PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"sollevamento" vernice

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

poxly
Peugeottista veterano

"sollevamento" vernice

Messaggio da poxly »

ciao a tutti.
scusate la mia assenza, è un pochino di tempo che non scrivo:sono stato molto preso lavorativamente.
volevo introdurvi un nuovo argomento.
Ieri ho notato che la vernice della mia 2.0Hdi feline ha 3/4 bolle in corrispondenza del fendinebbia anteriore destro.
Oddio nulla di preoccupante, ma a guardare il colore nero dell'auto sembra che la mia leonessa si sia "scottata"..insomma l'effetto visivo (su una superfice di circa 10cm di lunghezza e 2/3 di larghezza) è il medesimo di quando si guarda la plastica cotta!
Partendo dal fatto che non dovrebbe esserci nulla che cuoce la sotto, e avvicinandosi alla vettura a tèt-a-tèt si nota che la vernice ha delle piccole bolle che guardandole appunto da lontano danno l'effetto cotto.
va beh..mistero della fede!
Annuncio così il mio giretto a tutti voi presso la filiale peugeot di MIlano Gallarate per le cure del caso!
Ovviamente la vernice è in garanzia e presumo che siano sempre tempestivi nella risoluzione del problema..
sa mai che mi tocca rivernicare la crimiera azzz! (scherzo).
Comunque sia la signorina ha 10 mesi ed è una delle prime cucciole nate da mamma Leona!
starà cambiando il pelo? :pale:
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

Asso
Peugeottista veterano

Re: "sollevamento" vernice

Messaggio da Asso »

Magari potrebbero essere un po' di brufoli....
No, a parte gli scherzi, spero che tu risolva alla svelta questo inconveniente...certo che è un posto un po' strano per delle bolle, non c'è praticamente niente dietro.... 8-[
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

infatti..
oggi son stato in via gallarate e ho fatto controllare la cosa.
anche loro non si sanno spiegare la cosa..molto strana in effetti
non che si veda da far puara ma c'è.
la soluzione è che:
smontano il paraurti e lo controllano e lo riverniciano!
tutta questa operazione dovrebbe essere in garanzia senza particolari problemi..anche perchè non vedo perchè dovrebbe esser fuori garanzia.
comunque sia devo portare la macchina lunedì prossimo alla mattina e me la terranno credo un paio di giorni massimo.
Ora spero solo di riuscire a combinare con il lavoro lunedì mattina..altrimenti andrò nel pomeriggio o la settimana dopo se rognano.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la faccenda dell'auto sostitutitva:
non vogliono darmela perchè sostengono che l'intervento è una cosa "programmata" e non un imprevisto e loro danno le auto alla gente che ha un'imprevisto! :drunken:
ma come dico io?
se l'altra volta con il paraolio me l'hanno data..stavolta che ho la peste?
la mia risposta è stata che l'auto è in garanzia , che ho spero 24mila euro e che cazzzzz..mi diano almeno la sostitutiva!batterò i piedi per averla...trovo sia il minimo! :frown:
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

mi sono dimenticato di dirvi che:
ho portato l'auto in via dei Missaglia..dove sono sicuramente più gentili rispetto a gallarate ultimamente!
comunque!
problema risolto!
era un difetto di verniciatura del paraurti secondo me:
morale me lo hanno riverniciato tutto e ora è di nuovo bellissimo!
problema risolto!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”