PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

guarnizione lunotto posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Nanetto
Peugeottista curioso

guarnizione lunotto posteriore

Messaggio da Nanetto »

Ciao a tutti,
volevo sottolineare un difetto di per se poco influente che però a mio avviso non fa onore a casa Peugeot!!!!

in agosto mentre lavavo la macchina mi sono accorto che la guarnizione esterna del lunotto posteriore su lato sinistro era alzata. Ho aperto il portellone ed ho visto che si era spaccata( come succedde alla gomma vecchia).....ci sono rimasto male visto che la macchina l'ho presa i primi di giugno e sono quindi andato in concessionaria!!!!

Mi hanno detto che quella guarnizione non serve a nulla e che è solo un abbellimento, se così si può chiamare, fatto dalla Peugeot.....peccato che per sostituire questo abbellimento che dopo solo 2 mesi si è spaccato, è necessario scollare l'intero lunotto posteriore!!!!
Naturalmente per una cosa del genere non mi rischio a far mettere le mani sul lunotto con il pericolo che dopo posso avere problemi peggiori, tipo spifferi etc......però devo confessarvi che dopo avere speso 21mila euro per una macchina ci sono rimasto un pò male!

a voi è capitata questa cosa?

:thumbdown: :thumbdown:
308 Feline 1.6 HDI 110 cv FAP 6 marce 5 porte color grigio alluminio con sensori parcheggio ed allarme della casa.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: guarnizione lunotto posteriore

Messaggio da pierix27 »

ciao io ho lo stesso identico problema!non avevo aperto un topic apposito, ma ne avevo parlato in qualche post :( e guarda che te ne sei accorto tardi! io me ne sono accorto dopo appena 7 giorni dalla consegna faccio le foto e le posto così vedi! :roll:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ecco le foto:

20.000 euro di macchina, 10 anni di lavoro... non dico nient'altro.

Immagine

Immagine

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

anke io nel club della guarnizione lunotto. stamattina me ne sono accorto qnd andavo via dal conce x la perdita d'olio alla coppa. la mia si è tagliata alla base lato dx: ora ho una piccola "lingua" ke esce fuori o si appende qnd apro il lunotto. probabilmente la taglio ... visto il suo fine "estetico".
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

anch'io ho la guarnizione del lunotto con un taglio (e un altro in formazione).
Non so' se ha solo funzione estetica ma ... se la hanno messa a qualcosa servira' ....
In ogni caso ho fatto presente la cosa e vedo cosa succede settimana prossima quando mi faranno il tagliando ...

PS - Ho anche la guarnizione del vetro post sx che si piega e che da' qualche spiffero (anche se lievissimo e solo in autostrada); guarderanno anche quella....
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

efi

Messaggio da efi »

Ieri ho fatto il tagliando e mi hanno detto che sanno del difetto alla guarnizione;
forse e' dovuto ad una lunghezza non corretta che la porta in tensione e con l'escursione termica tende a tagliarsi.
La guarnizione rotta e' comunque solo un para polvere e quella che sigilla per l'entrata dell'acqua e' + interna.
La soluzione attuale e' quella di sostituire tutto il lunotto :shock:
Pare che Peugeot stia pensando una soluzione che preveda una ulteriore guarnizione da calzare sopra quella in caso si tagli, ma per ora non e' ancora disponibile.
MI hanno detto che appena e' disponibile mi chiamano per metterla. :)
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)

Dark Angel
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dark Angel »

anche la mia è rotta nello stesso punto di pierix.
per ora non ci penso proprio a sostituire il lunotto :shock: , speriamo che trovnino una soluzione.
206 1.4 16v sweet years '05 nero ossidiana[molle pro-kit]
407 2.0 HDI Feline '07 grigio ferro [int. pelle beige]
308 1.6 HDI 110cv 5m FAP TECHNO grigio thorium [antifurto, clima automatico, cerchi da 16", sensori parcheggio]

efi

Messaggio da efi »

Dark Angel ha scritto:anche la mia è rotta nello stesso punto di pierix.
per ora non ci penso proprio a sostituire il lunotto :shock: , speriamo che trovnino una soluzione.
Neanche loro pensano a sostituire il lunotto (sarebbe da folli) e infatti non me l'hanno neanche proposto (e io non ci penso proprio a cambiarlo per una guarnizione contro la polvere .. se entrasse acqua naturalmente sarebbe diverso ...).

