ovviamente ... nn pretendo ke la leona sia perfetta in tutto ... se nell'abitacolo la peugeot ha cercato di eccellere ... meno l'ha fatto in parti meno a vista come il bagagliaio ad esempio.
ieri ho forato (una vite) la ruota post dx: nel provvedere al cambio ho notato un po di cosette di scarsa qualità nelle finiture: x esempio la plsatica al lato dx, per intenderci quella ke crea lo scompartino all'altezza del faro è un pò posticcia: infatti si è staccata! io li ci avevo posizionato l'estintore da auto ke ora xò nn posso mettere + xke anke se ho riattaccato il tutto nn credo ke possa reggere.
altra cosa di scarsa qualità sono i "tappi" di tessuto x accedere ai fari posteriori dall'interno del bagagliaio: anke qst si son staccati entrambi senza ragione. vi ricordo ke sempre x la politica del nn curare quello ke nn si vede, a me si continua a staccare il passaruota post sn ogni volta ke ci passo l'idropulitrice o dopo un scossone + accentuato.
saluti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
bagagliaio: scarsa cura finiture
Moderatore: Moderatori
bagagliaio: scarsa cura finiture
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
Re: bagagliaio: scarsa cura finiture
Strano, io non ho avuto nessuno di questi problemi....in effetti si cerca di risparmiare dove non si vede però non penso che con qualcosina di meglio la peugeot sarebbe andata in fallimento
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
In effetti quello che ha notato è vero, anche la 307 nelle parti nascoste non eccelle, ma ti garantisco che in auto di quella categoria questo aspetto è comune a tutte, ti dirò di più, ci sono auto messe molto peggio, se vuoi toglierti la curiosità vai in Fiat e scruta la Nuova Bravo, altro che 308.....

- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Io invece ho notato che il bagagliaio rispetto alla 307 è + curato
hanno finalmente fatto un sistema per tenere alzato il pianale in modo di poter accedere facilmente con 2 mani alla ruota di scorta (alla 307 dovevi tenerlo alzato con una mano
) sopra la ruota di scorta c'è uno scompartimento in polisterolo + ordinato, c'è uno sportellino apribile sul lato sinistro per posizionare es. una bottiglia piccola
ci sono dei ganci fermaborse che prima non c'erano, la presa 12V è finalmente dentro il cofano e non fuori, ecc.....
Quella tasca laterale sulla Dx io alla 307 era già staccata da nuova e cosi è rimasta, neanche il conce era riuscito a riaggangiarla
tieni conto che sono delicati, se vengono forzati si staccano, cmq riepilogando posso affermare che il baule della 308 rispetto alla 307 sembra quello di una AUDI

Quella tasca laterale sulla Dx io alla 307 era già staccata da nuova e cosi è rimasta, neanche il conce era riuscito a riaggangiarla

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
ciao shark308, ma quale audi e audi!Shark308 ha scritto: cmq riepilogando posso affermare che il baule della 308 rispetto alla 307 sembra quello di una AUDI![]()
![]()

ciao perchim, il peso dell'estintore sicuramente ha aggravato la situazione! l'accellerazione laterale quando la macchina percorre una curva ad alta velocita non è cosa da niente anzi! una volta un mio amico è rimasto immobile, quasi paralizzato dopo che l'ho portato a fare un giro in macchina, non riusciva manco a prendere i soldi dal portafogli per pagarmi cornetto e cappuccino quando è sceso, poi ha giurato su dio che con me non ci sarebbe venuto mai piu' e ha mantenuto la promessa!perchim ha scritto:ovviamente ... nn pretendo ke la leona sia perfetta in tutto ... se nell'abitacolo la peugeot ha cercato di eccellere ... meno l'ha fatto in parti meno a vista come il bagagliaio ad esempio.
ieri ho forato (una vite) la ruota post dx: nel provvedere al cambio ho notato un po di cosette di scarsa qualità nelle finiture: x esempio la plsatica al lato dx, per intenderci quella ke crea lo scompartino all'altezza del faro è un pò posticcia: infatti si è staccata! io li ci avevo posizionato l'estintore da auto ke ora xò nn posso mettere + xke anke se ho riattaccato il tutto nn credo ke possa reggere.

- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Evidentemente Emanuele ricordi maleShark308 ha scritto:Io invece ho notato che il bagagliaio rispetto alla 307 è + curato![]()
hanno finalmente fatto un sistema per tenere alzato il pianale in modo di poter accedere facilmente con 2 mani alla ruota di scorta (alla 307 dovevi tenerlo alzato con una mano
)

Sicuramente doveva essere difettosa di fabbrica, nella mia nonostante la riempia di chiavi inglesi e altre diavolerie non si sono mai staccate.Shark308 ha scritto:Quella tasca laterale sulla Dx io alla 307 era già staccata da nuova e cosi è rimasta, neanche il conce era riuscito a riaggangiarlatieni conto che sono delicati, se vengono forzati si staccano,
Sinceramente non ricordo tanto bene la grandezza del cofano, da quando la vidi dal vivo dal concessionario, ma la grandezza non mi colpi' piu' di tanto,al contrario mi colpi' invece l'armonia degli interni, veramente fantastici. Una cosa che reputo a parer mio negativo e' l'idea di aver messo il ruotino al posto della ruota normale. [-XShark308 ha scritto: cmq riepilogando posso affermare che il baule della 308 rispetto alla 307 sembra quello di una AUDI![]()
![]()
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
Io avrei gradito dei ganci più solidi ed ancorati al telaio, non al fondo in tessuto: ho provato a caricare la bici e per fissarla si è alzato...immagina se ci carico qualche latta di vernice o attrezzi pesanti che richiedono un buon fissaggio con una cinghia tesa...
Luca
Luca
308 1.6cc 110hp FAP in allestimento Tecno, con clima bi-zona, sistema audio-telefono-navigatore RT4, cerchi da 17" con Pirelli P-Zero Nero 225/45/17 colore grigio alluminio.
onestamente il baule della 308 mi soddisfa parecchio, anche se mi sono accorto che in larghezza non è chissà quanto di grande...ma è più un problema mio per le mie canne da pesca
lo spazio sulla destra mi contiene una bottiglia d'acqua di 1,5lt e qualche altro oggetto e mi sembra parecchio solido..nello scomparto con la chiavetta che si gira metto qualche altra cosa tipo pelle daino e lampada d'emergenza piccola e nello scomparto di polistirolo sotto il tappeto tengo triangolo e i vari accessori dati dalla peugeot..
avrei un pò qualcosa da ridire sui ganci che tengono la retina, il tutto diciamo non mi sembra molto forte e resistente e non so davvero quanto possano essere affidabili, fondamentalmente cmq non li uso e quindi non avrò modo di testare...
per una macchina del genere si poteva cmq fare un pò meglio..ad esempio mettere anche una lampada di emergenza staccabile come fa qualche altro marchio..
cia cia

lo spazio sulla destra mi contiene una bottiglia d'acqua di 1,5lt e qualche altro oggetto e mi sembra parecchio solido..nello scomparto con la chiavetta che si gira metto qualche altra cosa tipo pelle daino e lampada d'emergenza piccola e nello scomparto di polistirolo sotto il tappeto tengo triangolo e i vari accessori dati dalla peugeot..
avrei un pò qualcosa da ridire sui ganci che tengono la retina, il tutto diciamo non mi sembra molto forte e resistente e non so davvero quanto possano essere affidabili, fondamentalmente cmq non li uso e quindi non avrò modo di testare...
per una macchina del genere si poteva cmq fare un pò meglio..ad esempio mettere anche una lampada di emergenza staccabile come fa qualche altro marchio..
cia cia
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700
Ex Fiat Punto 75 ELX
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700
Ex Fiat Punto 75 ELX
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
ed io alla 307 quando accedevo alla ruota di scorta tenevo il pianale sempre alzato con una mano
non sapevo che si poteva agganciare 

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Per quanto mi riguarda e tutto oK
.....Forse qualche buco nel rivesimento di troppo che mostra la carrozzeria
ma nulla di chè
! Ciao 

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.