PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

in...sicurezza (meccanica) bambini!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

perchim
Peugeottista D.O.C.

in...sicurezza (meccanica) bambini!!

Messaggio da perchim »

vi racconto il mio piccolo problemino-one ...
da qnt ho la leona ho sempre usato la sicurezza bambini elettronica ... e fin qui tutto ok!!!
l'altra sera avevo in auto sul sedile post 2 amici (+ il mio tremendo piccolino su seggiolino) ... e per nn stare a fare esci ed apri tutta la sera ho disattivato la funzione elettronica ... x poi attivare quella "classica" meccanica.
come da istruzioni (sbagliate xkè il foro è nero e nn rosso!!!) ho girato di 1/4 il blocco ...e sorpresa la porta si blocca ... si ma dall'esterno!!!! ... e si può tranquillamente aprire dall'interno!!!! ...
allora mi son detto ... sarà un probl di qst portiera ... ed invece anche sulla sorella stesso problema!!!
mi sa ke mi devo far un giro in conce!!!
se gentilmente qlcuno di voi può verificare il funzionamento della propria sicurezza (meccanica) bambini e se i vs fermi sono rossi o neri ... grazie in anticipo
salutoni
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Re: in...sicurezza (meccanica) bambini!!

Messaggio da Shark308 »

Me ne sono accorto anch'io, girare con la chiave il foro nero che c'è anche sulle porte anteriori serve per bloccare la singola chiusura esterna, metti caso che hai un guasto e non puoi chiudere le portiere elettricamente, ti resta la macchina aperta (una volta alle macchine vecchie si poteva abbassare la chiusura dall'interno), invece cosi girando con la chiave puoi bloccare manualmente la sicura per ogni sportello in caso di necessità ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

perchim
Peugeottista D.O.C.

Re: in...sicurezza (meccanica) bambini!!

Messaggio da perchim »

svelato l'arcano!!!
la mia tecno ha solo la sicurezza bambini elettrica!! ... il nottolino nero, che tra l'altro è presente su tutte le portiere, serve x il bloccaggio delle porte dall'interno.
vi invito a verifcare sui vari allestimenti la presenza o meno della sicurezza bambini meccanica.
cmq mi sembra una fesseria: io molte volte inavvertitamente disattivo con il gomito la sicurezza elettrica ... con tutto quello ke ne potrebbe conseguire dall'apertura dei bimbi delle portiere .....
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”