PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Difetti di costruzione della plancia lato passeggero - FOTO!
Moderatore: Moderatori
- RadamanZ308
- Peugeottista veterano
Difetti di costruzione della plancia lato passeggero - FOTO!
Ho notato una cosa strana sulla plancia della mia Leonessa: sul "tappo" a rottura programmata dell'airbag passeggero ci sono 2 piccoli rigonfiamenti, come ci fosse una piccola bolla d'aria delle dimensioni più o meno, come circonferenza, di un polpastrello...premendoci sopra si sente vuoto sotto appunto come se la schiuma in fase di stampaggio si fosse beccata una bolla d'aria in 2 diversi punti, uno più grosso, uno più piccolo.
Ora mi chiedo, dato che a seconda di come arriva la luce dall'esterno, si vede eccome, posso invocare un difetto di conformità?
Che palle...grazie a tutti!
Ora mi chiedo, dato che a seconda di come arriva la luce dall'esterno, si vede eccome, posso invocare un difetto di conformità?
Che palle...grazie a tutti!
Ultima modifica di RadamanZ308 il 11/07/2008, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori
EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio
EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2
In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals
EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio
EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals
Re: Difetti di costruzione della plancia lato passeggero
una foto ... aiuterebbe
ke ti ha detto in conce??
saluto
ke ti ha detto in conce??
saluto
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
- RadamanZ308
- Peugeottista veterano
Non ci sono ancora stato ho appuntamento in settimana, ma c'è poco da dire, certo cambiare l'intera plancia per questa "banalità" daà fastidio anche a me, visto che come noto una volta smontate le macchine moderne non tornano più come prima, ovvero scricchiolii e romini vari...è una pignoleria ovviamente, ma si vedono sti "bozzi"...la foto appena posso, grazie a tutti.
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori
-
- Peugeottista appassionato
Io invece ho notato che, lo stesso rigonfiamento, grande come un polopastrello, ce l'ho sulla parte alta destra del quadro dei comandi (conta chilometri , contagiro ecc.)
Facci sapere cosa ti dice il conce... Aspettiamo tue notizie!!!
PEUGEOT 308 1.6 16V 150 CV FELINE
ROMA
EX Peugeot 206 2.0 HDI XT
ROMA
EX Peugeot 206 2.0 HDI XT
Io, per fortunacristian.carandente ha scritto:Io invece ho notato che, lo stesso rigonfiamento, grande come un polopastrello, ce l'ho sulla parte alta destra del quadro dei comandi (conta chilometri , contagiro ecc.)

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Posso capire la bolla che può essere un difetto nel materiale, ma un lieve disallineamento di qualche pezzo, per quanto fastidioso per l'utente, può anche starci... alla fine non stiamo parlando di fuoriserie assemblate a mano pezzo per pezzo, in una macchina di questa categoria un minimo di tolleranza c'è...corsaro ha scritto:Io, per fortunacristian.carandente ha scritto:Io invece ho notato che, lo stesso rigonfiamento, grande come un polopastrello, ce l'ho sulla parte alta destra del quadro dei comandi (conta chilometri , contagiro ecc.)
Facci sapere cosa ti dice il conce... Aspettiamo tue notizie!!!, questo problema non ce l'ho ma ho notato un disallineamneto tra il cruscotto e le portiere
quella lato guida la plastica della porta lato superiore e quai a filo cruscotto
quella della portiera passeggero e circa mezzo cm piu bassa
!!!Ciao
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
personalmente ti sconsiglierei (anche di fronte ad un intervento in garanzia) di cambiare il cruscotto...tra l'altro quello della 308 è in un bel blocco unico, quindi cambiarlo vorrebbe dire avere in breve tempo l'uscita di rumorini, scricchiolii, ecc ecc...e quelli, invece che vederli ti tocca sentirli continuamente mentre guidi
insomma, anche se fastidioso, forse stavolta dovresti scegliere il male minore purtroppo

insomma, anche se fastidioso, forse stavolta dovresti scegliere il male minore purtroppo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Io STRA QUOTO! infatti era solo una segnalazione in più ma non me ne frega niente[-EndTymE-] ha scritto:Posso capire la bolla che può essere un difetto nel materiale, ma un lieve disallineamento di qualche pezzo, per quanto fastidioso per l'utente, può anche starci... alla fine non stiamo parlando di fuoriserie assemblate a mano pezzo per pezzo, in una macchina di questa categoria un minimo di tolleranza c'è...corsaro ha scritto:Io, per fortunacristian.carandente ha scritto:Io invece ho notato che, lo stesso rigonfiamento, grande come un polopastrello, ce l'ho sulla parte alta destra del quadro dei comandi (conta chilometri , contagiro ecc.)
Facci sapere cosa ti dice il conce... Aspettiamo tue notizie!!!, questo problema non ce l'ho ma ho notato un disallineamneto tra il cruscotto e le portiere
quella lato guida la plastica della porta lato superiore e quai a filo cruscotto
quella della portiera passeggero e circa mezzo cm piu bassa
!!!Ciao

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
io sono appena uscito da una brutta avventura con i freni per fortuna..! questi dislivelli non sono una cosa da niente se hai notato qualche scricchiolio da qualche parte o altro ti consiglio di farla vedere in concessionaria perchè non è normale poi ti consiglio di vedere su peugeot sevice digitando il numero di telaio della tua auto vengono evidenziate tutte le sue caratteristiche controlla nella voce qualità delle rifiniture se è alta qualita come la mia 308 ...
poi decidi... le operazioni base sono gratuite sul sito che ti ho indicato 

