PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Filtro aria 308?
Moderatore: Moderatori
Filtro aria 308?
Scusate la mia domanda banale e da incompetente: dove si trovo il filtro dell'aria della 1.6 hdi fap. Il cassetto indicato sull'uso e manutenzione è vuoto, presenta solo al suo interno un grosso tubo penso di aspirazione aria. Ad occhio non vedo contenitori.
Grazie.
Grazie.
308 FELINE 1.6 HDI 110CV 6 MARCE FAP 5 PORTE GRIGIO THORIUM INTERNI KAWANA CRIOLLO CON: ALLARME VOLUMETRICO/PERIMETRALE, BLOCK SHAFT, PACK VISION, ANTENNINO 807, TERZA CHIAVE NON CODIFICATA.
Re: Filtro aria??
do un okkiata e poi ti faccio sapereCESARE71 ha scritto:Scusate la mia domanda banale e da incompetente: dove si trovo il filtro dell'aria della 1.6 hdi fap. Il cassetto indicato sull'uso e manutenzione è vuoto, presenta solo al suo interno un grosso tubo penso di aspirazione aria. Ad occhio non vedo contenitori.
Grazie.
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
Re: Filtro aria 308?
Esperti!! Potete darmi un chiarimento in merito? Attendo informazioni.
308 FELINE 1.6 HDI 110CV 6 MARCE FAP 5 PORTE GRIGIO THORIUM INTERNI KAWANA CRIOLLO CON: ALLARME VOLUMETRICO/PERIMETRALE, BLOCK SHAFT, PACK VISION, ANTENNINO 807, TERZA CHIAVE NON CODIFICATA.
Nessuno a più guardato dove si trova questo filtro aria? Nemmeno tu perchim.perchim ha scritto:do un okkiata e poi ti faccio sapereCESARE71 ha scritto:Scusate la mia domanda banale e da incompetente: dove si trovo il filtro dell'aria della 1.6 hdi fap. Il cassetto indicato sull'uso e manutenzione è vuoto, presenta solo al suo interno un grosso tubo penso di aspirazione aria. Ad occhio non vedo contenitori.
Grazie.
saluti
no scusami ... l'avevo dimenticato .... se posso ci do un okkiata stamattina ...CESARE71 ha scritto:Nessuno a più guardato dove si trova questo filtro aria? Nemmeno tu perchim.perchim ha scritto:do un okkiata e poi ti faccio sapereCESARE71 ha scritto:Scusate la mia domanda banale e da incompetente: dove si trovo il filtro dell'aria della 1.6 hdi fap. Il cassetto indicato sull'uso e manutenzione è vuoto, presenta solo al suo interno un grosso tubo penso di aspirazione aria. Ad occhio non vedo contenitori.
Grazie.
saluti
ciao e scusa
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
Ciao, allora il filtro si trova dietro il motore propio sotto il parabbrezza.
Per arrivarci devi smontare :
Il tubo dell'aria che hai visto, i tergicristalli, la plasica di protezione alla base del parabrezza, la vaschetta dell' olio freni.
Cosi dovresti vedere una scatola nera dietro il motore, ci sono due viti da svitare per aprire il coperchio.
Per arrivarci meglio sarebbe da smontare anche la batteria ma con un pò di pazienza ce la fai anche cosi a sostituirlo.
Per arrivarci devi smontare :
Il tubo dell'aria che hai visto, i tergicristalli, la plasica di protezione alla base del parabrezza, la vaschetta dell' olio freni.
Cosi dovresti vedere una scatola nera dietro il motore, ci sono due viti da svitare per aprire il coperchio.
Per arrivarci meglio sarebbe da smontare anche la batteria ma con un pò di pazienza ce la fai anche cosi a sostituirlo.
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
Provo a risponderti, ho gaurdato sul service box e la posizione dovrebbe essere questa...
Fammi sapere
Fammi sapere

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Grazie Dadorso e Asso: ma per me sembra troppo complicato sostituire il filtro, e pensare che per tutte le auto che conosco la cosa più banale è la sostituzione del filtro aria. Bisogna con la 308 rivolgersi forzatamente in officina.
-
- Peugeottista fast&furious
Mi sa che l'hanno fatto apposta uffffCESARE71 ha scritto:Grazie Dadorso e Asso: ma per me sembra troppo complicato sostituire il filtro, e pensare che per tutte le auto che conosco la cosa più banale è la sostituzione del filtro aria. Bisogna con la 308 rivolgersi forzatamente in officina.

308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

Oggi ho guardato anch'io, è un macello meglio lasciare perdere...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
scusate se ne aprofitto volevo chiedere se esiste uno schema di smontaggio anche per il filtro aria del 1400 benza,mi sarebbe molto utile tenerlo sempre pulito con vantaggi sui consumi ciao 

ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
Qui c'è lo schema del tuo, mi dà l'impressione di essere più facile da smontare rispetto al nostro, fammi sapere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
ciao alex 407 grazie della tua risposta rapida e dettagliata ottimo lavoro,per il smontaggio ti faro sapere 

ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
figurati 

riprendo questo topic x sapere se qualcuno si è avventurato in questo lavoro, se ha trovato molte difficoltà.
vorrei controllare il filtro perchè noto un leggero aumento del consumo, vorrei provare a vedere se è sporco, però mi sono scoraggiato a leggere questo topic.
chi l'ha fatto mi faccia sapere. ciao
vorrei controllare il filtro perchè noto un leggero aumento del consumo, vorrei provare a vedere se è sporco, però mi sono scoraggiato a leggere questo topic.
chi l'ha fatto mi faccia sapere. ciao
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.