PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Affidabilità 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

fabianm88
Peugeottista curioso

Affidabilità 308

Messaggio da fabianm88 »

salve 308isti vorrei sapere un pò l'affidabilità di qst nuova leonessa x un pox acquisto di famiglia.....e anke qualche consiglio d'acquisto

specialmente mi interesserebbero resoconti delle diesel automaticche.....ma non so ancora se il 2.0 o il 1.6(xò per questo motore la vedo un pò pesante e anche se ha 110 nn mi sembra l'idelae)
307 station 2.0 diesel anno 2004, grigio chiaro pelle beige fatta su misura
207 1.4 88cv grigio ferro anno 2006, modello XT + vetri eletricci posteriori
107 1.4 diesel colore nero anno 2008 modello plasir, optional stereo e clima
miglior auto posseduta dalla famiglia: peugeot 406 2.0 diesel color verde scuro, prima immatricolazione in tutta la campania, pelle, stereo cd,FANTASTICA,venduta con solo 580.000km,e ancora la vedo circolante....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Affidabilità 308

Messaggio da bobkent »

Ho editato il titolo del topic (credo tu voglia informazioni sulla 308, non sulla 208, che ancora non esiste), per renderlo più comprensibile. ;-)
Comunque se guardi un pò di messaggi nella sezione 308 vedrai che si parla di un pò tutti i modelli di 308. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

blacklab
Peugeottista curioso

Messaggio da blacklab »

Ciao Fabian, scusa se rispondo così in ritardo ma dopo aver avuto 3 Peugeot mi sento in dovere di impedirti di fare un acquisto di cui ti potresti pentire!

Ho acquistato la mia 308 1.6 HDi 16v FAP Techno nel novembre del 2007, all'inizio ero un po' titubante per le mie precedenti esperienze in Peugeot ma in realtà per i primi mesi ne ero soddisfatissimo: la trovavo un'auto davvero molto bella, non banale come molte concorrenti, all'interno è spaziosissima e la qualità percepita è davvero notevole. Il motore è eccellente, spinge bene nonostante i "soli" 110 cavalli, consuma davvero pochissimo e mi ha permesso di fare molti viaggi consumando poco. Forse l'unica cosa un po' sgradevole era il cambio, un po' contrastato ma ti assicuro che per il resto era davvero un'ottima auto.

I problemi sono nati dopo 3 mesi, in febbraio, quando tornando dal lavoro il motore mi si è spento in tangenziale senza motivo. Colpa del gasolio magari? Ho iniziato allora, per sicurezza, ad utilizzare solamente Shell V-Power Diesel pensando che il motore potesse essere un po' delicato di suo. Secondo l'officina, il problema è nato dal cruise control che ha inviato un dato errato alla centralina, ma non c'è nulla da fare. Purtroppo il problema si è presentato diverse volte, il top quando in un'autostrada tedesca senza corsia di emergenza e sotto la pioggia il motore ha deciso di spegnersi di nuovo diverse volte consecutive. Puoi immaginare come ho affrontato il viaggio di ritorno. Tutte le officine Peugeot in cui sono stato continuano a dirmi che è un guasto che non si può riparare. Tempo fa le sospensioni posteriori hanno iniziato a fare rumore e i fari ad accendersi e spegnersi da soli (ti faccio presente che non ho l'accensione automatica dei fari tra gli optional!).

Fosse stata la mia unica Peugeot, avrei detto che si tratta di un caso isolato, ma le mie precedenti 206cc e 307cc, entrambe automatiche, tra noie al motore e al cambio, sono state un vero e proprio calvario culminato con il motore della 307cc che si è incendiato!

Dopo queste esperienze in Peugeot, mi sento di poterti dare un consiglio obiettivo: se sei in cerca di un'auto affidabile, NON acquistare una Peugeot. Se invece l'affidabilità non è tra le tue priorità (e sei disposto anche a correre il rischio non da poco di rimanere a piedi in autostrada) allora la 308 è un'auto interessante, spaziosa, sottolineo molto molto bella, comoda per la famiglia, versatile e con un motore parco nei consumi.

In bocca al lupo per il tuo futuro acquisto!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

blacklab ha scritto:Ciao Fabian, scusa se rispondo così in ritardo ma dopo aver avuto 3 Peugeot mi sento in dovere di impedirti di fare un acquisto di cui ti potresti pentire!

Ho acquistato la mia 308 1.6 HDi 16v FAP Techno nel novembre del 2007, all'inizio ero un po' titubante per le mie precedenti esperienze in Peugeot ma in realtà per i primi mesi ne ero soddisfatissimo: la trovavo un'auto davvero molto bella, non banale come molte concorrenti, all'interno è spaziosissima e la qualità percepita è davvero notevole. Il motore è eccellente, spinge bene nonostante i "soli" 110 cavalli, consuma davvero pochissimo e mi ha permesso di fare molti viaggi consumando poco. Forse l'unica cosa un po' sgradevole era il cambio, un po' contrastato ma ti assicuro che per il resto era davvero un'ottima auto.

I problemi sono nati dopo 3 mesi, in febbraio, quando tornando dal lavoro il motore mi si è spento in tangenziale senza motivo. Colpa del gasolio magari? Ho iniziato allora, per sicurezza, ad utilizzare solamente Shell V-Power Diesel pensando che il motore potesse essere un po' delicato di suo. Secondo l'officina, il problema è nato dal cruise control che ha inviato un dato errato alla centralina, ma non c'è nulla da fare. Purtroppo il problema si è presentato diverse volte, il top quando in un'autostrada tedesca senza corsia di emergenza e sotto la pioggia il motore ha deciso di spegnersi di nuovo diverse volte consecutive. Puoi immaginare come ho affrontato il viaggio di ritorno. Tutte le officine Peugeot in cui sono stato continuano a dirmi che è un guasto che non si può riparare. Tempo fa le sospensioni posteriori hanno iniziato a fare rumore e i fari ad accendersi e spegnersi da soli (ti faccio presente che non ho l'accensione automatica dei fari tra gli optional!).

Fosse stata la mia unica Peugeot, avrei detto che si tratta di un caso isolato, ma le mie precedenti 206cc e 307cc, entrambe automatiche, tra noie al motore e al cambio, sono state un vero e proprio calvario culminato con il motore della 307cc che si è incendiato!

Dopo queste esperienze in Peugeot, mi sento di poterti dare un consiglio obiettivo: se sei in cerca di un'auto affidabile, NON acquistare una Peugeot. Se invece l'affidabilità non è tra le tue priorità (e sei disposto anche a correre il rischio non da poco di rimanere a piedi in autostrada) allora la 308 è un'auto interessante, spaziosa, sottolineo molto molto bella, comoda per la famiglia, versatile e con un motore parco nei consumi.

In bocca al lupo per il tuo futuro acquisto!
ciao blacklab ti quoto...fosserò solo questi i problemi puo' capitare qualsiasi cosa su un auto...io ho un problema sull'asse posteriore, il resto diciamo che va bene a parte la scarsa qualità dei componenti.
io voglio dire solo una cosa ho la macchina da sei mesi, 7000km percorsi in tre mesi quasi tutti in autostrada l'estate scorsa, l'auto non ha un graffietto, nuova da esposizione.
il problema è che vorrei versarla per un altra auto ma la scarsa fama di questa peugeot di m...a malgrado la mancata assistenza dopo vari solleciti ecc ne mi vogliono risolvere il guasto ne si degnano di una risposta dopo 2 mesi...questa auto non la vogliono neanche regalata...mi hanno fatto buttare 20000euro nel fuoco.. :puke:
se queste auto vanno male e in questo forum non si fa altro che parlare di difetti non per colpa nostra ma della peugeot che fa schifo, la gente si documenta e poi tutti noi ce la prendiamo in quel posto. tutte le auto possono avere qualche problema... lo so che non sono stato molto comprensibile chi vuole capire capisce io sono arrivato all'esaurimento :?

ps. se volete la mia auto, che eccetto quel problema è nuova nuova nuova... la vendo a 14.500 euro :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

blacklab
Peugeottista curioso

Messaggio da blacklab »

Non dirlo a me, appena ho trovato un concessionario che me la valutasse un po' più degli altri l'ho subito cambiata. Ti consiglio, se puoi, di fare lo stesso, ci perderai pure dei soldi all'inizio ma almeno non rischi la vita. Finalmente sono uscito dal circolo vizioso delle Peugeot, spero mi vada meglio con la mia nuova auto...

In bocca al lupo!

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

io non mi sento di giudicare la mia auto inaffidabile, ho avuto per 2 anni una 307 SW che mi ha deluso in quanto afflitta da vari problemi ma non sono mai rimasto a piedi, avevo giurato di non acquistare mai più peugeot ma poi ci sono ricascato e ho preso un 308, a cui, nei primi 2 mesi di vita, hanno dovuto sostituire la scatola dello sterzo per gravi problemi, ciò nonostante l'auto mi piace e me la godo,

è fondamentale prolungare la garanzia a 4 anni per mettersi al riparo da eventuali sorprese,

io mi sarei comprato l'audi a3 Sportback, ma quando ho fatto valutare la 307 mi hanno offerto una cifra ridicola, tra l'altro un amico ha l'a3 a cui ha ceduto la frizione e non ti dico che spesa ha dovuto affrontare

caro fabian il consiglio che ti posso dare è che una volta che hai individuato il tuo budget di spesa di comprare l'auto che + ti piace, in fondo le auto si comprano un po con la testa e un po con il cuore
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

blacklab ha scritto:Non dirlo a me, appena ho trovato un concessionario che me la valutasse un po' più degli altri l'ho subito cambiata. Ti consiglio, se puoi, di fare lo stesso, ci perderai pure dei soldi all'inizio ma almeno non rischi la vita. Finalmente sono uscito dal circolo vizioso delle Peugeot, spero mi vada meglio con la mia nuova auto...

In bocca al lupo!
giusto per curiosità cosa hai acquistato???
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Avete dipinto la 308 come non affidabile, ma le macchine non sono esenti da problemi. :?
Tutte prima o poi presentano qualche problema; nella mia vita "automobilistica" ho avuto Renault che perdevano acqua e olio, Ford che mi hanno lasciato a piedi (a casa fortunatamente) con la guarnizione della testa bruciata il giorno di discussione della mia laurea, Alfa Romeo che andavano a 3 cilindri quando volevano ... :(
Anche con la 307 che avevo qualche problema l'ho avuto, ma penso che l'affidabilità' sia più' o meno la medesima per tutte. :)
I componenti usati (a parte alcuni specifici e sviluppati appositamente) sono universali, nel senso che sono sviluppati da aziende che forniscono vari produttori e quindi con gli stessi livelli di qualità' (non considero marche cinesi o simili).
La differenza la fa' la fase di progettazione iniziale e di assemblaggio poi. :)
Il motore 1.6 hdi della 308 e' lo stesso di ford, mazda e citroen e quindi l'affidabilità' e' la stessa.
Il problema e' cosa ci sta' intorno e l'assistenza, molto importante in casi di guasti "strani".
E non voglio difendere comunque Peugeot, perché' i problemi con l'assistenza li ho avuti anch'io. :mad:
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

blacklab
Peugeottista curioso

Messaggio da blacklab »

Ti capisco, in realtà ho avuto anch'io auto con dei problemi ma non si possono paragonare delle inezie come l'alzacristallo della mia vecchia Clio che si blocca in risalita o il motore che la mattina va a tre con un'auto da 27.000 euro a cui prende fuoco il motore, questi sono incidenti gravi che possono anche costare la vita. E la rete di assistenza non ha mai risolto nulla...

Comunque ora ho una classe A.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

raga forse non ci credete la mia auto è perfetta non ci ho mai passato manco una pezza sul cruscotto e splende come se fosse stato lucidato. oggi quando l' ho portata per permutarla l'addetto alle vendite quando l'ha vistan è rimasto a bocca aperta stupito sembrava interessato lui all'acquisto...ha detto cavolo questa macchina è ancora buona per metterla in vetrina e venderla come se fosse nuova...meno male che non l' ho pulita se no sveniva...
vi sono onesto l'auto come motore, carrozzeria e altro è perfetta! ha solo la tendenza a tirare un po' a destra, nessun problema!
raga perchè andare a spendere 21000euro per comprarla nuova....compratevi la mia 14500 garantita...qui a cosenza abbiamo solo un centro assistenza per cui se non mi risolvono il problema devo tenerla così pero' voi che siete al nord e avete centinaia di centri assistenza vicino, perchè non risparmiare per avere del resto un auto nuova....forza ragazzi coraggio... ;-) :salute:
la mia unica possibiltà è prendere un'auto nuova e fare la visione prima di ritirarla in modo scrupoloso per evitare inconvenienti...
pure io come voi sono molto pignolo e pretendo il massimo della perfezione quando spendo 21000euro per un'auto. ;-)
sfido chiunque a trovare un solo graffietto o imperfezione degli interni ecc.. poi non ho mai fumato dentro nè io nè nessuno. quando faccio salire le persone controllo pure sotto le suole delle scarpe... ho tante tante altre attenzioni... come il lavaggio, fatto sempre rigosamente a mano con delicatezza.. prodotti non aggressivi di qualità elevata cera calda, tutto cio' e ancora di piu'...ciao :-s :mrgreen:

vikingo
Peugeottista novello

Messaggio da vikingo »

12000 km thp 150 cv benzina nessun probleme,consumo da cdb 7,2 percorso misto soddisfazione generale voto 9
ciao
308 thp feline nero perla+RT4+sensori+antifurto

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

pierix27 ha scritto:raga forse non ci credete la mia auto è perfetta non ci ho mai passato manco una pezza sul cruscotto e splende come se fosse stato lucidato. oggi quando l' ho portata per permutarla l'addetto alle vendite quando l'ha vistan è rimasto a bocca aperta stupito sembrava interessato lui all'acquisto...ha detto cavolo questa macchina è ancora buona per metterla in vetrina e venderla come se fosse nuova...meno male che non l' ho pulita se no sveniva...
vi sono onesto l'auto come motore, carrozzeria e altro è perfetta! ha solo la tendenza a tirare un po' a destra, nessun problema!
raga perchè andare a spendere 21000euro per comprarla nuova....compratevi la mia 14500 garantita...qui a cosenza abbiamo solo un centro assistenza per cui se non mi risolvono il problema devo tenerla così pero' voi che siete al nord e avete centinaia di centri assistenza vicino, perchè non risparmiare per avere del resto un auto nuova....forza ragazzi coraggio... ;-) :salute:
la mia unica possibiltà è prendere un'auto nuova e fare la visione prima di ritirarla in modo scrupoloso per evitare inconvenienti...
pure io come voi sono molto pignolo e pretendo il massimo della perfezione quando spendo 21000euro per un'auto. ;-)
sfido chiunque a trovare un solo graffietto o imperfezione degli interni ecc.. poi non ho mai fumato dentro nè io nè nessuno. quando faccio salire le persone controllo pure sotto le suole delle scarpe... ho tante tante altre attenzioni... come il lavaggio, fatto sempre rigosamente a mano con delicatezza.. prodotti non aggressivi di qualità elevata cera calda, tutto cio' e ancora di piu'...ciao :-s :mrgreen:
Ciao Pierix, vista la tua intenzione di cambiarla, perchè non prendi appuntamento direttamente con un'ispettore alla Peugeot Italia in via Gallarate 199 a Milano e gli molli tra le mani la tua, mentre firmi il contratto per quella nuova?? :scratch:
Con una fava potresti prendere 2 piccioni \:D/
Quale migliore opportunità visto che la vuoi vendere a noi del nord per toglierti qualche sassolino dalle scarpe evidenziando personalmente e direttamente ai responsabili tutti il o i difetti che hai riscontrato??
Fossi in te un pensierino ce lo farei ;-)
:drunken: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Gian ha scritto:
pierix27 ha scritto:raga forse non ci credete la mia auto è perfetta non ci ho mai passato manco una pezza sul cruscotto e splende come se fosse stato lucidato. oggi quando l' ho portata per permutarla l'addetto alle vendite quando l'ha vistan è rimasto a bocca aperta stupito sembrava interessato lui all'acquisto...ha detto cavolo questa macchina è ancora buona per metterla in vetrina e venderla come se fosse nuova...meno male che non l' ho pulita se no sveniva...
Ciao Pierix, vista la tua intenzione di cambiarla, perchè non prendi appuntamento direttamente con un'ispettore alla Peugeot Italia in via Gallarate 199 a Milano e gli molli tra le mani la tua, mentre firmi il contratto per quella nuova?? :scratch:
Con una fava potresti prendere 2 piccioni \:D/
Quale migliore opportunità visto che la vuoi vendere a noi del nord per toglierti qualche sassolino dalle scarpe evidenziando personalmente e direttamente ai responsabili tutti il o i difetti che hai riscontrato??
Fossi in te un pensierino ce lo farei ;-)
:drunken: ;-)
ciao gian, scusami il ricoglionimento parziale! :? cosa devo fare adesso??? io vorrei dare la mia 308 in permuta per una nuova. :neutral: ormai qui in rende alla peugeot non ci metterò mai piu' piede per fortuna, anche se è l'unica in zona, questo è il guaio qui a sud.. va bene, vengo li da te! trovami pure un lavoro migliore, non mi rimane altro da fare. :salute: :mrgreen:

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

Porto la mia esperienza assolutamente da ambasciatore, nel senso che è tutta la verità nient'altro che la verità senza alcuna malizia o voglia di fare il bastian contrario, solo cronaca:

Ho preso, come alcuni ricorderanno, la mia 308 aziendale con 13.000 km immatricolata per la prima volta i, 21/09/2007, ad oggi ha già percorso 31.000 km con un consumo medio di 17,8 km/l da CDB, per abitudine resetto sempre il primo profilo così ho la media sul pieno, mentre il secondo lo lascio andare in modo da avere la media complessiva, ovvio che parta da 13.000 in poi ovvero segna 31000 - 13000 ad una media appunto di 17,8 km/l, guido tranquillo e quando posso metto il Cruise.

Ho fatto il primo tagliando il 19 agosto '08 spesi 120 € con cambio olio.

Ad oggi ho verificato i seguenti pregi e difetti:

Pregi:

1: silenziosità notevole al pari della Passat 20 TDI di mio padre se non meglio ad alte velocità, non di molto ovviamente

2: finiture curate, qualità media degli interni più che ottima, forse non vi ricordate come stanno messe le altre auto non di catogoria spaziale, rifateci un giretto sopra, FIAT in primis poi mi direte

3: consumi, come detto ottimi, per quello che mi riguarda

4: affidabilità a 30.000 km impeccabile dato che non ho scricchiolii, non si è ancora rotto niente, mi gratto per gli ovvi scongiuri di rito, addirittura , nonostante le gomme super ribassate (17"), rispetto alla mia vecchia Megane con i 195/55 R15 manco si sgonfiano, ogni volta che le controllo, ogni 5000 km circa, sono più o meno come dovrebbero essere, segno che i cerchi tengono nonostante il disastro delle nostre strade

Difetti:

1: sterzo un po' duro sopratutto in manovra

2: frizione vecchio stile, ovvero duretta, rispetto alla Golf di mio fratello sembra un'auto di 10 anni fà, ma pesando io oltre 100 kg, non è un problema, poi dove abito io code non de faccio mai

3: visibilità posteriore, senza sensori che non ho, scarsa

4: sedili un po' troppo cedevoli, va bene che non sono un grissino, ma quello della mia vecchia Megane mi hanno portato in giro per 8 anni e 200.000 km cedendo solo alla fine neanche troppo, questi invece mi sembrano già sulla brutta via, parlo di quello lato guida ovviamete

5: sistema antifurto dei cechi in lega scarso, dal momento che si sono inventati una chiave con 4 pistoncini minuscoli e se il gommista non la conosce li sganascia tutti e 4, rispetto al vecchi sistema che avevo è molto più cool a vedersi, ma a conti fatti inutile, premetto che una nuova chiave, che va ordinata in conce telaio alla mano, costa 54€!!

Questa è la mia esperienza, magari sarò uno dei pochissimi forunati ad avere una macchina, non certo perfetta, ma che fà quello che prometteva in sede di acquisto...magari domani esplode il motore, con me non a bordo almeno spero, ma ad oggi mi sento di darle 10 in affidabilità, perchè ripeto non si è rotto niente e di rumorini, nonostante il disastro delle nostre strade in fatto di buche e compagnia bella, non ne fà se non quelli endemici, se passate a 50 km/H su una voragine che non avete scorto, non pretendete che la macchina fili via liscia manco avesse le sospensioni di una Citroen...

Aloha
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ciao a tutti oggi l amia 308 kompie 5 mesi e ha 15 mila km. ho un 1.6 hdi 110cv 6m feline kon cerchi da 18'........la scelta del motore la si fa in base a kome si usa l'auto....penso ke la scelta di un 2.0 va bene se si xcorre un alto kilometraggio annuo in modo da nn "sfruttare" troppo il motore kosi da mantenerlo piu a lungo. ma kon un kilometraggio anke medio alto il 1.6 va benissimo e un motore tutto fare ti xmette lunghe xcorrenze senza alkun problema anke a pieno kariko.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”