PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore idroguida 308
Moderatore: Moderatori
Rumore idroguida 308
Bgiorno a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha notato un leggero rumore proveniente dall'impianto del servosterzo a motore freddo.
Si sente appena inizio a girare lo sterzo, è quasi impercettibile, ma il mio orecchio lo ha colto. Sembra come se scorresse un liqiodo ad alta pressione con delle bolle d'aria all'interno di un tubo.
Attendo vostri commenti.
vorrei sapere se qualcuno ha notato un leggero rumore proveniente dall'impianto del servosterzo a motore freddo.
Si sente appena inizio a girare lo sterzo, è quasi impercettibile, ma il mio orecchio lo ha colto. Sembra come se scorresse un liqiodo ad alta pressione con delle bolle d'aria all'interno di un tubo.
Attendo vostri commenti.
308 HDI 1.6 110HP, NERO PERLA, TECNO, BIZONA, CERCHI 17'', ANTIFURTO. IMMATRICOLATA 27/05/2008.
Re: Rumore idroguida
Sinceramente, al momento NO! ma mi riservo di ORECCHIARE
meglio Ciao!!!! 

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
Re: Rumore idroguida 308
Ciao,
nel silenzio del box l'unico "rumore" che avverto è il fischio (ma impercettibile) dell'elettronica. Per il resto tutto ok.

nel silenzio del box l'unico "rumore" che avverto è il fischio (ma impercettibile) dell'elettronica. Per il resto tutto ok.

PEUGEOT 307 5P 2001
ho percepito anche io il rumore si sente meglio dall'esterno, sembra una specie di bomboletta spray quando sta per finire...
non ho la minima idea di cosa possa essere ...
veramente strano....
non saranno mica le cinghie pulegge della distribuzione che a freddo si sentono!?
non ho la minima idea di cosa possa essere ...

non saranno mica le cinghie pulegge della distribuzione che a freddo si sentono!?

-
- Peugeottista veterano
Confermo, quello strano "sfrigolio" si percepisce chiaramente ai movimenti dello sterzo sia da fermo che alle basse andature.
L'intensità non è sempre la stessa tanto che a volte non è avvertibile, altre è fin troppo invadente.
Non è per niente normale, tant'è che non tutti lo sentono e, ripeto, a volte è impossibile non accorgersene.
Siete TUTTI pregati di segnalarci qual è la vs situazione, in presenza o meno di questa difettosità.
La mia vettura è ancora smontata in officina e dubito che i meccanici stiano raccapezzando qualcosa : in caso contrario vi farò avere notizie.
Grazie
D.
L'intensità non è sempre la stessa tanto che a volte non è avvertibile, altre è fin troppo invadente.
Non è per niente normale, tant'è che non tutti lo sentono e, ripeto, a volte è impossibile non accorgersene.
Siete TUTTI pregati di segnalarci qual è la vs situazione, in presenza o meno di questa difettosità.
La mia vettura è ancora smontata in officina e dubito che i meccanici stiano raccapezzando qualcosa : in caso contrario vi farò avere notizie.
Grazie
D.
i meccanici ti hanno detto di cosa si tratta?gimkana_romana ha scritto:Confermo, quello strano "sfrigolio" si percepisce chiaramente ai movimenti dello sterzo sia da fermo che alle basse andature.
Grazie
D.

-
- Peugeottista veterano
Il capo officina sostiene che il rumore proviene da alcuni cavi - gli "statori" - che strusciano ai movimenti dello sterzo.
La diagnosi non mi convince, il rumore sembra proprio quello di un liquido che scorre sfiatando.
Ciao
David
La diagnosi non mi convince, il rumore sembra proprio quello di un liquido che scorre sfiatando.
Ciao
David
potrebbe essere vero!gimkana_romana ha scritto:Il capo officina sostiene che il rumore proviene da alcuni cavi - gli "statori" - che strusciano ai movimenti dello sterzo.
Ciao
David

quel rumore lo avverto pure io anche quando il motore è caldo, pero' è talmente sensibile al movimento dello sterzo che onestamente mi sembra eccessivo sto fatto dei cavi...mah!! potrebbe essere non saprei boo anche se giri un millimetro!!? com'è possibile? sembra acqua ed aria che
sfiata, come in un tubicino, delle bollicine.

facci sapere.
ragazzi, ma sicuri che si tratti di un rumore di liquidi ???? Il servosterzo della 308 ( come quello elle altre Peugeot ) è elettrico e non idraulico 

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
-
- Peugeottista appassionato
Ciao, anche io ho lo stesso problema fin da subito. Anche se non sempre capita di sentire questo rumore come di liquido in pressione (sia a calmo che a freddo ma tendenzialmente piu' appena accesa). Il rumore lo sento come "appena dietro al volante" ma non e' lo stesso di un servo elettrico (lo conosco bene ...prima avevo una punto sporting ...piu' che un problema ...era una sensazione "strana").
PS leggevo che il servo della 308 è elettrico. E vero? Perchè mi sembra di aver visto un tappo per il rabbocco del liquido nel vano motore (nella Punto non c'era).
PS leggevo che il servo della 308 è elettrico. E vero? Perchè mi sembra di aver visto un tappo per il rabbocco del liquido nel vano motore (nella Punto non c'era).
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima
-
- Peugeottista veterano
Il servo della 308 è in parte elettrico ed in parte idraulico, parole del capo-officina.
Confermo che lo strano sfrigolio è sensibilissimo ai movimenti dello sterzo infatti l'intensità aumenta non appena si inizia a girare diminuendo poi : per capire di cosa parlo basta muovere a destra e sinistra continuamente ma non troppo velocemente.
Ciao
David
Confermo che lo strano sfrigolio è sensibilissimo ai movimenti dello sterzo infatti l'intensità aumenta non appena si inizia a girare diminuendo poi : per capire di cosa parlo basta muovere a destra e sinistra continuamente ma non troppo velocemente.
Ciao
David
-
Quindi e' da considerare normale ........ come un rumore di fondo della parte elettromeccanica?gimkana_romana ha scritto:Il servo della 308 è in parte elettrico ed in parte idraulico, parole del capo-officina.
Ciao
David
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima
non di sicuro.mark.ita ha scritto:Quindi e' da considerare normale ........ come un rumore di fondo della parte elettromeccanica?gimkana_romana ha scritto:Il servo della 308 è in parte elettrico ed in parte idraulico, parole del capo-officina.
Ciao
David

magari non compromette nulla?

anche se chi ha una certa sensibilità si accorge che girando lo sterzo si sente stridere all'interno e nella prima fase sembra andare un po' a scatti quasi come se sforzasse. [-o<
-
- Peugeottista veterano
Normale ? Mah ! Come per altre anomalie è la prima volta che mi capita da quando sono automobilista ...
Ciao
David
Ciao
David
-
Beh io posso solo confermarti che anche sul servo elettrico della mia vecchia Punto Sporting si avvertiva una sorta di "strana sensazione" all'inizio ma poi non ci ho fatto piu' caso (anche perche' funzionano cosi ps. sulla fiat tra l'altro comodissimo il tasto city per i parcheggi).gimkana_romana ha scritto:Normale ? Mah ! Come per altre anomalie è la prima volta che mi capita da quando sono automobilista ...
Ciao
David
Quello che mi lascia un po' perplesso e' il fatto che questo rumore/sensazione va e viene ... fa un po' pensare che non sia del tutto normale.
Ciao