quando ho preso la 308 il concessionario mi ha detto che, prima del tagliando da 20.000 km/1 anno, c'è da fare un primo controllo gratuito dei livelli ma non ricordo piu' a quanti km.
Qualcuno può aiutarmi?

Moderatore: Moderatori
Ma li non dice solo quanti km mancano al tagliando? non penso che indichi anche dopo quanto in mancanza dei fatidici 15000 o 20000 bisogna fare il tagliando ripeto io ho solo 9000kmFrancesco308 ha scritto:Te lo dice l'auto, basta schiacciare il pulsantino vicino al display del contachilometri.
Da quello che ricordo di aver letto in una discussione su questo forum, il conto alla rovescia che ti ho indicato tiene conto anche del tempo trascorso. Ad esempio, io ho percorso 3500 Km, quindi il conto alla rovescia dovrebbe segnare 26500 Km mancanti al tagliando; invece ne segna circa 26000 se non di meno. Ora possono esserci due ipotesi, anzi tre:Nessuno ha scritto:Ma li non dice solo quanti km mancano al tagliando? non penso che indichi anche dopo quanto in mancanza dei fatidici 15000 o 20000 bisogna fare il tagliando ripeto io ho solo 9000kmFrancesco308 ha scritto:Te lo dice l'auto, basta schiacciare il pulsantino vicino al display del contachilometri.
L'opzione corretta è la 4° che non hai messo...il CDB arrotondaFrancesco308 ha scritto:Da quello che ricordo di aver letto in una discussione su questo forum, il conto alla rovescia che ti ho indicato tiene conto anche del tempo trascorso. Ad esempio, io ho percorso 3500 Km, quindi il conto alla rovescia dovrebbe segnare 26500 Km mancanti al tagliando; invece ne segna circa 26000 se non di meno. Ora possono esserci due ipotesi, anzi tre:Nessuno ha scritto:Ma li non dice solo quanti km mancano al tagliando? non penso che indichi anche dopo quanto in mancanza dei fatidici 15000 o 20000 bisogna fare il tagliando ripeto io ho solo 9000kmFrancesco308 ha scritto:Te lo dice l'auto, basta schiacciare il pulsantino vicino al display del contachilometri.
- il CDB non sa fare le sottrazioni;
- il CDB tiene conto del tipo di strada che percorri (città, autostrada, ...), per cui prevede se l'auto è più o meno soggetta ad usura;
- il CDB tiene conto anche del tempo.