PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Manutenzione ufficiale??? siamo alle solite...
Moderatore: Moderatori
Manutenzione ufficiale??? siamo alle solite...
Oggi mi sono recato presso un'officina autorizzata per risolvere qualche problemino... e da premettere che la mia 308 ha appena 1000 Km e quindi ampiamente garantita o quasi.
La mia prima richiesta consisteva in un controllo della centratura dello sterzo in quanto e' da qualche centinaio di km che ho la sensazione che l'auto tira su un lato... ed immediatamente il capofficina mi ha ravvisato che equilibratura e convergenza sono operazioni a pagamento in quanto sul libretto di manutenzione e garanzie le regolazioni sono esenti dalla garanzia dell'auto... ora mi chiedo?!? ma quando la Peugeot vende un'auto le coperture di prima installazione sono esenti di qualsiasi controllo???? e sapete quando mi ha richiesto??? un furto!!! €40
La seconda richiesta consisteva nel togliere i rivetti di aluminio dalla targa senza portatarga e rimetterli azzurri... sempre il capofficina cascava dalle nuvole... "esistono i rivetti di colore azzurro??? no no qui possiamo mettere solo il portatarga con i fermi azzurri".
La terza richiesta consisteva nello svuotare il liquido lavavetri che ancora di prima fornitura e' cosi' denso che macchia irrimedibilmente il vetro... ed il capofficina "ma il liquido e' quello fornito da Peugeot???", mi sono astenuto dal risponderlo perche' signori si nasce.
La quarta richiesta consisteva nel configurare il display centrale con la visualizzazione del computer di bordo... il capofficina e' andato via, asino in materia, ed il capoposto per l'elettronica si chiedeva di quale intrugnio magico stessi parlando...
E' possibile fare rimostranze direttamente alla Peugeot o ce li dobbiamo tenere cosi'???
Ciao
P.s.: L'officina e' la Super Auto di Pagani.
La mia prima richiesta consisteva in un controllo della centratura dello sterzo in quanto e' da qualche centinaio di km che ho la sensazione che l'auto tira su un lato... ed immediatamente il capofficina mi ha ravvisato che equilibratura e convergenza sono operazioni a pagamento in quanto sul libretto di manutenzione e garanzie le regolazioni sono esenti dalla garanzia dell'auto... ora mi chiedo?!? ma quando la Peugeot vende un'auto le coperture di prima installazione sono esenti di qualsiasi controllo???? e sapete quando mi ha richiesto??? un furto!!! €40
La seconda richiesta consisteva nel togliere i rivetti di aluminio dalla targa senza portatarga e rimetterli azzurri... sempre il capofficina cascava dalle nuvole... "esistono i rivetti di colore azzurro??? no no qui possiamo mettere solo il portatarga con i fermi azzurri".
La terza richiesta consisteva nello svuotare il liquido lavavetri che ancora di prima fornitura e' cosi' denso che macchia irrimedibilmente il vetro... ed il capofficina "ma il liquido e' quello fornito da Peugeot???", mi sono astenuto dal risponderlo perche' signori si nasce.
La quarta richiesta consisteva nel configurare il display centrale con la visualizzazione del computer di bordo... il capofficina e' andato via, asino in materia, ed il capoposto per l'elettronica si chiedeva di quale intrugnio magico stessi parlando...
E' possibile fare rimostranze direttamente alla Peugeot o ce li dobbiamo tenere cosi'???
Ciao
P.s.: L'officina e' la Super Auto di Pagani.
Peugeot 308 Féline 1.6 HDI Fap 110cv - Grigio Alluminio - Interni C&T Starting Nero/Grigio - Pack Vision - HiFi System JBL - ordinata l' 8/7/2008. Immatricolata il 30/9/2008.
Re: Manutenzione ufficiale??? siamo alle solite...
