PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto ferma in garage

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

CESARE71
Peugeottista appassionato

Auto ferma in garage

Messaggio da CESARE71 »

:( Probabilmente dovrò tenere l'auto ferma in garage per circa 30-40 giorni, devo osservare qualche accorgimento particolare? Posso lasciare la batteria collegata onde evitare i vari ripristini? E che dire delle gomme: nella stessa posizione non si rischia di ovalizzarle? (ho percorso solo circa 1000km in totale)
308 FELINE 1.6 HDI 110CV 6 MARCE FAP 5 PORTE GRIGIO THORIUM INTERNI KAWANA CRIOLLO CON: ALLARME VOLUMETRICO/PERIMETRALE, BLOCK SHAFT, PACK VISION, ANTENNINO 807, TERZA CHIAVE NON CODIFICATA.

corsaro
Peugeottista fast&furious

Re: Auto ferma in garage

Messaggio da corsaro »

Di solito dicono di sgonfiare un pò le gomme e staccare il cavo + della batteria chiudendo l'auto a chiave normalmente per evitare che l'antifuro ti butti giù la batteria :scratch: ! ma queste sono solo dicerie :-$ accertati bene!!! Ciao :thumbleft:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

corsaro ha scritto:Di solito dicono di sgonfiare un pò le gomme e staccare il cavo + della batteria chiudendo l'auto a chiave normalmente per evitare che l'antifuro ti butti giù la batteria :scratch: ! ma queste sono solo dicerie :-$ accertati bene!!! Ciao :thumbleft:
Se mai le ruote vanno gonfiate anche a 3,5 bar non sgonfiate :-w) e per la batteria io la lascerei attaccata :silent: tanto pure se rimane due mesi ferma non si scarica comunque, sempre che non sia mezzo guasta cosa che escluderei per un'auto nuova come la tua :mrgreen:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

corsaro

Messaggio da corsaro »

vincent ha scritto:
corsaro ha scritto:Di solito dicono di sgonfiare un pò le gomme e staccare il cavo + della batteria chiudendo l'auto a chiave normalmente per evitare che l'antifuro ti butti giù la batteria :scratch: ! ma queste sono solo dicerie :-$ accertati bene!!! Ciao :thumbleft:
Se mai le ruote vanno gonfiate anche a 3,5 bar non sgonfiate :-w) e per la batteria io la lascerei attaccata :silent: tanto pure se rimane due mesi ferma non si scarica comunque, sempre che non sia mezzo guasta cosa che escluderei per un'auto nuova come la tua :mrgreen:

Si è stato un errore pensavo ad una cosa e ne ho scritta un'altra [-X SI! vanno più gonfiate :razz: In merito alla batteria: sulla mia 307, dopo un anno, l'ho lasciata ferma 30gg per le ferie... sono tornato non partiva piu :cry: batteria sostituita!!!! :-w)
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

Veramente strano che si sia guastata solo dopo un anno di vita :neutral:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

corsaro

Messaggio da corsaro »

vincent ha scritto:Veramente strano che si sia guastata solo dopo un anno di vita :neutral:

Purtroppo si e la Peugeot ha detto che quei led dell'antifurto in plancia e la diagnosi che fa ogni tanto la centralina consumano :scratch: , anche se poco, la batteria inoltre hanno aggiunto il problema calore nel garage!!!! :thumbdown:

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

Ok per i led e le varie diagnosi :-s ma il #-o caldo non butta giù la batteria se mai il :-& freddo
Celestino !

corsaro

Messaggio da corsaro »

vincent ha scritto:Ok per i led e le varie diagnosi :-s ma il #-o caldo non butta giù la batteria se mai il :-& freddo

Guarda :shock: così hanno detto gli scienziati : Smartass : fatto sta che freddo :-& o caldo :sunny: l'ho dovuta cambiare!!!!! :...:

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Senti a me, chiudi la macchina dal telecomando, scollega il polo positivo della batteria e gonfia le gomme 0,2 bar in più ovvero quello che normalmente si perde in un mese. 3,5 bar sono davvero troppi... per la batteria invece in perfette condizioni non ti terrebbe più di 20 giorni (i ricevitori del telecomando rimangono sempre attivi, così come alcuni circuiti "di guardia"). Quando torni apri la macchina manualmente dalla serratura lato guida e ricolleghi la batteria basta attendere un minuto e tutti i circuiti ripartiranno senza errori, dovrai solo rimettere l'orario.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

