PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aria calda proveniente dalle bochette anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

g91
Peugeottista D.O.C.

aria calda proveniente dalle bochette anteriori

Messaggio da g91 »

un ciao a tutti ho riscontrato durante le vacanze che fuoriesce aria calda dalle bochette centrali e laterali anche con comando
chiuso aqua calda quindi su freddo,la cosa e un po fastidiosa,per non parlare del spegnimento del condizionatore arriva una botta di aria calda e poi questo incoveniente aria calda,a primo achito ho pensato al rubinetto che aziona la manopola, difettoso cioe che non chiudesse bene allora ho pensato di aprire e chiudere in modo che si sblocasse, e pare che la cosa ha funzionato difatti dopo questa manovra l'aria calda non fuoriesce piu meglio vuol dire che il rubinetto fa il suo dovere ricordo che la mia versione possiede il climatizzatore manuale saluti e buon settembre :-&
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: aria calda proveniente dalle bochette anteriori

Messaggio da dumpweed »

potrebbe derivare dal cruscotto surriscaldato sotto il sole. anche alla mia 206 succede, se la lascio al sole x parecchio poi dalle bocchette esce aria calda
Ultima modifica di dumpweed il 26/08/2008, 15:04, modificato 1 volta in totale.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Luca78
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca78 »

a me hanno spiegato che il radiatore del riscaldamento è sempre in circolo di acqua calda, non ci sono rubinetti che aprono o chiudono, esiste solo un deflettore che devia l'aria o attraverso di questo o direttamente alle bocchette...quindi una piccola parte di aria finisce lo stesso col riscaldarsi...unica alternativa da loro consigliata è tenere sempre acceso il clima per evitare l'inconveniente e di non accumulare umidità nei condotti, però si consuma nettamente di più e io personalmente ho problemi col clima a livello di schiena e cervicali...
Luca
308 1.6cc 110hp FAP in allestimento Tecno, con clima bi-zona, sistema audio-telefono-navigatore RT4, cerchi da 17" con Pirelli P-Zero Nero 225/45/17 colore grigio alluminio.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao luca 78 la tua spiegazione e stata ottima quindi non esistono rubinetti come pensavo ma un deflettore e forse quello che si era inceppato,comunque a mio parere il sistema non e uno dei migliori visto che l'acqua e sempre in circolo nel radiatore e palese che ci possano essere fughe di aria calda avrei preferito un BEL RUBINETTO A MONTE PER EVITARE DI ARROSTIRE :binky: :binky: :binky:
ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

Luca78
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca78 »

g91 ha scritto:ciao luca 78 la tua spiegazione e stata ottima quindi non esistono rubinetti come pensavo ma un deflettore e forse quello che si era inceppato,comunque a mio parere il sistema non e uno dei migliori visto che l'acqua e sempre in circolo nel radiatore e palese che ci possano essere fughe di aria calda avrei preferito un BEL RUBINETTO A MONTE PER EVITARE DI ARROSTIRE :binky: :binky: :binky:
ciao
quoto...purtroppo la mancanza di un rubinetto è anche la causa del calore che si avverte sulla paratia vicino al pedale dell'acceleratore...
308 1.6cc 110hp FAP in allestimento Tecno, con clima bi-zona, sistema audio-telefono-navigatore RT4, cerchi da 17" con Pirelli P-Zero Nero 225/45/17 colore grigio alluminio.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Il rubinetto (sarebbe un elettrovalvola) di cui parlate deve essere quello che devia il flusso del liquido di raffreddamento per non farlo passare a motore freddo dal radiatore principale e consentire un riscaldamento più veloce del propulsore... naturalmente passa sempre dall'abitacolo cosa che non va bene d'estate ma che invece d'inverno accelera ancora di più il riscaldamento dell'abitacolo (insieme ad una resistenza aggiuntiva sui motori diesel).
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao comunque permettetemi di dire che si sono persi su una cosa mica poco banale poveri meridionali nel periodo estivo senza aria condizionata faranno la sauna,effetivamente sembra un progetto adatto per la stagione invernale forse non ci hanno pensato per il resto e una ottima auto :-&