Ti posso solo consigliare di provare a contattare il numero verde Peugeot e raccontare cosa ti è successo..... 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
guarda onestamente a me non sembra che le tue richieste siano proprio dovute, voglio dire i rivetti: non credo che peugeot abbia il dovere di cambiarteli con quelli del tuo colore preferito; per l'equilibratura, hai avvertito che l'auto tira solo dopo centinaio di km, quindi non dall'inizio, e siccome i pesetti di piombo dell'equilibratura possono perdersi con l'uso, nemmeno qui penso possa pretendere che te lo facciano in garanzia, se te lo fanno gratis è una cortesia se no non puoi pretenderlo. Per il lavavetri: scusa ma se è denso non puoi diluirlo con un po' d'acqua?
Per il computer di bordo ti do ragione.
Con tutto il rispetto, però secondo me hai delle pretese assurde, qui c'è gente che davvero ha difetti gravi e deve barcamenarsi tra concessionarie e peugeot italia e non riesce a risolvere i problemi, e tu che per un rivetto di un altro colore o l'antigelo troppo denso ti sei risentito così?
Dai sù, sono cosucce rispetto a ben più gravi problemi che altri hanno avuto e che urtroppo ancora non riescono a risolvere.
Io sono spesso critico con la peugeot e con le concessionarie, però secondo me esageri un po'.
Con tutto il rispetto, però secondo me hai delle pretese assurde, qui c'è gente che davvero ha difetti gravi e deve barcamenarsi tra concessionarie e peugeot italia e non riesce a risolvere i problemi, e tu che per un rivetto di un altro colore o l'antigelo troppo denso ti sei risentito così?
Dai sù, sono cosucce rispetto a ben più gravi problemi che altri hanno avuto e che urtroppo ancora non riescono a risolvere.
Io sono spesso critico con la peugeot e con le concessionarie, però secondo me esageri un po'.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
dumpweed concordo kon te x l'aspetto della garanzia xrò delle volte bisogna andare un po oltre..il rapporto con il cliente, seguirlo anke dopo la vendita x i primi tempi farlo sentire sicuro.io lavoro kon il pubblico 12 ore al giorno e delle volte x una pikolezza si xde un cliente. anke a me e capitato di avere problemi kon l'equilibratura dopo 2 giorni ho fatto un viaggio di piu di 2mila km kon la makian ke andava a dx di brutto. so ritornato e mi hanno risolto il problema senza kiedere nulla. penso sia normale dopo aver pagato quasi 25 mila euro rifare l'equilibratura dopo 2mila KM. nn e il massimo! e il liquido e vero le prime volte lascia delle makie tipo calcare nn fadcili da togliere. ciaoooooooo
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA
ecco la mia 308
ecco la mia 308
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
le tue richiesta non sono proprio da garanzia...
Sta nel buon senso del conessionario accontentare il cliente... ma protestare perchè non ti cambiano i tappini mi sembra un po' troppo... (parere personale... non me ne volere...)
Anche la mia tirava a dx dopo qualche miglia di km e l'omino della peugeot di MI mi ha risposto che non esistevano auto che non tiravano da un lato... sentito questa, da signore quale sono, ho girato i tacchi e me ne sono andato... Mi hanno sistemato il problema giù in Sicilia anche se un po' tira sempre ma ormai ci ho fatto l'abitudine...
Sta nel buon senso del conessionario accontentare il cliente... ma protestare perchè non ti cambiano i tappini mi sembra un po' troppo... (parere personale... non me ne volere...)
Anche la mia tirava a dx dopo qualche miglia di km e l'omino della peugeot di MI mi ha risposto che non esistevano auto che non tiravano da un lato... sentito questa, da signore quale sono, ho girato i tacchi e me ne sono andato... Mi hanno sistemato il problema giù in Sicilia anche se un po' tira sempre ma ormai ci ho fatto l'abitudine...
Ultima modifica di coolmanu il 10/11/2008, 20:21, modificato 3 volte in totale.
