PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ecco la primavera, stagione di suicidio per moscerini...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Asso
Peugeottista veterano

Ecco la primavera, stagione di suicidio per moscerini...

Messaggio da Asso »

Ciao a tutti ragazzi, sono stato un po' drastico nel titolo ma era per capire subito qual è il problema...

Il sabato pomeriggio passo le mie due orette a pulire la mia 308 perchè pulita è davvero fantastica :thumbright: ma con l'arrivo del caldo le mie due ore di passione vengono buttate al vento anche solo in 5 minuti...

Decine di moscerini scelgono il bel muso o il parabrezza della Leona per schiantarsi ed entrare a far parte del mondo Peugeot e mi girano troppo tanto le scatole..... :evil: :evil:
Voi conoscete qualche prodotto specifico per rimuoveri gli insetti dalla carrozzeria??? In giro ce ne sono a centinaia, io ne ho già comprati un paio ma purtroppo non hanno alcun effetto :scratch: , sapete consigliarmene uno che funziona davvero???
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

sharky
Peugeottista fast&furious

Re: Ecco la primavera, stagione di suicidio per moscerini...

Messaggio da sharky »

Asso ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, sono stato un po' drastico nel titolo ma era per capire subito qual è il problema...

Il sabato pomeriggio passo le mie due orette a pulire la mia 308 perchè pulita è davvero fantastica :thumbright: ma con l'arrivo del caldo le mie due ore di passione vengono buttate al vento anche solo in 5 minuti...

Decine di moscerini scelgono il bel muso o il parabrezza della Leona per schiantarsi ed entrare a far parte del mondo Peugeot e mi girano troppo tanto le scatole..... :evil: :evil:
Voi conoscete qualche prodotto specifico per rimuoveri gli insetti dalla carrozzeria??? In giro ce ne sono a centinaia, io ne ho già comprati un paio ma purtroppo non hanno alcun effetto :scratch: , sapete consigliarmene uno che funziona davvero???
:-k Spugna e olio di gomito :razz:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Prevenire e meglio che curare :!:
Fatti qualche tratto di strada a marcia indietro, così i moscherini suicidi si spiaccicano sul lunotto posteriore, dopo ti rigiri e via di corsa :!: :!: :lol: :lol:
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Di solito uso il prodotto della Arexons. Però ci vuole, come dice bene sharky, tanto olio di gomito. Io bagno la macchina, ci spruzzo il prodotto, lavo la macchina con acqua e shampo, quindi ripeto il tutto una seconda volta. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Avevo pensato di lucidare la macchina con un bel po' di Autan così mi tiene lontano gli insetti :D .....

No il problema è che di olio di gomito ne ho una bella tanica a casa, ma se mi concentro nella stessa zona e continuo a sfregare va a finire che rigo la carrozzeria...... :-k

Proverò a fare come mi ha consigliato Bobkent e vedrò il risultato.... :salute:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Asso ha scritto:Avevo pensato di lucidare la macchina con un bel po' di Autan così mi tiene lontano gli insetti :D .....

No il problema è che di olio di gomito ne ho una bella tanica a casa, ma se mi concentro nella stessa zona e continuo a sfregare va a finire che rigo la carrozzeria...... :-k

devi spugnare con acqua bella calda (non bollente) la zona più volte per ammorbidire lo sporco e i moscerini...poi qualche prodotto e via con spugna e olio di gomito ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

Noi in carrozzeria usiamo "Insect Remover" della Vuemme.
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

sharky

Messaggio da sharky »

lukebs ha scritto:
Asso ha scritto:Avevo pensato di lucidare la macchina con un bel po' di Autan così mi tiene lontano gli insetti :D .....

devi spugnare con acqua bella calda (non bollente) la zona più volte per ammorbidire lo sporco e i moscerini...poi qualche prodotto e via con spugna e olio di gomito ;-)

Straquoto l'acqua calda, anzi alcuni lavaggi automatici con idropulitrice ora ti permettono di fare il prelavaggio e l'acqua è calda...non abbastanza però...
Io temo che i prodotti "fattiapposta" siano troppo aggressivi e tendano ad opacizzare la vernice.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

A domanda di Asso, rispondo con una domanda...ma in questi casi non si fà la passata di polish???

:wave:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

kakko
Peugeottista curioso

Messaggio da kakko »

Calò67 ha scritto:Prevenire e meglio che curare :!:
Fatti qualche tratto di strada a marcia indietro, così i moscherini suicidi si spiaccicano sul lunotto posteriore, dopo ti rigiri e via di corsa :!: :!: :lol: :lol:
sei un mito ... e' mezz'ora che mi ribalto dalle risate. :lol: :lol: :lol: :lol:
comunque anche quella di lucidare con l'Autan non e' male.

ciao.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Nero Perla | clima automatico bizona | Cerchi 16" (Tecno)| ritirata il 03.12.2007.

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Io mi trovo molto bene con il prodotto dell' Arexons però lo spruzzo sulla macchina ancora asciutta, lo lascio agire qualche minuto poi ci passo il getto d'acqua con l'idtopulitrice, sfrego con spugna e shampo e risciacquo, alla fine l'auto e pulitissima!!! :D
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

marcom66
Peugeottista novello

Messaggio da marcom66 »

kakko ha scritto:
sei un mito ... e' mezz'ora che mi ribalto dalle risate. :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao.

:lol: :lol: :lol: :lol: :pale:
308 hdi 110 CV Feline nero perla, con antifurto doppia azione a.m. e sensore di parcheggio posteriore Protex.
e da pochissimo anche una 107 arancio mandaline,vari accessori... bellissima!!

corsaro

Messaggio da corsaro »

marcom66 ha scritto:
kakko ha scritto:

ciao.

:lol: :lol: :lol: :lol: :pale:

HA! HA! HA! HA! HA! :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

scusate se mi inserisco... in questo wend avrò modo di provare bene, sperando che nn piova questo piccolo "geniale" prodotto della ingegneria aerospaziale... se ne parlava qui...
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 15#p236216
guardate e poi vi saprò dire anche a voi!
\:D/ \:D/ \:D/ \:D/
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

marcom66
Peugeottista novello

Messaggio da marcom66 »

io proporrei questo post come il più simpatico di tutto il forum, ci vorrebbe un premio speciale! :lol:
308 hdi 110 CV Feline nero perla, con antifurto doppia azione a.m. e sensore di parcheggio posteriore Protex.
e da pochissimo anche una 107 arancio mandaline,vari accessori... bellissima!!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”