PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
clima automatico 308
Moderatore: Moderatori
clima automatico 308
ragazzi nn so se è un probl ...
ma il clima auto bizona ... in modalità auto ... nn spara mai aria ai piedi ma solo sul parabrezza e dalle bokkette sulla plancia e posteriori.
a voi succede la stessa cosa??
leggendo il manuale dice ke in tale modalità ... il clima provvede autonomamente a distribuire l'aria nel modo + ottimale ...
xò il fatto ke nn utilizzi le bokkette ai piedi ... mi pare una fesseria
aspettando i vs post... vi saluto tutti
ma il clima auto bizona ... in modalità auto ... nn spara mai aria ai piedi ma solo sul parabrezza e dalle bokkette sulla plancia e posteriori.
a voi succede la stessa cosa??
leggendo il manuale dice ke in tale modalità ... il clima provvede autonomamente a distribuire l'aria nel modo + ottimale ...
xò il fatto ke nn utilizzi le bokkette ai piedi ... mi pare una fesseria
aspettando i vs post... vi saluto tutti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
- the jackal-308
- Peugeottista appassionato
Re: clima automatico 308
In effetti l'ho notato anche io, magari sto per dire una fesseria, ma in peugeot hanno pensato che l'aria fredda è piu' pesante della calda quindi rimane bassa e non servono le bocchette ai piedi 

PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa
- SalvoP
- Peugeottista appassionato
Potrebbe essere... ho pensato la stessa cosathe jackal-308 ha scritto:In effetti l'ho notato anche io, magari sto per dire una fesseria, ma in peugeot hanno pensato che l'aria fredda è piu' pesante della calda quindi rimane bassa e non servono le bocchette ai piedi

PEUGEOT 308 - Féline 5p - 1.6HDi 110CV 5R - Nero Perla
Allarme perimetrale e volumetrico - Pack Urban 2
Ordinata il 23-IX-2007 Immatricolata e consegnata il 6-XII-2007
Allarme perimetrale e volumetrico - Pack Urban 2
Ordinata il 23-IX-2007 Immatricolata e consegnata il 6-XII-2007
Anche a me durante i giorni miti mi faceva così e per giunta mi usciva pure aria più calda dal parabrezza!
Ma ora che siamo arrivati a 30 gradi sembra che non lo faccia più... onestamente la logica è la solita incomprensibile ma su questo climatizzatore in modo auto si aggiunge pure il fatto che non hai nessuna visualizzazione sul pannello della distribuzione dell'aria in quel momento!
Ma ora che siamo arrivati a 30 gradi sembra che non lo faccia più... onestamente la logica è la solita incomprensibile ma su questo climatizzatore in modo auto si aggiunge pure il fatto che non hai nessuna visualizzazione sul pannello della distribuzione dell'aria in quel momento!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
a me sembra invece che non spari aria particolarmente fredda perlomeno rispetto alla mia precedente 307.
rispetto a quel clima e invece sparita la fastidiosa sparata di aria calda
rispetto a quel clima e invece sparita la fastidiosa sparata di aria calda
308 thp feline nero perla+RT4+sensori+antifurto
Ciao, per me che sono solo 3 anni che guido Peugeot i clima automatici sono una figata
, dovreste vedede quelli Fiat....
ti sparano aria fredda in faccia anche d'inverno i bi zona poi di bi non hanno proprio nulla!

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
Quello della Fiat Marea lo ricorderò per sempre per la sua rumorosità, ma quello della 308 non scherza, se si va oltre la 3-4a velocità.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Ma! il mio lo faccio funzionare di continuo in automatico ed è splendido. Quando l'ho ritirata, per provarla, ho attivato la ventola manuale al max e come rumorosita mi sembra in line con i più in commercio; comunque, a volte, dipende anche dai pezzi e dall'assemblaggio.
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
-
- Peugeottista curioso
Io invece ho riscontrato un altro problema, non so se qualcuno di voi ne ne sia accorto, nel senso che usando solo la ventilazione, quindi senza climatizzatore, l'aria immessa nell'abitacolo è più calda di quella esterna situazione che si intuisce semplicemente passando la mano (e l'auto in movimento) da fuori del vetro alle bocchette interne.
Alla conce mi hanno detto che è normale perchè la 308 ha un cruscotto molto grande ... ma ..
che mi dite?
Alla conce mi hanno detto che è normale perchè la 308 ha un cruscotto molto grande ... ma ..