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
si è una scelta della concessionaria quella di farti un piacere o no, però non penso che la peugeot possa farci qualcosa.
sono d'accordo coolmanu, ma il buon senso vale anche per chi acquista: io ad esempio non andrei mai a lamentarmi alla mia concessionaria se ho rivetti bianchi e non blu, nè credo andrei mai a fare rimostranze se il liquido antigelo è troppo denso, ma che vuol dire? alla fine mica danneggia il vetro.
secondo me bisogna sempre pretendere cio' che è dovuto, ringraziare sempre per i favori che vengono fatti e lasciar perdere se ciò che non è dovuto non viene fatto.
sono d'accordo coolmanu, ma il buon senso vale anche per chi acquista: io ad esempio non andrei mai a lamentarmi alla mia concessionaria se ho rivetti bianchi e non blu, nè credo andrei mai a fare rimostranze se il liquido antigelo è troppo denso, ma che vuol dire? alla fine mica danneggia il vetro.
secondo me bisogna sempre pretendere cio' che è dovuto, ringraziare sempre per i favori che vengono fatti e lasciar perdere se ciò che non è dovuto non viene fatto.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
I problemi che siano gravi o lievi sono sempre problemi quando ci si reca in un'officina autorizzata che solo per l'essenza dell'autorizzazione si fa pagare ben cara e guai a regalare qualcosa, neanche la soddisfazione dei clienti che vorrebbero sentirsi coccolati e non allontanati.
Nello specifico non mi sembrava una richiesta esagerata avere dei rivetti mimitezzabili solo per non mettere un portatarga... non sono costosi e pagandoli ci si protrebbe anche adoperare per trovarli (cosa non tanto complicata).
Per quanto riguarda il liquido, se non ti dispiace, mi sono ritrovato dei depositi binchicci sul parabrezza ed il tetto in vetro anche dopo un lavaggio a mano e solo olio di gomito e glassex sono riusciti nell'intento di toglierli... se rabbocavano acqua distillata forse era meglio, e non vedo quale sacrificio sia mettere un tubo con acqua corrente nel serbatoio fino a toglierne qualsiasi deposito.
Per quanto riguarda le gomme non mi sembra cosi' normale che nenche dopo 1000 km autostradali si possano perdere cosi' facilmente i pesetti di piombo... sopratutto se ti fan pagare una convergenza 40 euri resteremo dilapidati dopo anni di uso.
Il mio non e' un lamento ma solo una denuncia da cui si capisce che partendo dalle piccole cose si crea sempre di piu' un divario tra un cliente acquisito e deluso ed un cliente futuro, non per il prodotto in se per se ma per la gestione con cui il bene possa essere mantenuto con una certa soddisfazione.
Nello specifico non mi sembrava una richiesta esagerata avere dei rivetti mimitezzabili solo per non mettere un portatarga... non sono costosi e pagandoli ci si protrebbe anche adoperare per trovarli (cosa non tanto complicata).
Per quanto riguarda il liquido, se non ti dispiace, mi sono ritrovato dei depositi binchicci sul parabrezza ed il tetto in vetro anche dopo un lavaggio a mano e solo olio di gomito e glassex sono riusciti nell'intento di toglierli... se rabbocavano acqua distillata forse era meglio, e non vedo quale sacrificio sia mettere un tubo con acqua corrente nel serbatoio fino a toglierne qualsiasi deposito.
Per quanto riguarda le gomme non mi sembra cosi' normale che nenche dopo 1000 km autostradali si possano perdere cosi' facilmente i pesetti di piombo... sopratutto se ti fan pagare una convergenza 40 euri resteremo dilapidati dopo anni di uso.
Il mio non e' un lamento ma solo una denuncia da cui si capisce che partendo dalle piccole cose si crea sempre di piu' un divario tra un cliente acquisito e deluso ed un cliente futuro, non per il prodotto in se per se ma per la gestione con cui il bene possa essere mantenuto con una certa soddisfazione.
