti!
scendendo dall'auto noto una piccola macchia d'olio dove qualche decina di metri prima si trovava la mia auto!
faccio un pensiero e dico" non sarà mica mio vero?"..la parte razionale e ottimista di me risponde "ma no dai..era una macchia che c'era già"..
per scrupolo vado a controllare l'auto convinto che tanto non sono io a perdere...e invece:
chiamo il mio amico,che e' il mio meccanico (che poi e' quello che conosce il tipo della peugeot che me l'ha venduta) e gli espongo il problema.
lui mi dice di passare lunedi in officina da lui che capiamo il problema e poi se e' il caso di andare in peugeot.
dal principio pensiamo ad eventuale bullone della coppa avvitato male in fase di montaggio vettura, poi ieri mattina mi mette l'auto sul ponte e mi smonta il paracolpi sotto la coppa dell'olio e mi dice:
"l'olio non arriva da qui, arriva dall'alto; per me è qualche guarnizione o il paraolio che si è crepato perchè montato male in fase di assemblamento vettura".
nemmeno faccio tempo ad entrare in assistenza e a esporre il mio problema che la mia auto viene circondata da 5 meccanici, caricata sul ponte,e smontata nuovamente.
mi hanno dato tanto di auto sostitutiva, una 307 hdi di cui non ho ancora guardato la cilindrata ma della quale posso dire che:
NON CENTRA PROPRIO UN BENAMATO CAVOLO con la 308: 308 superiore in tutto!posso affermarlo serenamente ora!non c'è paragone!
tanto che c'ero , per la gioia di manuel, ho chiesto che mi diano un' aggiornatina all' RT4, se mi attivano qualche funzioncina nuova del computer di bordo, e se mi correggono il bug del Km/l l/100km-
Max, ma qui serve un aiuto dal cielo... :neutral:

Bè speriamo che ti venga consegnata il prima possibile...tienimi aggiornato sull'aggiornamento dell'RT4, se ti hanno fatto qualcosa di specifico.

Ciao guaglioooooo
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

sharky
Peugeottista fast&furious

Re: Perdita olio 308

Messaggio da sharky »

Ciao poxly, sicuramente non è nulla di grave...speriamo [-o<
Fa piacere che si siano finondati in 5.

Milano Gallarate è dove ho comprato io la leona e dove la porterò quando ne avrò bisogno.

Quindi siamo tutti in attesa di BUONE notizie della tua leona e una tua recensione su come si sono comportati meccanici, capofficina, personale Peugeot etc etc
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ciao Max siamo impazienti di sapere cosè successo alla tua leona, speriamo nulla di grave [-o< [-o< tienici aggiornati e fammi sapere se hanno risolto il problema dei Km/l l/100km :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

ciao ragazzi...
intanto volevo rassicurarvi che non è nulla di grave.
come diceva il mio meccanico, di cui ho cieca fiducia ma il quale non può mettere le mani per via della garanzia, era il paraolio.
cos'è successo?
nulla! semplicemente montato male in fase di assemblaggio vettura, si è allentato con le vibrazioni e zac ecco la perdita.
Mi hanno detto comunque che il pezzo è stato sostituito.
Per quanto riguarda Milano Gallarate per ora posso dirvi quanto segue:
1) 5 meccanici addosso al mio arrivo..ed era quasi mezzogiorno
2) auto sostitutiva (307 1.6HDI XT..anche se puzzava un po di fumo)
3) mi hanno telefonato subito questa mattina dicendomi quale fosse il problema della leona
4) mi ha ritelefonato un certo Angelo che è quello che controlla i computer di bordo, al quale ho detto che sono iscritto a questo forum e il quale voleva esapere se qualcuno di noi conosce qualche aggiornamento attivabile che non era di default della casa che me l'avrebbe fatto; mi ha altresì detto che mi avrebbe sistemato questa cosa della visualizzazione del Km/l l/100km:
5) domani credo che andrò a ritirarla..sempre se non mi chiamano nel pomeriggio dato che alle 13,30 inizio a lavorare...altrimenti andrò giovedì a riprendermi il mezzo! :mrgreen:

ora vi chiedo:
che cosa posso farmi aggiornare nell' RT4 o nel computer di bordo che non sia di default inserito dalla casa?

giudizio servizio assistenza milano : 8/9 (almeno per ora) :applause:
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ciao Max,
appena ho letto il primo messaggio mi sono inquietato, poi proseguendo nella lettura ho letto il lieto fine.
Meno male: tiriamo un sospiro di sollievo.
Complimenti anche alla solerzia dell'assistenza che oggigiorno è rara.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Lion
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lion »