Littlehorse
Peugeottista novello

Messaggio da Littlehorse »

anche io faccio parte del gruppo "guarnizione rotta" :cry:
il conce mi ha detto ke appena sarà disponibile, me la sostituerà. in garanzia naturalmente!
308 1.6 Hdi 110CV 6M Felinè 5P - Nero Perla+Urban Pack - dal 01/2009 (+antennino corto + battitacco ant-post acciaio lavorato a laser)
Ex: 206 1.4 XS 3P - Orange Tangerì+ABS+Air bag laterali+Specchi elettrici in tinta - dal 01/2001,venduta 01/2009 a 170.000km
in famiglia: 207 XS 1.6 Hdi 90CV FAP 5p New restyling - Grigio Thrium+Pack Total Control -

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

...uhau stamattina dopo tanto tempo avevo decise di porre la stessa discussione. apro e trovo gia fatto!!! bene allora nn sono l'uniko ad avere questo problema... giovedi sono stato in officina e hanno detto ke rientra in garanzia e ke gli e arrivato un nuovo kit di guarnizioni piu resistenti. x questo volevo avvisare tutti di kiedere ke vengano cambiate in garanzia xke nn normale ke dopo meno di un anno ste guarnizioni si spakino!!! sinceramente penso ke sia un difetto di progettazione x la struttura del portellone e x la forma. ultima nota mi hanno detto ke x cambiarle bisogna smontare tutto.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

alla mia auto adesso si è staccata conpletamente ed è del tutto penzolante.
preferisco non portarla in officina perchè se smontano il vetro sono certo che fanno altri danni e con tutta franchezza per una guarnizione non mi conviene passare altri guai. O:)

Littlehorse
Peugeottista novello

Messaggio da Littlehorse »

dinolo ha scritto:...uhau stamattina dopo tanto tempo avevo decise di porre la stessa discussione. apro e trovo gia fatto!!! bene allora nn sono l'uniko ad avere questo problema... giovedi sono stato in officina e hanno detto ke rientra in garanzia e ke gli e arrivato un nuovo kit di guarnizioni piu resistenti. x questo volevo avvisare tutti di kiedere ke vengano cambiate in garanzia xke nn normale ke dopo meno di un anno ste guarnizioni si spakino!!! sinceramente penso ke sia un difetto di progettazione x la struttura del portellone e x la forma. ultima nota mi hanno detto ke x cambiarle bisogna smontare tutto.
grazie per la notizia,
dopo 6 mesi di vita nn esiste che si rompa la guarnizione :thumbdown: , sett pross chiamerò il conce x la sostituzione [-X
308 1.6 Hdi 110CV 6M Felinè 5P - Nero Perla+Urban Pack - dal 01/2009 (+antennino corto + battitacco ant-post acciaio lavorato a laser)
Ex: 206 1.4 XS 3P - Orange Tangerì+ABS+Air bag laterali+Specchi elettrici in tinta - dal 01/2001,venduta 01/2009 a 170.000km
in famiglia: 207 XS 1.6 Hdi 90CV FAP 5p New restyling - Grigio Thrium+Pack Total Control -

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

io consiglio a tutti di farsela cambiare nn x l'utilità ma x principio. nn preokupatevi del lunotto xke nn c'entra nulla e il cambio viene effettuato senza toccare il vetro. viene solo smontata la struttura in plastica....quella ke copre la lamiera del portellone.
...purtroppo questi sono gli incovenienti di quando si acquista un modello completamente nuovo....le peke vengono risolte man mano dal costruttore proprio grazie a noi acquirenti..pronti a fargli notare tutto ciò ke nn và!
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

dinolo ha scritto:io consiglio a tutti di farsela cambiare nn x l'utilità ma x principio. nn preokupatevi del lunotto xke nn c'entra nulla e il cambio viene effettuato senza toccare il vetro. viene solo smontata la struttura in plastica....quella ke copre la lamiera del portellone.
...purtroppo questi sono gli incovenienti di quando si acquista un modello completamente nuovo....le peke vengono risolte man mano dal costruttore proprio grazie a noi acquirenti..pronti a fargli notare tutto ciò ke nn và!
ciao dinolo, sono pienamente d'accordo con te. :)
l'unico problema è che l'ultima volta per smontare una pannello in plastica mi hanno rotto i perni che incastrano alla struttura e ho dovuto mettere un legale per farmi sostituire il pezzo e all'ultimo con tutta onestà mi e pure dispiaciuto per quelli della concessionaria quando medicando mi hanno detto che la peugeot i pezzi in garanzia non glieli passa e ci rimettono loro di propria tasca quindi se si tratta di un difetto che non comporta nulla preferisco evitare anche perchè quelli ci lavorano e il principale si arrabbia. :roll:
non so con precisione che politica usa la casa madre nei confronti del consumatore e dei propri venditori ma devo dire che non mi piace affatto, la qualità e l'affidabilità di un veicolo io la metto al primo posto. :thumbdown:

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Anche la mia presenza una piccola rottura della guarnizione esterna del lunotto apribile: quando tornerò dalle vacanze vedrò il da farsi anche se non mi sembra una cosa grave. E' presente solo sul lato dx (vi allego una foto: scusate per la polvere sulla 308 ma sono al mare...)
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 145 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”