Oggi tornando a casa ho impostato come al mio solito il clima auto a 20° per sbrinare i vetri.
Non c’e’ stato verso che si sbrinavano, solo dopo 10minuti (ma ormai ero a casa) si è sbrinata la parte inferiore del parabrezza, ma tutto il resto nebbia più assoluta compreso il tetto ciel.
Ho provato anche il programma sbrinamento ma niente da fare.
Non mi è mai capitato, di solito ho non mi accorgevo ho non mi si sono mai appanati.
Sarà che fuori c’era solo 1° come temperatura, e che quindi si disinserisce il compressore?
Sarà invece che non mi funziona l’impianto A.C.?
Mi dite le vostre esperienze?
Grazie da Fabio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sbrinamento vetri a 0°, funziona?
Moderatore: Moderatori
Sbrinamento vetri a 0°, funziona?
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Re: Sbrinamento vetri a 0°, funziona?
Di esperienze con la 308 non ne ho, ma ne ho con altre auto tra cui anche una di un certo livello. Mi è capitata la stessa cosa, ovvero la formazione di una condensa ostinata che nemmeno dopo 10 minuti aveva intenzione di sparire nonostante il condizionatore al massimo.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
secondo me 20 gradi sono pochi....ma non uso lo sbrinatore??
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Si scusa... ho detto che di solito usavo 20° e tutto andava bene, ovvero mi sbrinava... ma stamattina ho messo 25° visto che non riuscivo a disippannare manco un po.dumpweed ha scritto:secondo me 20 gradi sono pochi....ma non uso lo sbrinatore??
Ed anche il programma sbrinatore non l'ho mai usato ma anche qui l'ho attivato giusto perchè non avevo l'effetto desiderato.
In ogni modo stasera è andato tutto OK, c'erano fuori 2/3° ed è partito il condizionatore che in un attimo a tolto l'umido sui vetri.
Ho dato un'occhiata al manuale e si evince che il compressore funziona solo sopra i 0°.... la 206 invece va quando vuoi tu.
Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active
ciao....fino ad ora da me nn c'e stato grande freddo quindi ho sempère risolto in pokissimo....anzi arriva a riscaldare l'abitacolo anke senza attivare l'a.c. xrò devo dire ke ci sono alcune condizioni ambientali come ha detto francesco difficile da togliere x qualsiasi auto.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA
ecco la mia 308
ecco la mia 308
Ciao, io avevo una 307 e non mi e' mai capitato, ma l'anno scorso ho deciso di passare alla 407 e mi si presenta spesso il problema; quando la temperatura passa sotto i 2/3 gradi il compressore sembra fermarsi ed i vetri si appannano in un baleno e non c'e' verso di disappannarli neanche con la funzione disappannamento attivata e clima a 22 o 23. Qualcuno sa' come risolvere il problema?
Da una macchina di questo livello proprio non me l'aspettavo

Da una macchina di questo livello proprio non me l'aspettavo

407 SW 2.0 HDI Sport Techno del Luglio 2005 + RT3: 6.62
Precedenti auto:
307 Station XT 2.0 HDI (66Kw)
Precedenti auto:
307 Station XT 2.0 HDI (66Kw)
Riconfermo il tutto... ora funziona fin troppo bene, ci sono circa 5° esterni.
Ci sarebbe scritto anche sul manuale ma si parla di 0°, in realtà la taratura è impostata su 2° e l'umido non congela a questa temperatura.
Eì un po una scocciatura... vabbe.
Fabio
Ci sarebbe scritto anche sul manuale ma si parla di 0°, in realtà la taratura è impostata su 2° e l'umido non congela a questa temperatura.
Eì un po una scocciatura... vabbe.
Fabio
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Per quale motivo il compressore non dovrebbe funzionare sotto i 2 gradi? E' una questione tecnica?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Forse sarò la persona meno adatta a rispondere perchè possiedo una Seat Ibiza 3a serie del 2000....
... ebbene: il compressore del climatizzatore non funziona a temperature al di sotto dei 5°C...
... anzi, mi è stato spiegato dalla casa madre che è un dispositivo di sicurezza che lo manda
in stato di blocco per preservarlo da rotture accidentali a temperature troppo rigide.
Vien da pensare, a questo punto, che la 308 abbia la stessa metodica di funzionamento.
Ciao a tutti e buone feste
Mackly

... ebbene: il compressore del climatizzatore non funziona a temperature al di sotto dei 5°C...
... anzi, mi è stato spiegato dalla casa madre che è un dispositivo di sicurezza che lo manda
in stato di blocco per preservarlo da rotture accidentali a temperature troppo rigide.
Vien da pensare, a questo punto, che la 308 abbia la stessa metodica di funzionamento.
Ciao a tutti e buone feste
Mackly