PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308: forte rumore sterzando verso destra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

renesis
Peugeottista D.O.C.

308: forte rumore sterzando verso destra

Messaggio da renesis »

-Ragazzi ho un problema:Sterzando a destra in accelerazione "supratutto" ma anche a velocità costante se prendo una sconnessione sento un "tonc" rumore che sembra provenire dal cruscotto...Alla conce hanno gia smontato attorno al piantone dello sterzo ma non è servito nulla mi hyanno detto che ritenteranno..A nessuno di voi succede questo?Se si va piano in curva non fa nulla,se si va in rettilineo anche forte non succede nulla ma se si sterza a destra in piena accelerazione o cmq ad andatura allegra spunta sto rumore..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

sharky
Peugeottista fast&furious

Re: Forte rumore sterzando verso destra

Messaggio da sharky »

Scusa renesis per riuscire ad aiutarti spiegaci bene tutto.

Solo e soltanto sterzando a destra? Da dove ti sembra che arrivi indicativamente, indica proprio un punto dell'auto.
Quanto forte è il rumore? paragonalo a qualcosa.
Quanto sterzi? Sterzi dolcemente o sterzata secca?

Sei sicuro di aver tolto tutto tutto quando hai fatto le prove?

Lo fa anche con strada perfetta o ci devono essere un po di sconnessioni o qualcosa di simile?

Sei sicuro che venga dall'abitacolo e non da fuori?

Potrebbe essere il silent block della sospensione di destra magari, visto che io ho avuto lo stesso problema e il rumore era lo stesso http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 76&t=18589

Facci sapere...io intanto arrizzo ancor di più le antenne in questi giorni e nell'eventualità ti riporto tutto.

Comunque io sento un rumorino strano un uno scricchiolio, un tac tac, come di qualcosa sganciato che viene da davanti al cambio, dove c'è la presa per il diag zona posacenere, intensità compribile dalla radio a volume 6 più o meno (io viaggio a 2 massimo 4 solitamente). Ho provato ad indagare ma non riesco, dovrebbe guidare qualcuno. In più non riesco a creare la situazione di ripetibilità della cosa, non ho trovato un evento scatenante a volte lo fa a volte no.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

sharky ha scritto:Scusa renesis per riuscire ad aiutarti spiegaci bene tutto.

Solo e soltanto sterzando a destra? Da dove ti sembra che arrivi indicativamente, indica proprio un punto dell'auto.
Quanto forte è il rumore? paragonalo a qualcosa.
Quanto sterzi? Sterzi dolcemente o sterzata secca?

Sei sicuro di aver tolto tutto tutto quando hai fatto le prove?

Lo fa anche con strada perfetta o ci devono essere un po di sconnessioni o qualcosa di simile?

Sei sicuro che venga dall'abitacolo e non da fuori?

Potrebbe essere il silent block della sospensione di destra magari, visto che io ho avuto lo stesso problema e il rumore era lo stesso http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 76&t=18589

Facci sapere...io intanto arrizzo ancor di più le antenne in questi giorni e nell'eventualità ti riporto tutto.

Comunque io sento un rumorino strano un uno scricchiolio, un tac tac, come di qualcosa sganciato che viene da davanti al cambio, dove c'è la presa per il diag zona posacenere, intensità compribile dalla radio a volume 6 più o meno (io viaggio a 2 massimo 4 solitamente). Ho provato ad indagare ma non riesco, dovrebbe guidare qualcuno. In più non riesco a creare la situazione di ripetibilità della cosa, non ho trovato un evento scatenante a volte lo fa a volte no.

Come avevo scritto lo fa solo su sconnessioni il rumore sembra arrivare dall'interno perche facendo una curva a finestrino aperto non si sente nulla visto che poi è forte...il rumore arriva dal cruscotto zona guidatore..a volte sembra zona sterzo altre zona fusibili ma non si capisce...dalla conce vorrebbero levarmelo che almeno se gli ricapita sanno dove mettere le mani hanno già smontato e insonorizzato la zona piantone ma nulla..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Maxgioie
Peugeottista curioso

Messaggio da Maxgioie »

sharky ha scritto: Comunque io sento un rumorino strano un uno scricchiolio, un tac tac, come di qualcosa sganciato che viene da davanti al cambio, dove c'è la presa per il diag zona posacenere, intensità compribile dalla radio a volume 6 più o meno (io viaggio a 2 massimo 4 solitamente). Ho provato ad indagare ma non riesco, dovrebbe guidare qualcuno. In più non riesco a creare la situazione di ripetibilità della cosa, non ho trovato un evento scatenante a volte lo fa a volte no.
Ecco qualcosa di simile è presente anche nella mia auto mi aggiorni su come si evolvono le cose