Anch'io come a "Disc-O-Tex" leggendo solo ora tutto questo post, all'inizio mi sono preso dal panico ma poi mi sono tranquillizzato sapendo che si trattava solo di un pezzo on avvitato bene dalla fabbrica. Meglio così. Mi hai fatto capire che il personale Peugeot di Milano Gallarate è stato cordiale. Facci sapere quello che hai già chiesto "Shark308" :salute: :D
Auto in attesa : PEUGEOT 5008 Allure - 1.6 HDI - 8V - 112 CV - Colore : Bianca madreperla - Interni : Strada Tram. - Ordinata il 04/10/2011. Arrivata in concessonaria il 28/12/2011. Immatricolata e ritirata il 30/12/2011

Auto attuale : PEUGEOT 308 Féline - 1.6 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Interni : Tessuto Starting Mistral - Ordinata il 21/09/2007 - Arrivata il 21/12/2007 - Immatricolata e ritirata il 28/12/2007. Permutata il 30/12/2011 a 80.850 km

Ex auto : PEUGEOT 307 XS - 2.0 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Immatricolata il 26/06/2003 - Permutata il 28/12/2007 a 106.900 km.[/b]

sharky

Messaggio da sharky »

Meno male che la leona sta bene :razz:
Facci sapere come proseguono i lavori/aggiornamenti.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

menomale che non era niente di grave :D spero che ti abbiano pulito per bene il motore in modo di non lasciarlo sporco di olio, tienici informati se ci sono aggiornamenti per la visualizzazione dei km/l [-o< [-o< :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

308feline_acquarius

Messaggio da 308feline_acquarius »

poxly ha scritto:Ciao a tutti.
Ciao, fa piacere sapere che almeno un'officina Peugeot funziona ancora, a Catania siamo anni luce lontano in queste cose: per quanto riguarda il mio problema, per il quale ho aperto un thread apposito qualche settimana fa, ancora nulla: se Dio vorrà lunedì mattina la proveranno. Se non dovessi avere fortuna posso fare una capatina da te a Gallarate? :mrgreen:
Spero che riescano a risolvere il tuo problema, in bocca al lupo! ;-)
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

Shiver

Messaggio da Shiver »

308feline_acquarius ha scritto:Ciao, fa piacere sapere che almeno un'officina Peugeot funziona ancora, a Catania siamo anni luce lontano in queste cose: per quanto riguarda il mio problema, per il quale ho aperto un thread apposito qualche settimana fa, ancora nulla: se Dio vorrà lunedì mattina la proveranno. Se non dovessi avere fortuna posso fare una capatina da te a Gallarate? :mrgreen:
Altroché se puoi andare in via Gallarate...è la mega officina Peugeot Italia! Meglio di lì...sarà difficile, anzi, vai a colpo sicuro con tanto di effetti speciali! :thumbright:
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

308feline_acquarius

Shiver ha scritto:
308feline_acquarius ha scritto:Ciao, fa piacere sapere che almeno un'officina Peugeot funziona ancora, a Catania siamo anni luce lontano in queste cose: per quanto riguarda il mio problema, per il quale ho aperto un thread apposito qualche settimana fa, ancora nulla: se Dio vorrà lunedì mattina la proveranno. Se non dovessi avere fortuna posso fare una capatina da te a Gallarate? :mrgreen:
Altroché se puoi andare in via Gallarate...è la mega officina Peugeot Italia! Meglio di lì...sarà difficile, anzi, vai a colpo sicuro con tanto di effetti speciali! :thumbright:
Maaaaa.... :shock: da Catania a Gallarate... :-k un po' lontanuccio!!!! :lol:

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

non è gallarate inteso come la cittadina
è via gallarate a MIlano..la sede centrale di peugeot italia! :mrgreen:

ehm...i km/litro non sono andati a posto!
controllavo la bolla e secondo loro hanno fatto una lavorazione sull'RT4..a me non pare!
appena ho tempo ci passo!
tanto per ora non muoio se visualizzo sempre i lt/100km #-o

308feline_acquarius

poxly ha scritto:non è gallarate inteso come la cittadina
è via gallarate a MIlano..la sede centrale di peugeot italia! :mrgreen:
:oops: :oops: :oops: :oops: Pardon!!!! :oops: :oops: :oops:

poxly ha scritto:ehm...i km/litro non sono andati a posto!
A me hanno detto che non esiste aggiornamento per questo...
poxly ha scritto:controllavo la bolla e secondo loro hanno fatto una lavorazione sull'RT4..a me non pare!
A me dicono di aver sostituito il pozzetto del galleggiante, ma il livello di carburante è ancora sballato come prima!!! :evil:
poxly ha scritto:appena ho tempo ci passo!
tanto per ora non muoio se visualizzo sempre i lt/100km #-o
Esattamente, di queste cose sto imparando a fregarmene, ci sono problemi ben più importanti da risolvere nella mia!!! :cry:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”