PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2.0 hdi blocco motore arrugginito

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

renesis
Peugeottista D.O.C.

2.0 hdi blocco motore arrugginito

Messaggio da renesis »

Oggi montre controllavo nel vano motore un paio di cose ho notato che il mio blocco motore è ossidato e volevo sapere se sono l'unico ad avere questo problema...Basta guardare accanto al capuccio nero del filtro dell'olio o comunque mettendo una luce tra radiatore e motore il mio è tutto di un bel colore ruggine 8-[
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

vi_marr
Peugeottista novello

Re: 2.0 hdi blocco motore arrugginito

Messaggio da vi_marr »

anche il mio. ma non è ruggine dovrebbe essere la colorazione della lega utilizzata. comunque fra un paio di settimane passo dalla conc. e vediamo che mi dicono, poi magari ti faccio sapere.comunque stai tranquillo che ho letto che è una particolarità di questi motori che non pregiudica il buon funzionamento. ciao
308 PREMIUM 1.6 HDI 90CV 5p grigio hurricane

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Almeno nel mio caso è ruggine..Probabilmente come dici tu non è nulla ma nella 307 con lo stesso motore che avevo non era capitato
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

forse hanno cambiato materiali... :roll:
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

boh speriamo :roll:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:neutral: il mio (vecchio 2003) è ancora tutto bello lucido 8-[
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Ma infatti neppure la mia 307 non aveva nulla da qui la preoccupazione...

vi_marr
Peugeottista novello

Messaggio da vi_marr »

renesis ha scritto:Oggi montre controllavo nel vano motore un paio di cose ho notato che il mio blocco motore è ossidato e volevo sapere se sono l'unico ad avere questo problema...Basta guardare accanto al capuccio nero del filtro dell'olio o comunque mettendo una luce tra radiatore e motore il mio è tutto di un bel colore ruggine 8-[
Ho aperto un altro post per vedere se siamo solo noi ad avere questo problema. Io ho notato anche che i mozzi delle ruote sono anche arrugginiti e non ti nascondo che mi sto preoccupando. Dobbiamo sapere se siamo solo noi ad avere il difetto o è una cosa comune. Sull'altro post ho allegato la foto del mio motore, dagli uno sguardo quando puoi. Ciao
308 PREMIUM 1.6 HDI 90CV 5p grigio hurricane

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

i mozzi sì, se non si proteggono da subito con vernici si arrugginiscono..
ma tanto è solo superficiale.. la ruggine di fatto protegge il metallo sotto.. per assurdo se tu continui a rimuoverla fai più danno che altro perchè il metallo nudo si riossiderà consumandosi un altro po' più in profondità :mrgreen:

di fatto non succede niente, solo che è bruttissimo da vedere :neutral:

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Retz ha scritto:i mozzi sì, se non si proteggono da subito con vernici si arrugginiscono..
Tu l'hai fatto? Cosa consiglieresti?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

io i mozzi non li vedo proprio, ci ho messo davanti due belle padelle ;-)
dietro sono arrugginiti come nella grande maggioranza delle auto..

alcuni li spazzolano e colorano appena nuovi, passano anche l'interno dei dischi freno a volte (se guardi le mie foto sono arrugginiti anche quelli dove la fascia frenante non è pinzata dalle pastiglie..)

io non ci vedo niente di male.. il ferro e la ghisa arrugginiscono sempre se non vengono protetti.. è più una questione estetica se vuoi..

il blocco motore di solito è trattato superficialmente però..
quello è già più brutto se non lo è..
di sicuro non succede niente ma psicologicamente è tutto un altro vedere #-o

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”