Maxgioie
Peugeottista curioso

Messaggio da Maxgioie »

sharky ha scritto: Comunque io sento un rumorino strano un uno scricchiolio, un tac tac, come di qualcosa sganciato che viene da davanti al cambio, dove c'è la presa per il diag zona posacenere, intensità compribile dalla radio a volume 6 più o meno (io viaggio a 2 massimo 4 solitamente). Ho provato ad indagare ma non riesco, dovrebbe guidare qualcuno. In più non riesco a creare la situazione di ripetibilità della cosa, non ho trovato un evento scatenante a volte lo fa a volte no.
Ecco qualcosa di simile è presente anche nella mia auto mi aggiorni su come si evolvono le cose

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato

Re: 308: forte rumore sterzando verso destra

Messaggio da 308feline_acquarius »

Ragazzi, sono felice di sapere che almeno alle vostre concessionarie ci provano a togliere i "rumorini". A me la situazione non la vogliono sistemare (nonostante dichiarino il contrario), mi hanno infatti detto, dopo il mio ennesimo reclamo al call center con relativa richiesta di poter parlare con un ispettore, che mi faranno provare (non ho ben capito se insieme all'ispettore o semplicemente con il capomeccanico) un'altra feline come la mia per rassicurarmi che i rumori che sento io sono gli stessi su tutte le feline. Mai sentita una cosa del genere!!! :shock: :thumbdown:
Mi hanno già cambiato ammortizzatori una volta (dopo che si vantavano del fatto che certi rumori sono caratteristica della macchina), i rumori si sono ripresentati, o ci sono sempre stati e magari prima non li sentivo perchè ero concentrato su quello più fastidioso, la macchina è rumorosissima sia all'avantreno sia al retrotreno, sembra poggiata sulle pietre, se prendo anche le piccole botole lo sterzo mi si sposta e la macchina si scompone in maniera vistosa, e loro che fanno??? Mi vogliono far provare un'altra 308??? E chi mi garantisce che nella stessa concessionaria non siano arrivate 2, 3 o 4 308 con gli stessi difetti??? Mi sa tanto che dovrò provvedere a modo mio, tanto sto già provvedendo a prendere le precauzioni del caso! Spero, nel frattempo, che qualcuno alla casa madre legga questo forum (tanto lo so che ci siete, sia voi della casa madre che quelli delle concessionarie e delle officine), e che voglia prendere provvedimenti SERI per risolvere DEFINITIVAMENTE questo mio problema; se così non dovesse essere, posso sempre far valere i miei DIRITTI di consumatore. ;-)
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Nessuno ha rilevato il rumore da me indicato sopra?

Sono l'unico? che ha questo rumore che arriva dal cruscotto se si sterza a destra o sinistra e andando forte si prendono delle sconnessioni?

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Ancora niente?

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

ho notato che anche la mia fa una specie di rumore tipo "stack" quando girando a bassa velocità prendo una buca o sconnessione stradale, questa mattina l'ho portata in concessionaria e gliel'ho lasciata, vediamo al ritiro che dicono...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

A me lo fa andando forte lo sento dal cruscotto ma da dove non so

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

bombass ha scritto:ho notato che anche la mia fa una specie di rumore tipo "stack" quando girando a bassa velocità prendo una buca o sconnessione stradale, questa mattina l'ho portata in concessionaria e gliel'ho lasciata, vediamo al ritiro che dicono...
Ti hanno detto più nulla?Sulla mia sono arrivato al punto che secondo me è qualcosa che può essere o il piantone o il sistema sospensivo sinistro perchè lo fa solo quando sterzo a destra se fosse qualcosa che vibra lo farebbe anche con lo sterzo dritto

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

mi hanno chiamato venerdì pomeriggio dicendomi che era ancora in diagnosi e non sanno cosa sia, mi hanno fatto avere un'auto sostitutiva, attendo notizie tra oggi e domani, ti farò sapere...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

scusa ma non sei andato in concessionaria??? io alle prime avvisaglie mi son fiondato lì, ormai non trascuro + niente, pensa che alla vecchia 307 gli ho fatto sostituire per 5 volte i motorini alzavetri perchè ogni tanto funzionavano male...son diventato l'incubo della concessionaria ma non me ne frega niente, l'auto l'ho pagata e pretendo che sia efficiente al 100%
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato

Messaggio da 308feline_acquarius »

bombass ha scritto:scusa ma non sei andato in concessionaria??? io alle prime avvisaglie mi son fiondato lì, ormai non trascuro + niente, pensa che alla vecchia 307 gli ho fatto sostituire per 5 volte i motorini alzavetri perchè ogni tanto funzionavano male...son diventato l'incubo della concessionaria ma non me ne frega niente, l'auto l'ho pagata e pretendo che sia efficiente al 100%
Beato te che ci riesci...
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

si ma hanno fatto un tentativo ma non era quello poi quando farò il tagliando dei 20000 km gliela lascio dinuovo

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”