Alex407 ha scritto:Senti a me, chiudi la macchina dal telecomando, scollega il polo positivo della batteria e gonfia le gomme 0,2 bar in più ovvero quello che normalmente si perde in un mese. 3,5 bar sono davvero troppi... per la batteria invece in perfette condizioni non ti terrebbe più di 20 giorni (i ricevitori del telecomando rimangono sempre attivi, così come alcuni circuiti "di guardia"). Quando torni apri la macchina manualmente dalla serratura lato guida e ricolleghi la batteria basta attendere un minuto e tutti i circuiti ripartiranno senza errori, dovrai solo rimettere l'orario.
Non si tratta di evitare che le gomme perdano 0,2 bar in un mese si tratta di non ovalizarle e per evitare ciò si gonfiano molto di più vedi le auto che hanno nelle concessionarie in esposizione ;-)
Tranquilli che per vedere una gomma di autovettura esplodere per la pressione di gonfiaggio bisogna sorpassare i 7 BAR
Celestino !

MAVERICK
Peugeottista curioso

Messaggio da MAVERICK »

Alex407 ha scritto:Senti a me, chiudi la macchina dal telecomando, scollega il polo positivo della batteria e gonfia le gomme 0,2 bar in più ovvero quello che normalmente si perde in un mese. 3,5 bar sono davvero troppi... per la batteria invece in perfette condizioni non ti terrebbe più di 20 giorni (i ricevitori del telecomando rimangono sempre attivi, così come alcuni circuiti "di guardia"). Quando torni apri la macchina manualmente dalla serratura lato guida e ricolleghi la batteria basta attendere un minuto e tutti i circuiti ripartiranno senza errori, dovrai solo rimettere l'orario.
Concordo con Alex, se ti è possibile solleva l'auto per non far toccare le ruote.
Consideraiamo comunque che le nostre auto chissà quanto saratto rimaste ferme prima di essere immatricolate .....
Ciao
308 HDI 1.6 110HP, NERO PERLA, TECNO, BIZONA, CERCHI 17'', ANTIFURTO. IMMATRICOLATA 27/05/2008.

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Cesare71 ha l'allarme originale e quindi non deve chiudere l'auto dal telecomando altrimenti quando stacca il + della batteria gli suona l'allarme, secondo me devi chiudere l'auto con la chiave della toppa e naturalmente aver lasciato il cofano motore aperto, poi stacchi il + della batteria e richiudi il cofano e ti consiglio anch'io di gonfiare le gomme anche a 2,8 o 3,0bar tanto si tratta di un mese non di un anno :mrgreen: la mia leona sta sempre tutti i giorni chiusa in garage e cammina solo il sabato o domenica e le gomme (adesso ho il compressore in garage :mrgreen: ) le tengo sempre a 2,5bar un pò abbondante e le controllo mensilmente :D
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Giustissimo Shark! #-o La sirena è autoalimentata infatti.
Comunque è consigliato anche sul manuale lo stacco della batteria in caso di fermi auto prolungati...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

CESARE71
Peugeottista appassionato

Messaggio da CESARE71 »

:) :applause: :thumbleft:
Un grazie a tutti per i preziosi consiglio.

ps: confermo che ho allarme della casa.
308 FELINE 1.6 HDI 110CV 6 MARCE FAP 5 PORTE GRIGIO THORIUM INTERNI KAWANA CRIOLLO CON: ALLARME VOLUMETRICO/PERIMETRALE, BLOCK SHAFT, PACK VISION, ANTENNINO 807, TERZA CHIAVE NON CODIFICATA.

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

ciao a tutti, riprendo questo post perchè anch'io tra poco entrando in ferie mi accingo a lasciare ferma la leona per una ventina di giorni....
ma ho il dubbio se lasciarla cosi com'è o staccare il + della batteria...
da un lato penso che la batteria è ancora nuova e sono solo 20 giorni, dall'altro leggo il post e tutti consigliano di staccarla.. :scratch: :scratch: ...magari gonfierò i pneumatici un pò di più per essere sicuro, ma la batteria..
so che staccandola si resetta tutto, tipo il settaggio della radio, le varie stazioni radio memorizzate, ma ho anche sentito dire che c'è il rischio che al suo ricollegamento qualcosa vada storto, cioè che qualche circuito possa impazzire e mi faccio prendere dal terrore la pensiero..anche se giustamente quando si dovrà cambiare si dovrà pur scollegare :D :D

ricapitolando cmq dovrei fare, chiudere finestrini e portiere con la chiave (aprendo prima il cofano :-w) ) poi aspettare qualche minuto e staccare il positivo...il percorso inverso invece è di aprire la macchina con la chiave (ma con la batteria staccata e tutto centralizzato si aprirà normalmente? penso di si... :scratch: ) ricollegare la batteria, aspettare qualche minuto e poi poter accendere la macchina...almeno nel manuale mi sembra che dica questa cosa di aspettare qualche minuto..mah..

mi consigliate cosi?
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”