PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pneumatici
Moderatore: Moderatori
Pneumatici
Sulla mia leona sono montate le energy saver michelin,non so voi ma io le trovo rumorose che ne dite? 

Peugeot 308 sw ciel 1.6 hdi 90 cv grigio shark Premium + bizona-faretti antinebbia-sensori parcheggio posteriori+Diffusore essenza
Re: Pneumatici
che ne dico? ... le rumorose per eccellenza sono le Pirelli ...tex70 ha scritto:Sulla mia leona sono montate le energy saver michelin,non so voi ma io le trovo rumorose che ne dite?

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... f=8&t=3422
- Nessuno
- Peugeottista fast&furious
Dico che hai ragione sono rumorose per questo sto cercando di cambiarle con le yokohama AVS DB che a detta di molti sono nate proprio per assere silnziosetex70 ha scritto:Sulla mia leona sono montate le energy saver michelin,non so voi ma io le trovo rumorose che ne dite?

EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
- efi
E' vero, sono un po' rumorose ma ... se serve per consumare (e inquinare) un po' meno, ben venga un pochino di rumore in più'tex70 ha scritto:Sulla mia leona sono montate le energy saver michelin,non so voi ma io le trovo rumorose che ne dite?

E poi c'è' di peggio

E molto e' dovuto anche al fatto che il resto dell'auto e' molto silenzioso e si sentono di piu'

Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
- bimbotenero
- Peugeottista novello
- Località: DNA di Pomigliano D'Arco(Na).. Roma x lavoro...Australia x scelta...
Ciao,
primaditutto il rumore di rotolamento delle gomme è l'unico rumore che sento con la mia 308,
percorro regolarmente la A! roma-Napoli, è c'è 1 tratto di asfalto altezza cassino che e lungo solo qualche km dove la mia auto sembra camminare sull'aria.. e non si sente nulla.. tanto che la prima votla pensavo si fosse spenta l amakkina,
quindi s ehai l amakkina d apoco e senti 1 po troppo il rumore delle gomme e normale, xke x via dell'assetto e della spalla ribassata purtroppo la 308 ha questo difetto,
detto questo è assolutamente normale che un pneumatico linea energy saver è legegrmente piu rumoroso di altre serie "normali" poike la sua mescola e elggermente piu dura x offrire meno resistenza al rotolamento, maggiore durata e quindi minori consumi.
Quindi s epensi di sostituirle, ci sono le linee speciali "antirumore" come le yokohama DB ed altre, pero sappi che cmq il difetto delle 308 sul rumore di rotolamento rimarrà.
In bocca al lupo
gigi
primaditutto il rumore di rotolamento delle gomme è l'unico rumore che sento con la mia 308,
percorro regolarmente la A! roma-Napoli, è c'è 1 tratto di asfalto altezza cassino che e lungo solo qualche km dove la mia auto sembra camminare sull'aria.. e non si sente nulla.. tanto che la prima votla pensavo si fosse spenta l amakkina,
quindi s ehai l amakkina d apoco e senti 1 po troppo il rumore delle gomme e normale, xke x via dell'assetto e della spalla ribassata purtroppo la 308 ha questo difetto,
detto questo è assolutamente normale che un pneumatico linea energy saver è legegrmente piu rumoroso di altre serie "normali" poike la sua mescola e elggermente piu dura x offrire meno resistenza al rotolamento, maggiore durata e quindi minori consumi.
Quindi s epensi di sostituirle, ci sono le linee speciali "antirumore" come le yokohama DB ed altre, pero sappi che cmq il difetto delle 308 sul rumore di rotolamento rimarrà.
In bocca al lupo
gigi

5 Maggio 2008 a 21 Gennaio 2009 59.000km consumo medio totale 19,9 km/l

- mrchat9
Pirelli..?..confermo la rumorosità...sulla mia vecchia 206 avevo montato le P6000...quando erano nuove sembrava di guidare sulle rotaie...appena si sono consumate un po' con la pioggia sembrava di essere sulla pista dei bob..

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Scusate ragazzi, usare il link che vi ho postato prima per continuare la discussione no??
non fate i monelli, continuate lì la discussione sui pneumatici, si rischia di alimentare un topic doppio!!
... ve lo posto di
nuovo: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... f=8&t=3422

non fate i monelli, continuate lì la discussione sui pneumatici, si rischia di alimentare un topic doppio!!

nuovo: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... f=8&t=3422

so che magari non sono prorpio in perfetto topic, ma se vi può interessare ho appena cambiato le due gomme anteriori della mia e ho speso un botto.
Le ho dovute cambiare grazia a una simpatica voraggine della strada di almeno 20cm di profondità apertasi sul manto stradala dopo le nevicate di Gennaio.
Ho chiesto naturalmente i danni al comune chiamando i vigili e mettendo la pratica in mano all'avvocato.
comunque le famose PzeroNero 225/40 18 costano di listino 348euro cad..scontate 250 cad montate.
NOn avevo nemmeno la voglia di andarle a cercare a meno per risparmiare magari 50 euro e perdere 10 ore , così mi sono dovuto abbandonare all'idea di aver speso 500 euro per due gomme!!!!
Le ho dovute cambiare grazia a una simpatica voraggine della strada di almeno 20cm di profondità apertasi sul manto stradala dopo le nevicate di Gennaio.
Ho chiesto naturalmente i danni al comune chiamando i vigili e mettendo la pratica in mano all'avvocato.
comunque le famose PzeroNero 225/40 18 costano di listino 348euro cad..scontate 250 cad montate.
NOn avevo nemmeno la voglia di andarle a cercare a meno per risparmiare magari 50 euro e perdere 10 ore , così mi sono dovuto abbandonare all'idea di aver speso 500 euro per due gomme!!!!

308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,