PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impianto a gpl sulla 308 1.4
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Impianto a gpl sulla 308 1.4
Chi di voi ha installato l'impianto a gpl nella 308? Di che marca è? E quanto costa? Ne siete soddisfatti? Grazie dell'info!! 

Re: Impianto a gpl sulla 308 1.4
ciao minolo, mi pare che non ce l'ha nessuno l'impianto a gas sulla 308...
se proprio lo vuoi, ti consiglierei di montare un B.R.C è ottimo.

se proprio lo vuoi, ti consiglierei di montare un B.R.C è ottimo.

- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Probabilmente ci saranno problemi a montarlo sulle THP.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Io mi informerei bene e valuterei ogni particolare prima di installarlo , personalmente non lo farei venendo da un esperienza con un impianto g.p.l.
Peugeot 308 SW 1.6 HDI fap Feline grigio alluminio
Sul mio 307 ho un BRC, e ho visto montare impianti anche su 308 appena usciti, proprio prima della consegna, l'impianto potrebbe costarti sui 2000 € ma se non sbaglio almeno per la regione lombardia ci dovrebbero essere gli ecoincentivi (600€).
Il risparmio effettivamente c'è e l'impianto lo ammortizzi in un paio d'anni ( se percorri 15000/20000 km all'anno) un pieno ti costa sui 34 € quando sei proprio con la bombola vuota (45/50 litri) oppure 20/22 € se fai il pieno con una tacca ancora disponibile.
In media d'inverno io faccio i 400 km con un pieno e d'estate 450/500 km percorso 50% urbano 50% extraurbano.
La differenza tra benzina e gpl un pò si sente e non vorrei su un 1.4 si senta ancora di più, potresti avere problemi con la sonda della bombola che segna 4 tacche quando in realtà sei in riserva o viceversa ma è "normale" vista la posizione del toroide. il mio ha compiuto 1 anno pochi giorni fa e a parte qualche taratura iniziale che ho fatto sistemare non mi posso lamentare.
Vedi le foto cliccando sul link della mia firma.
P.s: mio fratello ha un Lanzi su una Punto 1.2 sporting 80Cv, ora ha 120.000 km e va ancora da Dio!
Ciao
Il risparmio effettivamente c'è e l'impianto lo ammortizzi in un paio d'anni ( se percorri 15000/20000 km all'anno) un pieno ti costa sui 34 € quando sei proprio con la bombola vuota (45/50 litri) oppure 20/22 € se fai il pieno con una tacca ancora disponibile.
In media d'inverno io faccio i 400 km con un pieno e d'estate 450/500 km percorso 50% urbano 50% extraurbano.
La differenza tra benzina e gpl un pò si sente e non vorrei su un 1.4 si senta ancora di più, potresti avere problemi con la sonda della bombola che segna 4 tacche quando in realtà sei in riserva o viceversa ma è "normale" vista la posizione del toroide. il mio ha compiuto 1 anno pochi giorni fa e a parte qualche taratura iniziale che ho fatto sistemare non mi posso lamentare.
Vedi le foto cliccando sul link della mia firma.
P.s: mio fratello ha un Lanzi su una Punto 1.2 sporting 80Cv, ora ha 120.000 km e va ancora da Dio!
Ciao
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
diesel rulez
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Con il GPL giri con il blocco del Traffico e nelle ZTL Milanesi senza pagare il Pass, non aumenta il bollo e non c'è il FAP che a quanto pare da solo problemi che vantaggialemor89 ha scritto:diesel rulez
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
sulla 1400 90 cv non dà nessun problema, metti il BRC.
sulle THP non si monta, per ora.
ciao!
sulle THP non si monta, per ora.
ciao!
Immagino sia un LANDI (Renzo).shark996 ha scritto: P.s: mio fratello ha un Lanzi su una Punto 1.2 sporting 80Cv, ora ha 120.000 km e va ancora da Dio!
Ciao
http://www.landi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
p.s. io sono pro GPL.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.
GiustoMouze69 ha scritto:Immagino sia un LANDI (Renzo).shark996 ha scritto: P.s: mio fratello ha un Lanzi su una Punto 1.2 sporting 80Cv, ora ha 120.000 km e va ancora da Dio!
Ciao
http://www.landi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
p.s. io sono pro GPL.