PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo freni 308 SW

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Morenus
Peugeottista curioso

Richiamo freni 308 SW

Messaggio da Morenus »

ciao a tutti,
mi è arrivato a casa un richiamo per la sostituzione delle pastiglie posteriori della mia 308 SW: ne sapete niente?
Nella lettera dicono semplicemente che si tratta di una sostituzione per garantire la conformità ma mi sa di, come dire... :-w) ci siam capiti... o comunque non la ritengo una cosa tale da giustificare un richiamo. Che mi dite?
308 SW Ciel 1.6 HDi Féline 110cv, grigio alluminio
Optional: niente, ha di serie praticamente tutto quello che mi serviva
Accessori: previsti USBBox, pedali e battitacco alluminio

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Richiamo freni 308 SW

Messaggio da bobkent »

Potrebbe semplicemente essere che si sono accorti che c'è una partita di pastiglie che non rientra negli standard produttivi previsti per qualche difetto di fabbricazione.
Fossi in te contatterei subito il concessionario per mettersi d'accordo per fare il lavoro. Coi freni non si scherza. :neutral:
Inoltre posta il topic nella sezione "richiami", indicando anche il numero del richiamo, magari qualcuno sa dirti qualcosa in più. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

SCANTAF
Peugeottista novello

Messaggio da SCANTAF »

cmq meglio cosi di qualsiasi cosa si tratta almeno ti anno avvisato subito;

speriamo sempre bene

ciao :mad:
308 feline 1.6 hdi 110cv rosso babilonia
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Morenus ha scritto:ciao a tutti,
mi è arrivato a casa un richiamo per la sostituzione delle pastiglie posteriori della mia 308 SW: ne sapete niente?
Nella lettera dicono semplicemente che si tratta di una sostituzione per garantire la conformità ma mi sa di, come dire... :-w) ci siam capiti... o comunque non la ritengo una cosa tale da giustificare un richiamo. Che mi dite?
se ti puo' essere d'aiuto ti posso dire che sulla mia mi hanno sostituito mozzo dischi e piastre posteriori per un difetto a 1500km percio'.. :) ovviamente mi sono accorto io del difetto.. :sig: ahh! la mia leona è di costruzione recente maggio, potrebbe essere una partita di freni uscita male... ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

Anch'io sono felice possessore di una 308SW Fèline però non mi è arrivato nessun richiamo, sarà una cosa generalizzata o è per via di partite di pastiglie non conformi.

Colgo l'occasione per segnalare un fastidioso rumore dovuto agli attacchi della cintura di sicurezza dei posti 6 e 7 che sono sì calamitate ma che sullo sconnesso cominciano a vibrare fastidiosamente, avete riscontrato anceh voi questo problema?

Lo segnalerò in officina e staremo a vedere.

Saluti
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

77axl77 ha scritto:Anch'io sono felice possessore di una 308SW Fèline però non mi è arrivato nessun richiamo, sarà una cosa generalizzata o è per via di partite di pastiglie non conformi.

Colgo l'occasione per segnalare un fastidioso rumore dovuto agli attacchi della cintura di sicurezza dei posti 6 e 7 che sono sì calamitate ma che sullo sconnesso cominciano a vibrare fastidiosamente, avete riscontrato anceh voi questo problema?

Lo segnalerò in officina e staremo a vedere.

Saluti
Proprio per questo sarebbe importante sapere il codice del richiamo, così che chi ha una 308 (sia berlina che SW), può rivolgersi in concessionaria per sapere se la propria auto è o meno compresa nelle auto da richiamare. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

Ciao a tutti, riporto in alto l'argomento perche' mi e' successa una cosa particolare.
Da qualche tempo sentivo un cigolio ritmico, sia in marcia che in fase di manovra, proveniente dalla ruota anteriore destra.
La situazione appariva e scompariva in modo casuale a prescindere che l'auto fosse fredda o calda, in corsa o in manovra, appena lavata o meno. Ho fatto presente la cosa e ho preso appuntamento in concessionaria.
Nonostante l'auto fosse stata prodotta a settembre 2008 montava ancora le pastiglie posteriori oggetto del richiamo e non ho ricevuto nulla da parte della casa madre.
Mi sono martellato i piedi per il fatto di avere confuso l'anteriore col posteriore (sto' invecchiando).
Tenete conto che probabilmente ci sono ancora 308SW che montano le pastiglie sbagliate.
Questo problema riguarda solo le SW.
Nulla da dire sulla concessionaria (sempre precisi, puntuali e cortesi) che ha eseguito l'intervento di sostituzione delle pastiglie posteriori in completa garanzia.
Spero di essere stato utile.
Saluti.
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Morenus ha scritto:ciao a tutti,
Ciao a tutti, anch'io ho notano uno strano cigolio proveniente dalla ruota posteriore sx, non sempre presente e se sì quasi sempre in retromarcia. Si potrebbero avere dei riferimenti più precisi da parte di chi ha ricevuto la lettera del richiamo: numero richiamo, eventuale intervallo dei numeri di telaio interessati....
Grazie
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 145 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”