Peugeot 308 Féline 1.6 HDI Fap 110cv - Grigio Alluminio - Interni C&T Starting Nero/Grigio - Pack Vision - HiFi System JBL - ordinata l' 8/7/2008. Immatricolata il 30/9/2008.
scusami ma io per problemi intendo ben altro (vedi i post di nessuno, solo per fare un esempio) e non i tuoi che mi sembrano piuttosto capricci, quindi preferisco difendere piuttosto quelli che hanno problemi e difetti seri.
secondo me la concessionaria poteva farti il piacere ma se non l'ha fatto non ci vedo niente di scandaloso, piuttosto sono scandalosi quelli che di fronte a difetti veramente preoccupanti delle 308 hanno fatto orecchie da mercante (puoi leggerlo in alcuni post)....
secondo me poi la serietà di una concessionaria non si valuta da queste piccolezze...e cmq mi rifiuto di pensare alle concessionarie come a delle mammine che devono starci sempre dietro....ciò che mi interessa davvero è che se la mia auto ha un difetto la concessionaria mi ascolta e me lo risolve ...
potete anche non essere d'accordo con me, ma se penso a tutti quelli che qui sul forum hanno avuto problemi davvero seri e sono stati ignorati da peugeot e dalle concessionarie, scusami ma le tue richieste mi sembrano proprio risibili.
secondo me la concessionaria poteva farti il piacere ma se non l'ha fatto non ci vedo niente di scandaloso, piuttosto sono scandalosi quelli che di fronte a difetti veramente preoccupanti delle 308 hanno fatto orecchie da mercante (puoi leggerlo in alcuni post)....
secondo me poi la serietà di una concessionaria non si valuta da queste piccolezze...e cmq mi rifiuto di pensare alle concessionarie come a delle mammine che devono starci sempre dietro....ciò che mi interessa davvero è che se la mia auto ha un difetto la concessionaria mi ascolta e me lo risolve ...
potete anche non essere d'accordo con me, ma se penso a tutti quelli che qui sul forum hanno avuto problemi davvero seri e sono stati ignorati da peugeot e dalle concessionarie, scusami ma le tue richieste mi sembrano proprio risibili.
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Secondo me hai definito la cosa con troppa diplomazia. Quello che vorrei dire io mi porterebbe alla sospensione dell'account...dumpweed ha scritto:Con tutto il rispetto, però secondo me hai delle pretese assurde

308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Forse sono infelice nella mia esposizione ma se tu avessi un'auto nuova con 1000Km che non tira dritta la strada cosa faresti e cosa predenderesti??? Magari pagheresti una convergenza sperando che non sia qualcosa di peggio??? Magari guarderesti al bicchiere mezzo pieno sperando di non ritrovarti in un guardrail??? Magari dopo aver pagato l'importo richiesto da una concessionaria per un'auto nuova, e qui nessuno ti regala niente, penseresti di essere egoista a richiederne la corretta affidabilita'??? Beh io mi sono recato in un'officina autorizzata perche' gia' nei 24 mesi di garanzia, barcamenarti tra varie postille, e' difficile ottenere cio' che e' dovuto. Per quanto riguarda i rivetti, trovandomi in officina, la mia richiesta non voleva essere garantita da un libretto ma da un pagamento, la buona norma prevede che se ti pago tu mi accontenti, come mi accontenti togliendomi quel liquido, che tu chiami antigelo ma e' un liquido lavavetri, perche' ti assicuro che davvero e' difficile da togliere, la mia e' semplice prevenzione per un problema che doveva essere previsto. Di certo non e' qualificante, e spero soggettivo, il comportamento di un capofficina che. alla richiesta di riscontro di un problema di guidabilita', si sofferma sul libretto di garanzia e mi parla di REGOLAZIONI non garantite come se poi un'auto che esce dalla fabbrica debba essere regolata per farla andare dritta. Le mie sono riflessioni giustificate che hanno riscontro quando il valore economico non tanto per l'acquisto e sopratutto per le riparazioni ed i servizi non hanno un controvalore pareggiato con la soddisfazione.
