come dicevo in altra discussione non sono stato molto presente in questo periodo e me ne scuso!
ma sentite un pochino questa:
Domenica mattina prendo l'auto, faccio alcune "commissioni" domenicali,pranzo e ri esco il pomeriggio( sempre in auto!).
verso sera mi fermo a parlare con degli amici vicino al ciglio della strada a motore acceso,mi accorgo di non essere nella posizione migliore per fare una chiaccherata e mi "parcheggio" meglio poco più avanti!
scendendo dall'auto noto una piccola macchia d'olio dove qualche decina di metri prima si trovava la mia auto!
faccio un pensiero e dico" non sarà mica mio vero?"..la parte razionale e ottimista di me risponde "ma no dai..era una macchia che c'era già"..
però la guardo, mi ci avvicino, la tocco..ed è olio fresco!
per scrupolo vado a controllare l'auto convinto che tanto non sono io a perdere...e invece:
gocciolava da paura da sotto la protezione di plastica che ricopre la coppa!
non avendo preso nessun marciapiede mi allarmo!
chiamo il mio amico,che e' il mio meccanico (che poi e' quello che conosce il tipo della peugeot che me l'ha venduta) e gli espongo il problema.
lui mi dice di passare lunedi in officina da lui che capiamo il problema e poi se e' il caso di andare in peugeot.
dal principio pensiamo ad eventuale bullone della coppa avvitato male in fase di montaggio vettura, poi ieri mattina mi mette l'auto sul ponte e mi smonta il paracolpi sotto la coppa dell'olio e mi dice:
"l'olio non arriva da qui, arriva dall'alto; per me è qualche guarnizione o il paraolio che si è crepato perchè montato male in fase di assemblamento vettura".
cosi prendo e vado in peugeot Milano Gallarate subito.
nemmeno faccio tempo ad entrare in assistenza e a esporre il mio problema che la mia auto viene circondata da 5 meccanici, caricata sul ponte,e smontata nuovamente.
Mi sembrava di vedere una squadra intenta a rianimare un infortunato

Morale mi faranno sapere cosa è successo alla leonessa!
mi hanno dato tanto di auto sostitutiva, una 307 hdi di cui non ho ancora guardato la cilindrata ma della quale posso dire che:
NON CENTRA PROPRIO UN BENAMATO CAVOLO con la 308: 308 superiore in tutto!posso affermarlo serenamente ora!non c'è paragone!
tanto che c'ero , per la gioia di manuel, ho chiesto che mi diano un' aggiornatina all' RT4, se mi attivano qualche funzioncina nuova del computer di bordo, e se mi correggono il bug del Km/l l/100km-
attendo notizie e vostra solidarietà!