PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apertuta bagagliaio posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Kirschen831
Peugeottista novello

Apertuta bagagliaio posteriore

Messaggio da Kirschen831 »

Buon pomeriggio e buon anno boys, eccomi qui con il primo post del 2009....

Mi capita una cosa strana e vorrei sapere se è tutto regolare e succede anche a voi, oppure devo recarmi in officina. Praticamente a veicolo acceso, cioè in moto, se qualcuno vuole aprire il bagagliaio dall'esterno premendo sull'apposita leva, questo non si apre, finche uno dall'interno non apre uno dei 2 sportelli, lato guida o lato passeggero. E normale tutto ciò? oppure ce qualcosa che mi fa bloccare la serrattura del bagagliaio? Premetto che non ho attiva la funzione che in automatico chiude le portiere in movimento.Grazie..... :o
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna

stefano
Peugeottista novello

Re: Apertuta bagagliaio posteriore

Messaggio da stefano »

io ho la 307sw, e mi capita la stessa cosa,
per quello che ho capito io quando supero i 30km/h il portellone si blocca in automatico
(anche con la funzione chiusura automatica disinserita)
e si sblocca appena si apre uno dei 2 o forse 4 sportelli,
diciamo è un antifurto studiato per i semafori
per me è una sicurezza in più visto a che punti stiamo arrivando...
307 hdi sw austrlian 80kw, pack grande slam, caricatore frontale 5cd, uscita aux1 abilitata, sensori parcheggio, antifurto satellitare, posacenere 1007, 2 sedili supplementari, antenna simoni racing,

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Io ho una 307 berlina del 2006, sinceramente non ho mai avuto l'occasione di fare tale prova! :scratch: ... ma se è così, pensandoci bene, potrebbe essere normale ed avere pure un filo logico di motivazione, e cioè quello descritto sopra da stefano, fermo al semaforo nessuno dall'esterno può aprire il cofano e rubare ad esempio un sacco della spesa! :mrgreen: ... proprio una bella cosa ha fatto mamma Peugeot!!! :applause: :applause:

Kirschen831
Peugeottista novello

Messaggio da Kirschen831 »

Grazie Amici, molto utili le vs informazioni....e buon anno ancora!
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

So che sulla 407 la chiusura automatica del bagagliaio la si può impostare dal CDB; sulla 308 non saprei, proverò a controllare sul libretto delle istruzioni.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”