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

alch3mist
Peugeottista appassionato

Messaggio da alch3mist »

Ciao, io ho una 207, ed effettivamente con clima spento, anche se è posizionato su freddo, è invivibile l'abitacolo se è stato un pò sotto al sole.. :drunken:
{ 207 Rosso Lucifero } 1.4 benzina 75cv & 5porte & x-line & pneumatici michelin & fendinebbia & ESP & Autoradio SONY mp3 con telecomando ingresso aux e usb & Navigatore VDO schermo da 3.5", lettore mp3 e riproduttore di img & antennino corto rosso lucifero :chessygrin:{Eccola}
Immagine

Luca78
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca78 »

oggi mi sono accorto, ed ho effettuato delle prove, che ho il problema del deflettore solo sulla parte di che riguarda il conducente...mi spiego avendo il bi-zona ho alzato a manetta il lato guida e il passeggero rimaneva a temperatura ambiente, alzando il lato passeggero ed abbassando il lato guida quest'ultimo continuava a dare aria calda, ho ripetuto varie volte e il risultato era il medesimo...quindi penso che il problema sia sul deflettore del lato guida...domani chiamo in conce per capirci qualcosa...
Luca

angeloazzurro74
Peugeottista novello

Messaggio da angeloazzurro74 »

ma come??? non ti hanno detto che la nostra leonessa ha il microonde di serie??? :roll:
il tuo concessionario l'avra' dimenticato...... :mrgreen:
scherzi a parte appena sai qualcosa comunicacelo.... [-o<

Luca78
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca78 »

aggiornamento situazione:
l'altro giorno sono andato dal conce, 24 km coi finestrini abbassati perchè arrivavano folate di aria calda solo sul lato guida, premetto che era una giornata fresca e l'auto era rimasta all'ombra...arrivo li la lascio ferma 10 minuti il tempo di entrare ed usciamo col termometro digitale..temperature rilevate 33 lato quida 30.5 lato passeggero e gli faccio notare che era nettamente più fresca di quando correva...risposta:"con queste auto ti và di lusso!!!fino a 4° di differenza è tutto normale!!!non ci sono rubinetti nel radiatore dell'aria ed è sempre caldo...non si possono mettere sennò poi il clima non si riesce più a regolare...colpa dei clienti che vogliono sempre di più e i cruscotti si fanno pieni e pesanti e quando si scaldano non si raffreddano più (peccato la macchina fosse stata all'ombra e fossero solo le 9.30 del mattino...)..DEVI PER FORZA USARE SEMPRE IL CLIMA ACCESO!!!" ecc ecc ecc
Risposta:"La macchina è fredda!!l'aria esterna è a 24° e dentro fà 33° e secondo te è normale??io il clima acceso non lo voglio assolutamente, mi dà seri problemi fisici!! e poi che pubblicità si fanno a dire che le auto fanno 24 con un litro e poi ti dicono che devi tenere acceso il clima e fai si e no 17!!!piuttosto del caldo d'estate tolgo il radiatore e mi tengo il freddo d'inverno!! rimpiango la mia lancia precedente ed era meglio mi prendessi una punto!!!"
Scusate lo sfogo ma sembra una beffa...l'unico momento che ha funzionato decentemente è stata col meccanico dentro, prima e dopo una sauna!!e mi girano troppo...

Magra consolazione mi ha dimostrato l'efficenza del clima per i fanatici:temperatura impostata a 17-18, un terzo di portata delle ventole: aria alle bocchette centrali 6°...che io non userò mai!!!

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

mi sembra strano io non ho affatto riscontrato questo problema, anche se ho sempre acceso ma senza condizionatori, solo con l'aria esterna
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”