PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scatto pedale acceleratore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Morenus
Peugeottista curioso

Scatto pedale acceleratore

Messaggio da Morenus »

Ciao a tutti,
sto per andare a ritirare una 308SW hdi 110cv feline... quando l'avevo provata ho fatto presente al concessionario un difetto al pedale dell'acceleratore: in pratica poco prima di fine corsa faceva uno scatto verso avanti (un po' come se si fosse incastrato sul tappetino, ma di fatto il tappetino non c'era ne altri ostacoli). Ovviamente gli ho detto di risolverlo prima della consegna.
Oggi però al telefono ha detto che il capo officina l'ha vista e ha detto che non è un difetto ma un funzionamento normale, ovvero la pressione del pedale varia a metà corsa.
Siccome mi sembra una cavolata (e anche se fosse vero, quello scatto era troppo evidente, fin pericoloso), volevo avere qualche commento da voi possessori, così da saper come gestir la faccenda.
Grazie.

Alvaro
Peugeottista veterano

Re: Scatto pedale acceleratore

Messaggio da Alvaro »

ti rispondi in maniera forse poco precisa, ma l'argomento era stato trattato, dicendo che lo scattino finale della corsa dell'acceleratore era per far scattare l'overboost, in pratica credo che ci sia una specie di sensore che permette la ripresa con un pò di potenza in più? :-w) :-w)
vediamo se i veterani mi distruggono per questa mia affermazione?!?!?! :razz: :razz: :razz:
cia cia
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

si a fondo corsa senti uno scatto, c'è una specie di interrutore a tasto che sblocca il limitatore di velocità quando sei in difficoltà, in pratica dato che a limitatore inserito non puoi suerare la velocità impostata, quando sei in difficoltà o devi fare un sorpasso, schiacci a fondo il pedale, l'interruttore fa disinserire il limitatore e puoi avere + velocità.
Sinceramente non l'ho provato senza limitatore per vedere se schiacciandolo la macchina acquista velocità, anche perchè la macchina va più veloce di per sè quando schiacci l'acceleratore.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

dumpweed ha scritto:si a fondo corsa senti uno scatto, c'è una specie di interrutore a tasto che sblocca il limitatore di velocità quando sei in difficoltà, in pratica dato che a limitatore inserito non puoi suerare la velocità impostata, quando sei in difficoltà o devi fare un sorpasso, schiacci a fondo il pedale, l'interruttore fa disinserire il limitatore e puoi avere + velocità.
Sinceramente non l'ho provato senza limitatore per vedere se schiacciandolo la macchina acquista velocità, anche perchè la macchina va più veloce di per sè quando schiacci l'acceleratore.
Alvaro ha scritto:ti rispondi in maniera forse poco precisa, ma l'argomento era stato trattato, dicendo che lo scattino finale della corsa dell'acceleratore era per far scattare l'overboost, in pratica credo che ci sia una specie di sensore che permette la ripresa con un pò di potenza in più? :-w) :-w)
vediamo se i veterani mi distruggono per questa mia affermazione?!?!?! :razz: :razz: :razz:
cia cia

Grandi!!! :thumbleft:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

Morenus
Peugeottista curioso

Messaggio da Morenus »

in effetti è probabile che stessi provando non tanto il limitatore quanto il cruise control... magari è attivo anche lì.
Grazie ad entrambi, mi avete rassicurato :applause: :applause:

Quoto Asso sul "grandi": più efficienti e precisi dell'officina :D

Non vedo l'ora di portarla a casa, poi posterò qualche foto.
Ciao!
308 SW Ciel 1.6 HDi Féline 110cv, grigio alluminio
Optional: niente, ha di serie praticamente tutto quello che mi serviva
Accessori: previsti USBBox, pedali e battitacco alluminio

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

dumpweed ha scritto:si a fondo corsa senti uno scatto, c'è una specie di interrutore a tasto che sblocca il limitatore di velocità quando sei in difficoltà, in pratica dato che a limitatore inserito non puoi suerare la velocità impostata, quando sei in difficoltà o devi fare un sorpasso, schiacci a fondo il pedale, l'interruttore fa disinserire il limitatore e puoi avere + velocità.
questa mi è nuova!!!

io il limitatore l'ho testato,ma anke accelerando fino in fondo nn si disinnesca!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

grazie del complimento Asso... :D
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08

Ex Fiat Punto 75 ELX

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ti confermo anch'io che lo scatto a fondo corsa è normale, serve per disabilitare il limitatore di velocità, infatti se imposti una velocità non puoi più superarla anche se premi in fondo l'acceleratore, ma se lo spingi con forza senti uno scatto e in quel caso la leona aumenta di velocità escludendo il limitatore :)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

allora farò una prova!!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Confermo quello detto dai miei predecessori :thumbright:

Lo scatto, A FONDO CORSA PERO', è un pulsantino (che se ti sdrai e guardi sotto i pedali si vede) serve a disinserire il limitatore (e basta) quando questo è inserito e ti serve dover accelerare per fare una qualsiasi manovra d'emergenza.

Si sente proprio stack sotto il piede come quando prendi dentro il bordo del tappetino ;-)

L'overboost non c'entra nulla col pulsantino (anche io lo credevo all'inizio)

Ora goditi la leona e facci sapere come ti trovi con la SW
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

nooooooo sharky...avevo fatto cosi bella figura !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

anche Asso mi aveva fatto i complimenti !!!

cmq si confermo tutto, hai ragione..
cia cia

Ex Fiat Punto 75 ELX

Morenus
Peugeottista curioso

Messaggio da Morenus »

sharky ha scritto: Si sente proprio stack sotto il piede come quando prendi dentro il bordo del tappetino ;-)
L'overboost non c'entra nulla col pulsantino (anche io lo credevo all'inizio)
Ora goditi la leona e facci sapere come ti trovi con la SW
L'ho ritirata sabato mattina e confermo quanto scritto sopra. Nel test drive mi era sembrato più evidente, forse per una posizione di guida non perfetta.

Le prime impressioni della SW sono state: "WOW!" :)

Ma datemi qualche giorno e vi posterò foto ed impressioni dettagliate.

Ciao e ancora grazie.
308 SW Ciel 1.6 HDi Féline 110cv, grigio alluminio
Optional: niente, ha di serie praticamente tutto quello che mi serviva
Accessori: previsti USBBox, pedali e battitacco alluminio

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”