Ritirata questa mattina,sono stati sostituiti i dischi dei freni anteriori perchè rigati

e siccome l'auto è quasi nuova hanno preferito cambiarli piuttosto che rettificarli il problema però è che la rumorosità è rimasta e dopo un giro di prova abbiamo oppurato che i dischi è vero che erano rovinati (me li ha fatti vedere avevano tanti solchi) ma non centravano niente con il rumore solo che tutto il resto sembra non avere problemi,l'unico dubbio è che siano le gomme (se è così mannaggia a quando ho cambiato le 17 con le 16

).
Oggi ho fatto questa prova in un ampio parcheggio ho portato la macchina sui 60 orari poi ho messo a folle ho schiacciato la frizione così da escludere il motore dal resto e ho proseguito per inerzia,il risultato all'inizio niente rumore poi man mano che rallentava il rumore andava via via aumentando specialmente quando curvavo,il tutto viene ampilificato se tocco i freni.
Ora chiedo se questa teoria che la colpa sia delle gomme può essere valida? Se qualcuno monta le michelin di serie riscontra questo problema? oppure è uno di quei problemi che si devono tenere

,comunque non vorrei essere stato infuenzato ma mi pare proprio che sto problema è cominciato poco dopo avere sostituito i cerchi da 17 con i cerchi da 16

EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional