PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
gioco sterzo 308 eccesivo
Moderatore: Moderatori
gioco sterzo 308 eccesivo
ciao a tutti devo confermare che mi sto accorgendo che da fermo lo sterzo aun gioco eccesivo e provoca anche qualce rumore funesto,ora non so se e solo il mio caso,e mi sorge un dubbio che questo fatto abbia a che fare con la vibrazione al volante sui 140 anche dopo aver rifatto la bilanciatura,qualcuno a lo stesso caso analogo al mio saluti 

ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
Re: gioco sterzo eccesivo
questo potrebbe dipendere da un difetto, ma anche dallo stile di guida poichè l'auto si adatta pian pianino..
fose è meglio se gli fai dare un'occhiatina
è successo pure a me con un'altra auto e in officina hanno trovato i parametri delle sospensioni alterati, con la tecnologia di ora non ci vuole niente a controllare basta attaccare uno spinotto(usb)
per lo sterzo si risolve sostituendo il millerighe quando è leggermente usurato.

fose è meglio se gli fai dare un'occhiatina

per lo sterzo si risolve sostituendo il millerighe quando è leggermente usurato.
Re: gioco sterzo 308 eccesivo
g91 ha scritto:ciao a tutti devo confermare che mi sto accorgendo che da fermo lo sterzo aun gioco eccesivo e provoca anche qualce rumore funesto,ora non so se e solo il mio caso,e mi sorge un dubbio che questo fatto abbia a che fare con la vibrazione al volante sui 140 anche dopo aver rifatto la bilanciatura,qualcuno a lo stesso caso analogo al mio saluti
CIAO! HAI RISOLTO IL PROBLEMA DELLO STERZO? CI SAI DIRE COS'ERA.....PER ORA A ME TUTTO OK!

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
- Shiver
- Peugeottista fast&furious
caro g91,
non è molto chiaro quanto scrivi, vuoi dire che il gioco lo riscontri da fermo a motore acceso o a motore spento?
Se l'"anomalia" la riscontri a motore spento allora è tutto normale. La 308, come la 307 e un buon numero di automobili prodotte oggi, ha un servosterzo elettroidraulico. Quando sei fermo, a "pistolarci" un pochino si attiva la pompa elettrica e fa un certo ronzio. Ma è una cosa fisiologica e non un difetto.
Se hai una vibrazione a 140 km/h devono essere le gomme.
non è molto chiaro quanto scrivi, vuoi dire che il gioco lo riscontri da fermo a motore acceso o a motore spento?
Se l'"anomalia" la riscontri a motore spento allora è tutto normale. La 308, come la 307 e un buon numero di automobili prodotte oggi, ha un servosterzo elettroidraulico. Quando sei fermo, a "pistolarci" un pochino si attiva la pompa elettrica e fa un certo ronzio. Ma è una cosa fisiologica e non un difetto.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
ciao, si percepisce una botta da fermo girando a destra e poi a sinistra con le ruote girate a destra, quando il motore è acceso. l'ho notato pure io adesso che ho parcheggiato ...che dici?Shiver ha scritto:caro g91,

ciao a tutti scusate il ritardo nel rispondere per il gioco sterzo sono andato in coce e dopo le verifiche quindi a motore acceso il capo officina mi assicura che e tutto nella norma e come verifica mi fa provare una 308 esposta da loro con l'identico giochetto sullo sterzo ,tolleranza data dalla casa questa e la risposta del capo officina,quindi mi sono tranquilizzato,
per quanto riguarda rumori di sterzo a fine corsa non era il mio caso,
il mio caso erano le vibrazioni a 140,il gommista questo tipo di gomma e di natura un po dura quindi trasmette piu sensibilmente le vibrazioni al volante quindi ho fatto eseguire la bilanciatura sull'asse per smorzare il tutto il caso e risolto saluti
il mio caso erano le vibrazioni a 140,il gommista questo tipo di gomma e di natura un po dura quindi trasmette piu sensibilmente le vibrazioni al volante quindi ho fatto eseguire la bilanciatura sull'asse per smorzare il tutto il caso e risolto saluti

ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
g91 ha scritto:ciao a tutti scusate il ritardo nel rispondere per il gioco sterzo sono andato in coce e dopo le verifiche quindi a motore acceso il capo officina mi assicura che e tutto nella norma e come verifica mi fa provare una 308 esposta da loro con l'identico giochetto sullo sterzo ,tolleranza data dalla casa questa e la risposta del capo officina,quindi mi sono tranquilizzato,

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
-
- Peugeottista fast&furious
Ottima esposizione del caso e sua relativa soluzione, soprattutto visto che non ci sono problemi da mettere a postog91 ha scritto:ciao a tutti scusate il ritardo nel rispondere per il gioco sterzo sono andato in coce e dopo le verifiche quindi a motore acceso il capo officina mi assicura che e tutto nella norma e come verifica mi fa provare una 308 esposta da loro con l'identico giochetto sullo sterzo ,tolleranza data dalla casa questa e la risposta del capo officina,quindi mi sono tranquilizzato,

308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
Infatti proprio stasera mi sono accorto che a motore spento e quadro acceso, il servosterzo funziona perfettamenteShiver ha scritto:caro g91,

Quindi nel caso la leonessa dovesse essere trainata (sgratt sgratt) non c'è problema a sterzare,bisogna solo fare attenzione al freno:quello purtoppo diventa molto duro.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68