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Se l'automobile, quando l'hai ritirata, andava dritta e dopo 1000 Km va storta le cose sono due:
1) c'è un grave difetto da qualche parte nella vettura (pneumatici, mozzi, ecc...)
2) hai preso una bella botta in una buca o contro un marciapiede
1) c'è un grave difetto da qualche parte nella vettura (pneumatici, mozzi, ecc...)
2) hai preso una bella botta in una buca o contro un marciapiede
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Il problema parte secondo me dal titolo del topic.
Qui la "manutanzione ufficiale" nulla c'entra o quasi. I problemi che riscontri o le richieste che fai nulla hanno a che vedere con la garanzia Peugeot.
Quindi...o te le paghi, o non le fai.
Per quanto riguarda poi la non competenza o le eccessive richieste dell'officina a cui ti sei rivolto....prova a cambiare officina e vedi se va un pochino meglio. A volte basta così poco per essere soddisfatti.
Qui la "manutanzione ufficiale" nulla c'entra o quasi. I problemi che riscontri o le richieste che fai nulla hanno a che vedere con la garanzia Peugeot.
Quindi...o te le paghi, o non le fai.
Per quanto riguarda poi la non competenza o le eccessive richieste dell'officina a cui ti sei rivolto....prova a cambiare officina e vedi se va un pochino meglio. A volte basta così poco per essere soddisfatti.

Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
Quando parlo di manutenzione ufficiale intendo dire che se riscontro un problema ad un organo meccanico dell'auto, l'officina autorizzata e' tenuta ad accettarsi di cosa si tratta ed essere da tramite con il produttore che dovrebbe garantire senza alcun rimborso certe riparazioni... anzi ti diro' di piu', ero intenzionato a far installare il blockshaft ma mi sono astenuto per non perdere la garanzia in quanto alterazione del piantone... ma se poi nonostante l'auto e' nuova la garanzia lo stesso non copre l'affidabilita' meccanica allora a cosa serve la stessa.
Per il resto e' giusto pagare qualsiasi altra richiesta ma non transigo sul fatto che se l'auto non va dritta ed ha solo 1000 km senza aver preso buche o quantaltro mi faccino il piacere di ripararla senza pretese.
Per il resto e' giusto pagare qualsiasi altra richiesta ma non transigo sul fatto che se l'auto non va dritta ed ha solo 1000 km senza aver preso buche o quantaltro mi faccino il piacere di ripararla senza pretese.
-
- Peugeottista appassionato
dumpweed ha scritto:guarda onestamente a me non sembra che le tue richieste siano proprio dovute, voglio dire i rivetti: non credo che peugeot abbia il dovere di cambiarteli con quelli del tuo colore preferito; per l'equilibratura, hai avvertito che l'auto tira solo dopo centinaio di km, quindi non dall'inizio, e siccome i pesetti di piombo dell'equilibratura possono perdersi con l'uso, nemmeno qui penso possa pretendere che te lo facciano in garanzia, se te lo fanno gratis è una cortesia se no non puoi pretenderlo. Per il lavavetri: scusa ma se è denso non puoi diluirlo con un po' d'acqua?

Ma che dici???? Passi pure per i rivetti, ma venderti una macchina che perde i pesetti dopo un centinaio di km!!!! Ridicole come risposte quelle del capofficina e anche di chi gli da ragione. Posso assicurarvi che in certe officine sono degli emeriti incompetenti, a me volevano far passare un ammortizzatore rotto per una "caratteristica" delle sospensioni rigide, sulle quali si potrebbe tra l'altro discutere e anche abbastanza.
A Snoopy_70 consiglio di rivolgersi ad un buon avvocato e farsi sentire con mamma Peugeot, anche perchè al numero verde non mettono tecnici, ma probabilmente lavoratori interinali che possono solo "riferire" le lamentele del cliente, senza peraltro essere autorizzati a fornire nemmeno un recapito telefonico o un indirizzo (postale o fax che sia) per eventuali reclami nei casi più gravi.

308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2