PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 e vento forte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Kirschen831
Peugeottista novello

308 e vento forte

Messaggio da Kirschen831 »

Buon pomeriggio ragazzi, ormai posseggo la 308 da quasi 3 mesi, ed ogni mese esce diciamo un problemino nuovo....cmq veniamo al dunque.....mi succede che quando soffia un vento forte, appena supero la velocità di 80-100 km/h sembra che dal lato sx anteriori entri violentemente dell'aria nell'abitacolo. Ho provato ad avvicinare la mano alle varie guarnizioni ma reali flussi d'aria non se ne sentono, pero il rumore è bestiale e fastidiossisimo. Puo essere che abbiano progettato una macchina che costa 23.000€ ma che quando tira vento forte non riesce a tagliarlo ed entra aria?

NB altro problema: non posso camminare con il finestrino sx anteriore a mezza altezza xche ad ogni sconnessione della strada fa un rumore bestiale, come se stessi guidando una macchina di 150.000 km vecchia di 10 anni ed i vari supporti non tengono più il finestrino stesso. Avete presente? Se avete lo stesso problema e lo avete risolto mi date qualche dritta. Grazie :(
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna

bombass
Peugeottista veterano

Re: 308 e vento forte

Messaggio da bombass »

ciao,
fortunatamente non ho ancora riscontrato questo problema, fossi in te farei controllare per bene le guarnizioni, mi pare alquanto strano, pensa che qui da noi il vento c'è praticamente tutti i giorni e recentemente ha fatto delle belle soffiate sia di maestrale che di scirocco (con venti a 60 nodi :shock: ) ma ti posso assicurare che non ho avvertito nessun sibilo anomalo viaggiando con la leona...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

vi_marr
Peugeottista novello

Re: 308 e vento forte

Messaggio da vi_marr »

Kirschen831 ha scritto:Buon pomeriggio ragazzi, ormai posseggo la 308 da quasi 3 mesi, ed ogni mese esce diciamo un problemino nuovo....cmq veniamo al dunque.....mi succede che quando soffia un vento forte, appena supero la velocità di 80-100 km/h sembra che dal lato sx anteriori entri violentemente dell'aria nell'abitacolo. Ho provato ad avvicinare la mano alle varie guarnizioni ma reali flussi d'aria non se ne sentono, pero il rumore è bestiale e fastidiossisimo. Puo essere che abbiano progettato una macchina che costa 23.000€ ma che quando tira vento forte non riesce a tagliarlo ed entra aria?

NB altro problema: non posso camminare con il finestrino sx anteriore a mezza altezza xche ad ogni sconnessione della strada fa un rumore bestiale, come se stessi guidando una macchina di 150.000 km vecchia di 10 anni ed i vari supporti non tengono più il finestrino stesso. Avete presente? Se avete lo stesso problema e lo avete risolto mi date qualche dritta. Grazie :(

stesso problema. ho portato in conce per regolare lo sportello e il carrozziere gli ha dato colpi sopra,per poco non lo distruggeva.io purtroppo ancora ho il problema e in conce non ci torno altrimenti mi cade a terra lo sportello prima del tempo.oltre allo spiffero il finestrino fa rumore quando è abbassato, però sembra stabile.se non cade in conce non la porto che li le macchine le rompono invece di sistemarle.
308 PREMIUM 1.6 HDI 90CV 5p grigio hurricane

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”