Ultima modifica di pierix27 il 04/07/2008, 13:37, modificato 1 volta in totale.
- RadamanZ308
- Peugeottista veterano
lukebs ha scritto:personalmente ti sconsiglierei (anche di fronte ad un intervento in garanzia) di cambiare il cruscotto...tra l'altro quello della 308 è in un bel blocco unico, quindi cambiarlo vorrebbe dire avere in breve tempo l'uscita di rumorini, scricchiolii, ecc ecc...e quelli, invece che vederli ti tocca sentirli continuamente mentre guidi![]()
![]()
![]()
insomma, anche se fastidioso, forse stavolta dovresti scegliere il male minore purtroppo![]()
Infatti è proprio il mio timore più grande...grazie a tutti ad ogni bon conto appena so le cose vi informo! Buon Week-End!!
aspettiamo tue notizieRadamanZ308 ha scritto: grazie a tutti ad ogni bon conto appena so le cose vi informo! Buon Week-End!!

pierix27 ha scritto:io sono appena uscito da una brutta avventura con i freni per fortuna..! questi dislivelli non sono una cosa da niente se hai notato qualche scricchiolio da qualche parte o altro ti consiglio di farla vedere in concessionaria perchè non è normale poi ti consiglio di vedere su peugeot sevice digitando il numero di telaio della tua auto vengono evidenziate tutte le sue caratteristiche controlla nella voce qualità delle rifiniture se è alta qualita come la mia 308 ...poi decidi... le operazioni base sono gratuite sul sito che ti ho indicato
Scusa pierix27 un'info....Ho controllato.... e nella mia c'è scritto FINITURA (La voce qualità delle finiture non esiste

P.S. Invito [-o< anche altri utenti del Forum a verificare sul Box Service Peugeot e farci sapere GRAZIE RiCiao!

Ultima modifica di corsaro il 04/07/2008, 15:16, modificato 2 volte in totale.
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
qui si parla di 207 ma potrebbe esserti d'aiuto
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ro#p221006" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ro#p221006" onclick="window.open(this.href);return false;
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
-
- Peugeottista fast&furious
Ciao scusa ti riferisci al service box? no perché io sto iniziando a notare (12.000km) l'insorgenza di vari rumorini e scricchiolii da:pierix27 ha scritto:io sono appena uscito da una brutta avventura con i freni per fortuna..! questi dislivelli non sono una cosa da niente se hai notato qualche scricchiolio da qualche parte o altro ti consiglio di farla vedere in concessionaria perchè non è normale poi ti consiglio di vedere su peugeot sevice digitando il numero di telaio della tua auto vengono evidenziate tutte le sue caratteristiche controlla nella voce qualità delle rifiniture se è alta qualita come la mia 308 ...poi decidi... le operazioni base sono gratuite sul sito che ti ho indicato
- zona cambio
- zona volante
- vibrazione in risonanza vetro
- montante passeggero
- tetto ciel
- zona baule o peggio ancora sospensioni (non riesco a capire ho svuotato il baule il rumore è come un saltellamento quando prendo lo sconnesso tipo sanpietrino)
Che sito devo controllare? A questo punto poi cosa faccio se risultasse tipo che è le finiture "medio/scarse" chiedo in dietro parte dei soldi!?!?!?

308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

sharky ha scritto:Ciao scusa ti riferisci al service box? no perché io sto iniziando a notare (12.000km) l'insorgenza di vari rumorini e scricchiolii da:pierix27 ha scritto:io sono appena uscito da una brutta avventura con i freni per fortuna..! questi dislivelli non sono una cosa da niente se hai notato qualche scricchiolio da qualche parte o altro ti consiglio di farla vedere in concessionaria perchè non è normale poi ti consiglio di vedere su peugeot sevice digitando il numero di telaio della tua auto vengono evidenziate tutte le sue caratteristiche controlla nella voce qualità delle rifiniture se è alta qualita come la mia 308 ...poi decidi... le operazioni base sono gratuite sul sito che ti ho indicato
- zona cambio
- zona volante
- vibrazione in risonanza vetro
- montante passeggero
- tetto ciel
- zona baule o peggio ancora sospensioni (non riesco a capire ho svuotato il baule il rumore è come un saltellamento quando prendo lo sconnesso tipo sanpietrino)
Che sito devo controllare? A questo punto poi cosa faccio se risultasse tipo che è le finiture "medio/scarse" chiedo in dietro parte dei soldi!?!?!?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il sito è http://public.servicebox.peugeot.com/docpr/" onclick="window.open(this.href);return false; devi registrarti e poi metti il telaio dove c'è sritto veicolo...comunque se hai letto il mio post non farci caso perchè non penso che quello sia il livello di costruzione dell'auto ma solo il livelo degli equipagiamenti

P.S. A riprova di quanto scrivevo ho provato ad inserire il telaio della mia "Vecchia" 307 ed alla voce FINITURA dice LIVELLO XS (La mia era una xs) quindi non indica se è stata fatta con poca o molta cura ma il tipo di equipaggiamento!!!!.......Ciao a Tutti