che mi dite?
Suppongo che sia una battutaetnatacren ha scritto:Io invece ho riscontrato un altro problema, non so se qualcuno di voi ne ne sia accorto, nel senso che usando solo la ventilazione, quindi senza climatizzatore, l'aria immessa nell'abitacolo è più calda di quella esterna situazione che si intuisce semplicemente passando la mano (e l'auto in movimento) da fuori del vetro alle bocchette interne.
Alla conce mi hanno detto che è normale perchè la 308 ha un cruscotto molto grande ... ma ..![]()
che mi dite?

{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <>
ECCOLA

-
- Peugeottista curioso
Io no ho parlato di clima automatico ma di ventilazione, e poi sappi che i gradi, come dici tu, che leggi sul display non sono gradi intesi come gradi celsius ma sono solamente un indice dove 21 è inteso come clima ideale.
Ciao
Ciao
Ho sempre creduto che i numeri indicassero i "gradi" e non indici come tu affermi... Non so, e poi io ho risposto soltanto sul cruscotto che secondo quello che ti ha detto il conce non mi sembra molto veritiera. Il mio era solo un giudizio complessivo sul clima. Niente di piùetnatacren ha scritto:Io no ho parlato di clima automatico ma di ventilazione, e poi sappi che i gradi, come dici tu, che leggi sul display non sono gradi intesi come gradi celsius ma sono solamente un indice dove 21 è inteso come clima ideale.
Ciao

{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <>
ECCOLA

- RadamanZ308
- Peugeottista veterano
Il mio funziona come deve, oggi segnava 44 gradi all'esterno!! Mostruoso...in 5 minuti mi ha raffreddato l'aria, quella che esce dai bocchettoni, in maniera eccellente, certo portare a temperatura un abitacolo tutto nero praticamente da 44 gradi esterni è dura...calcolate che con tutto lo schermo solare, volante assolutamente in ombra, lo stesso risultava incandescente per la sola conduzione del calore dalle parti periferihe impossibili da isolare dai raggi solari! Sembrava fosse stato esposto direttamente per ore tanto era caldo...ad ogni modo l'aria ai piedi la manda quando gli pare, ma la manda, lo so perchè guido spessissimo con i sandali, lo so è vietato guidare con le infradito...ma...
...ed ogni tanto, sopratutto appena parte il compressore, sento spifferi refrigeranti sui miei fettoni modello 48!!
Aloha

Aloha
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori
EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio
EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2
In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals
EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio
EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2
In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals
-
- Peugeottista novello
Non è assolutamente vero quello che dici riguardo i clima bizona Fiat.corsaro ha scritto:Ciao, per me che sono solo 3 anni che guido Peugeot i clima automatici sono una figata, dovreste vedede quelli Fiat....
ti sparano aria fredda in faccia anche d'inverno i bi zona poi di bi non hanno proprio nulla!
Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110 CV FAP - Verde Idaho met. - Int. Verde Cedro - 10/2002 - 62.000 km - Pack Comfort Plus, Pack Visibilità, Cruise control, Sensori di parcheggio, Antifurto volumetrico e perimetrale + Superchiusura, Caricatore CD, VI sedile
VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante
VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante
- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
Signore e signori, atto 2000 delle lotte virtuali Fiat-Peugeot sul forum!!Leone_ruggente ha scritto:Non è assolutamente vero quello che dici riguardo i clima bizona Fiat.corsaro ha scritto:Ciao, per me che sono solo 3 anni che guido Peugeot i clima automatici sono una figata, dovreste vedede quelli Fiat....

(comunque il mio clima automatico è efficientissimo e va benissimo!!)
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D