PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
auto nuova non parte
Moderatore: Moderatori
auto nuova non parte
Buongiorno a tutti, posto il problrma che ho avuto con la 308 di mio padre:
auto nuova, 308 sw 2000 diesel, uscita di concessionaria giovedì scorso, ieri la mette in garage dopo 150km percorsi dal momnto del ritiro e quando la prova a riaccendere non parte, la plancia si accende, il motorino d'avviamento gira allegro ma non parte. L'unico sospetto è sul fatto che la macchina è in riserva, ma sicuramente non vuota. Aggiungendo gasolio il problema persiste. Ora è ferma aspetando che lunedì l'officina autorizzata riapra.....
Qualcuno sa dirmi qualcosa di incoraggiante?
Pollon
auto nuova, 308 sw 2000 diesel, uscita di concessionaria giovedì scorso, ieri la mette in garage dopo 150km percorsi dal momnto del ritiro e quando la prova a riaccendere non parte, la plancia si accende, il motorino d'avviamento gira allegro ma non parte. L'unico sospetto è sul fatto che la macchina è in riserva, ma sicuramente non vuota. Aggiungendo gasolio il problema persiste. Ora è ferma aspetando che lunedì l'officina autorizzata riapra.....
Qualcuno sa dirmi qualcosa di incoraggiante?
Pollon
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Re: auto nuova non parte
Se l'auto fosse stata proprio a secco secco, aggiungendo un po' di carburante bisogna insistere un pochino perché il gasolio faccia la strada fino al motore, ma non mi pare il tuo caso.
Che non si sia disinserito l'antifurto?
Forse un problema di centralina.
Che non si sia disinserito l'antifurto?
Forse un problema di centralina.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Se fosse proprio a secco e credo sia proprio il tuo caso visto che:
1) l'hai presa dal concessionario e lì ti danno carburante per fare sì e no 50km (e tu ne hai fatti 150);
2) il motorino di accensione gira solo che la macchina non si accende;
3) è un diesel per cui all'accensione serve un pò più di carburante e quel poco rimasto nel circuito non ce la fa.
E visto che è un diesel dopo aver rabboccato il carburante devi agire sulla pompa di reinnesco posta sotto il coperchio del motore (la riconosci dal fatto che una peretta di gomma nera) la stringi sino a che non diventa dura (non fraintendermi però...)provi a riaccendere ed il gioco è fatto!
Fammi sapere se è andata così.
Saluti
1) l'hai presa dal concessionario e lì ti danno carburante per fare sì e no 50km (e tu ne hai fatti 150);
2) il motorino di accensione gira solo che la macchina non si accende;
3) è un diesel per cui all'accensione serve un pò più di carburante e quel poco rimasto nel circuito non ce la fa.
E visto che è un diesel dopo aver rabboccato il carburante devi agire sulla pompa di reinnesco posta sotto il coperchio del motore (la riconosci dal fatto che una peretta di gomma nera) la stringi sino a che non diventa dura (non fraintendermi però...)provi a riaccendere ed il gioco è fatto!
Fammi sapere se è andata così.
Saluti
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.
Grazie delle rapide risposte, che sia rimasta a secco del tutto è escluso, era sicuramente in riserva ma a casa è arrivata con un buon margine, comunque ho rabboccato il sertbatoio e spurgata con la pompetta ecc. ma nulla, per Francesco, l'antifurto non è installato, forse un problema con l'immobilizzatore e con la chiave?
Ciao e grazie.
Pollon
Ciao e grazie.
Pollon
- Francesco308
Mica la sapevo io, questa cosa. E bravo 77axl77! [-o<77axl77 ha scritto:E visto che è un diesel dopo aver rabboccato il carburante devi agire sulla pompa di reinnesco posta sotto il coperchio del motore (la riconosci dal fatto che una peretta di gomma nera) la stringi sino a che non diventa dura (non fraintendermi però...)provi a riaccendere ed il gioco è fatto!
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
- Francesco308
Scusa, intendevo immobilizzatore. Il fatto è che dovrebbe disinserirsi o con il telecomando o con la chiave. Chissà, magari c'è un problema da qualche parte. Continuo a pensare, però, che sia un problema elettronico (centralina).pollon ha scritto:per Francesco, l'antifurto non è installato, forse un problema con l'immobilizzatore e con la chiave?
- frank.morris
- Peugeottista curioso
forse il problema è legato all'immobilizzatore...
nella chiave ci dovrebbe essere un microchip, e nel momento dell'accensione la centralina legge il codice contenuto nella chiave; se tutto è ok la macchina parte.
magari la chiave è difettosa o è caduta, e si è rotto qlcosa...
hai provato con la seconda chiave?
nella chiave ci dovrebbe essere un microchip, e nel momento dell'accensione la centralina legge il codice contenuto nella chiave; se tutto è ok la macchina parte.
frank mørris
in attesa di... 308SW Ciel Féline 2.0 HDI grigio moondust _ antifurto volumetrico _ Pack Urban 2 _ Pack Vision _ sedili 3° fila
in attesa di... 308SW Ciel Féline 2.0 HDI grigio moondust _ antifurto volumetrico _ Pack Urban 2 _ Pack Vision _ sedili 3° fila
Provato anche con la seconda chiave ma nulla.....
Pollon

Pollon
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
pollon ha scritto:Provato anche con la seconda chiave ma nulla.....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Pollon
controllo la scatola di fusibili... magari ne è seltato qualcuno....
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
da manuale di istruzioni se il codice chiave non è letto correttamente si dovrebbe accendere la spia di riferimento, questo però non accade, nessun segnale anomalo, ho guardato tutti i fusibili e sono ok.frank.morris ha scritto:forse il problema è legato all'immobilizzatore...

Pollon
il motorino di avviamento gira sempre allegro anche dopo molti tentativi? o tende a diventare sempre più smorto?.. se è così controlla se la batteria è sù di tensione o meno.. 

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Se non leggeva il codice della chiave il motorino d'avviamento non girava proprio...
Se continua a non arrivare carburante il problema può essere solo la pompa...
Se continua a non arrivare carburante il problema può essere solo la pompa...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Non credo Alex, sulle 307 il motorino d'avviamento gira anche con chiavi non codificate ma il motore non parte, molto probabilmente la causa sarà di alimentazione ma potrebbe anche essere qualcosa di elettronico tipo lettura codice chiave o immobilizzer o magari un'insieme di concause elettroniche/alimentazione. Penso che alla fine sarà la solita bagianata che ti blocca l'auto per un niente, le solite elettronicherie del caz.... delle auto moderne.Alex407 ha scritto:Se non leggeva il codice della chiave il motorino d'avviamento non girava proprio...
credo sia un problema alla centralina...del motore
non ci puoi fare niente dovranno sostituirla in garanzia.. 

Attenderemo con impazienza la diagnosi.... Peccato perchè questi cotrattempi ti fanno venire un sacco di dubbi sui soldi appena spesi, in aggiunta sto aspettando il peugeot partner (dovrebbero consegnarmelo la sett. prossima) furgonato per il mio lavoro, 1.6 diesel 90cv, speriamo bene....
Pollon
Pollon